AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 11:54
Residenza: pistoia
Anti-spam: 56

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da moris.cn »

Ciao gfranco.c ho letto nella tua presentazione che hai fatto alcuni viaggi in camper,

volevo sapere quali probblemi ci si incontra,perche' era mia intenzione andarci ad agosto ma purtroppo sono saltate
le vacanze ma la voglia c'e' sempre.

saluti e grazie


Avatar utente
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 456
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 20:56
Residenza: Toscana
Anti-spam: 56
Località: Arezzo
Contatta:

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da Pasha67 »

Essendo un camperista credo conoscerai già questo super viaggiatore e organizzatore che ho avuto il piacere di conoscere ad un festival di viaggi lo scorso anno! E' stato più volte in est Europa, e proprio nel 2009 ha girato tutta l'Ucraina in carovana! Nei suoi resoconti troverai di certo le info che cerchi!
http://www.marchi-campertravelest.it/2009.htm
CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 195
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 22:07
Residenza: torino
Anti-spam: 56

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da CLAVIER2 »

Ciao ,ho dato una sbirciata alle avventure di questo grande viaggiatore :fuma: ragazzi che gente in gamba .io e mia moglie ci siamo guardati sbalorditi :goodman: sulle strade che hanno percorso .bravi =D>
Avatar utente
Delio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 0:19
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da Delio »

OK, ormai siamo nel 2013 e spero, vivamente, che tutte le "indicazioni" finora lette, ma relative al 2010, siano state brillantemente superate.
Se dovessi affidarmi, completamente, al quadro presentato in questo "Agosto col camper in ucraina" dovrei pensare ad una conversione ad "U", con il mio di camper e scegliere un'altra destinazione più occidentale!!!!! [-X
Sono sicuro che le cose, ora, saranno diverse!!! o no????
Spero molto in qualche "confortante conferma" da qualcuno in ascolto.
soprattutto perchè agosto 2013 si avvicina molto rapidamente, il camper è pronto, ed ho promesso alla mia compagna di accompagnarla nella sua città, Chernisti e da lì visitare la sua bella terra.
In attesa di segnali confortanti TARGATI 2013 vi abbraccio tutti. :) =D> =D>

PS: con l'occasione, grazie per i 4 video esplicativi per il viaggio e complimenti per la chiarezza.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da Ciorni.voran »

Non credo sia cambiato molto.Mi hai fatto venire in mente quello che voleva venire qua in Vespa...chissà che fine ha fatto...forse bisogna mandare una squadra di recupero :D .La condizione delle strade è molto mutevole...bisogna avere notizie aggiornate per ogni specifico itinerario.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da andbod »

Confermo che purtroppo non e' cambiato molto, soprattutto sulla situazione aree attrezzate : difficilmente troverete delle aree attrezzate per i camper. Ne e' stata creata un molto bella a Lviv in occasione degli Europei di calcio ma sinceramente non so se sia ancora aperta o meno (basta effettuare una ricerca su Internet e si trova subito, e' nei pressi dello stadio Arena Lviv).

Riguardo allo stato di gran parte delle strade rifatte in occasione di Euro 2012, lo stesso e' gia' paggiorato, soprattutto per le recenti piogge torrenziali sui Carpazi e nella regione di Lviv che hanno creato in molti punti delle vere e proprie voragini, anche se in generale la situazione e' molto migliore del 2010, soprattutto tra Lviv e Kyiv si puo' parlare di vera e propria autostrada.

Prorpio in questi giorni e' stato approvato un piano multimilionario per migliorare le arterie di comunicazione tra le principali citta' e che dovrebbe terminare nel 2015.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da valkrav »

Barry ha scritto:col freddo che ha fatto questo inverno le strade sono massacrate.
purtroppo non e freddo che distrugge le strade ma violazione di tutte le norme per costruire.
Andate alla vicina Bielorussia. Non e che fa meno freddo la pero le strade sono molto meglio
quello che riguarda i vari vigili bisogna tenere duro
leggete questo (in russo :? ) http://kp.ua/daily/080613/397942/
penso che ora tutti di loro sanno questa storia
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
miki1960
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 295
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2012, 13:42
Residenza: novara
Anti-spam: 42

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da miki1960 »

Ciorni.voran ha scritto:Non credo sia cambiato molto.Mi hai fatto venire in mente quello che voleva venire qua in Vespa...chissà che fine ha fatto...forse bisogna mandare una squadra di recupero :D .La condizione delle strade è molto mutevole...bisogna avere notizie aggiornate per ogni specifico itinerario.
Ciao Ciorni, sono io quello che voleva e vuole tutt'ora andare in Ucraina con la Vespa, ci andrò ( quando riuscirò a convincere mia moglie ) la quale sostiene che i sedili dell'Alfa Romeo sono più comodi della sella della Vespa.
Naturalmente scherzo, però è tutto vero situazione delle strade, aree attrezzate per la sosta inesistenti, però speriamo in bene..... =D> =D> =D>
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano perfino la risposta
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da Ciorni.voran »

