PORTARE AUTO DI PROPRIETA' DALL' UCRAINA IN ITALIA

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
fidelio1111
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 18:19
Residenza: Alvignano
Anti-spam: 56
Località: Caserta
Contatta:

PORTARE AUTO DI PROPRIETA' DALL' UCRAINA IN ITALIA

Messaggio da fidelio1111 »

Salve a tutti, io sono italiano e nello scorso novembre ho sposato, in Ucraina, una donna ucraina.

Ora anche lei è regolarmente residente in Italia e tra un mese dovrebbe anche arrivare il Permesso di Soggiorno. Per adesso lei ha ancora un visto per ricongiungimento familiare valevole fino al mese di novembre 2009.

Orbene, mia moglie in Ucraina ha un'autovettura di sua proprietà e vorrebbe andare a prenderla e portarla definitivamente in Italia. Vorrei sapere se qualcuno può gentilmente aiutarmi a capire QUANTO COSTA lo sdoganamento!!!

Perchè una volta entrata in Italia io farei una nuova immatricolazione di detta auto con targa italiana. Ma prima vorrei sapere se ci conviene andare a prenderla e pagare le tasse, essendo un'auto di soli 3 anni di vita e del valore commerciale di circa 6-7 mila Euro (Peugeot 206 1.4 a benzina).

Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da aiutarci. Grazie. Mauro e Vica.

Edit: è così diffcile scrivere andando a capo ogni punto di chiusura frase? le direttive sono chiare per favore scrivete i post in modo leggibile.


Mauro
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: PORTARE AUTO DI PROPRIETA' DALL' UCRAINA IN ITALIA

Messaggio da uvdonbairo »

Il mio consiglio è portarla in Italia, lasciare la targa Ucraina e viaggiare senza problemi per altri tre o 4 anni quando l'auto sarà da cambiare.

A quel punto deciderete il da farsi

Saluti
filclems
MASTER
MASTER
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 22:39
Anti-spam: 0
Località: Gubbio

Re: PORTARE AUTO DI PROPRIETA' DALL' UCRAINA IN ITALIA

Messaggio da filclems »

Ma allora a mio cognato conviene portarsela dall'ucraina piuttosto che comprarla qui?
E con l'assicurazione come funziona?
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
marranzasca475
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 1 maggio 2011, 16:55
Residenza: milano
Anti-spam: 56
Località: milano

Re: PORTARE AUTO DI PROPRIETA' DALL' UCRAINA IN ITALIA

Messaggio da marranzasca475 »

Scusate se intervengo dopo tanto ma ho cercato sul forum è non ho trovato niente in merito.
Se la mia ragazza si porta la sua auto targata UA in italia, lei che ha un PDS limitato ,per il momento a 1 anno , per motivi di lavoro, può circolare tranquillamente ?e per quanto tempo si puo circolare con targa extra UE?
Dopo quanto si è obbligati a immatricolarla con targa italiana?
Premetto che la macchina ha neanche 2 anni di vita ed e ben tenuta ,modello Seat Leon!
L'assicurazione Ucraiana è valida qui in italia?o devo assicurarla con un'assicurazione italiana?
Grazie
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”