Ah sei tu...meno male!Cominciavo a preoccuparmi :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
sailor
MASTER
MASTER
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 13:17
Residenza: Macerata
Anti-spam: 56

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da sailor »

Qualche anno fà ho incontrato una carovana di camper che da Lviv andava verso Chop, forse era il 2010 e venivano tutti dal Piemonte erano una ventina, mi sono meravigliato molto perche mai visti camper in Ucraina.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da dreamcatcher »

valkrav ha scritto: leggete questo (in russo :? ) http://kp.ua/daily/080613/397942/
penso che ora tutti di loro sanno questa storia
Non ho ben capito una cosa: come è venuta fuori la vicenda, come hanno fatto a scoprirla?
Forse ho tradotto male... ma il belga è stato invitato a raggiungere un bancomat per prelevare i soldi richiesti dal poliziotto... e poi? ha fatto denuncia?
Pura curiosità... fermo restando che la condanna è esemplare, oltre che sorprendente ...
Avatar utente
Delio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 0:19
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da Delio »

Quanta vivacità....Complimenti!!! =D>
mi sembra di tornare agli anni '78, '79, '80 quando, con uno dei primi "carrelli tenda" agganciato alla mia prima auto, una Runault 4 visitavo, anzi, esploravo la ex Yugoslavia.
Ancora oggi, i ricordi pionieristici di quei viaggi, sono molto vivi e entusiasmanti...
Ed è con lo stesso spirito che quest'anno varcherò il confine con l'Ucraina anche perchè devo mantenere una promessa fatta alla mia Compagna, quella di accompagnarla nella sua città, Chernisty.
Il mio viaggio prevede il seguente itinerario: Roma, Trieste, Lubiana, Maribor, Budapest, Nyiregyhaza, Zanony e finalmente in Ucraina, Chop fino a Mukacheve quindi discesa fino Chernisty. :D
Vista comunque la totale assenza di "aree di sosta" pensavo di pernottare, in camper, presso le frontiere di:
1)Trieste o Lubiana; 2)Mukacheve dove, ho letto da qualche parte, c'è un parcheggio custodito ed un buon albergo.
Prometto che documenterò il percorso sullo stato delle strade e sulle possibili aree di sosta sicura in modo che altri camperisti decidano di seguire la "via" sperimentata... credo che l'est, tutto l'est, sarà la nuova via di comunicazione tra i popoli troppo a lungo tenuti lontani tra loro ed il turismo è lo strumento migliore... siete d'accordo?
Se ci sono consigli su questo percorso... saranno i benvenuti e grazie
Avatar utente
sailor
MASTER
MASTER
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 13:17
Residenza: Macerata
Anti-spam: 56

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da sailor »

Le tratte Roma Lubiana e Lubiana Mukacheve, chilometricamente si equivalgono, considera che perderaì però del tempo in dogana a Chop, il quanto dipende dal giorno in cui passi e dall'orario.
A Mukacheve ci sono diversi alberghi discreti come lo STAR hotel in centro (ma li dubito che potrai parcheggiare il camper) oppure proprio sulla M06 all'altezza dell'ingresso alla città, l'hotel MAGNAT con parcheggio interno custodito.
Avatar utente
Delio
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 0:19
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da Delio »

Ti ringrazio per il primo :D consiglio, importantissimo, che mi hai inviato per la pianificazione del viaggio.
Difatti, mi permetti di ottimizzarlo decidendo di pernottare, per la prima notte, in prossimità di Lubiana e la seconda presso l'Hotel Magnat (che ho visionato in internet e mi sembra molto "carino") dove prenoterò una stanza per riorganizzare il tutto prima di arrivare a Chernysti.
Probabilmente partendo la sera del 31 luglio, la notte tra il 1/2 agosto pernottero in zona Lubiana.
La notte tra 2/3 al Magnat presso Mukacheve...
Pensi che ci sia un orario preferibile per il passaggio a Chop? [-X
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: AGOSTO COL CAMPER IN UCRAINA

Messaggio da valkrav »

dreamcatcher ha scritto:
valkrav ha scritto: leggete questo (in russo :? ) http://kp.ua/daily/080613/397942/...
Non ho ben capito una cosa ...
Si, e prelevato i soldi, consegnato a poliziotto sotto bancomat e fatto la denuncia
ho letto anche altri fonti in russo/ucraino e ho capito che il belga e stato fortemente sopportato dal suo consolato anche
davvero il caso e unico, speriamo fa un po di doccia fredda per i vigili corroti
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”