cambio aeroporto a Kiev

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Avatar utente
Mauroest
MASTER
MASTER
Messaggi: 417
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 9:44
Residenza: Trieste
Anti-spam: 42

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da Mauroest »

certo che sono tanti soldi, ma oggi Wizzair vende la stessa destinazione,stessa data
VCE/IEV/VCE a 196 Euro+bagaglio.
Non sempre è un low cost.


Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da Ciorni.voran »

Sicuramente.Ma se viaggi a date fisse anche gli altri biglietti possono aumentare considerevolmente di prezzo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Luca70
MASTER
MASTER
Messaggi: 302
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 10:46
Residenza: Treviso
Anti-spam: 56

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da Luca70 »

Ciao a tutti, posso dire 100% che il viaggio in Ucraina mi è servito per apprezzare 1000% il fatto di essere cittadino italiano e vivere in Italia :D
In estrema sintesi: ci tornerò ma SOLO perchè il rapporto sentimentale con la ragazza si è innescato bene e dovrebbe svilupparsi meglio!
Avrei un po' di osservazioni da fare, lo farò solo scrivendo nei post correlati; rinnovo i miei complimenti al sito, è una miniera di informazioni preziose :)
Solo una cosa importantissima voglio capire subito, spero che qualcuno mi illumini, quanto è difficile per noi imparare il russo? Se imparo il russo (in maniera scolastica, con insegnate madrelingua) riuscirò poi a comprendere bene l'Ucraino? Grazie a tutti!
anangel
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 20:53
Residenza: Rimini
Anti-spam: 56

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da anangel »

Salve a tutti, sono nuovo nel sito; volevo semplicemente dirvi che l'aeroporto Zhuliany (UKKK) è stato recentemente dotato di ILS, cat. I (Instrumental landing system) che permette l'avvicinamento e l'atterraggio anche in condizioni meteo difficili, su entrambi le testate pista.

Potete vedere qui i dettagli "tecnici" dell'aeroporto: www aviationwap.com/airportdata.php?a=UP81105

Purtroppo la CAT I, a dispetto del nome, non è la migliore; la CAT III è quella che permette il cosiddetto "autolanding" di cui gli Airbus 320 di Wizzair sarebbero dotati, ovvero la possibilità di atterraggio sino al "touchdown" in automatico, con visibilità "zero". La CAT I prevede una quota di decisione, da parte del pilota, di 200 piedi, ovvero la possibilità di vedere la pista da quella quota. Se volete saperne di più su questa procedura guardate qui: www vatil.org.il/vatil/training/pilots/docs/ils_cat_info.pdf

Saluti a tutti!

EDIT: come da regolamento link non attivi grazie. Sei nuovo ma il regolamento dovresti ricordarlo bene visto che è obbligatorio conoscerlo per convivere con il forum.
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 16:11
Residenza: trento
Anti-spam: 56

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da gianluca »

Grazie della info, sono in partenza fra 13giorni proprio al Zhulyany ed ero un pò preoccupato di non atterrare o aver problemi in caso di neve...dai anche se non è il migliore meglio di niente :)
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da Ciorni.voran »

Non è poco.In Ucraina solo Boryspil dispone di un ILS III.E guardate che anche in Italia gli aroporti più piccoli non ce l'hanno.Ad esempio Treviso ha un ILS I.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da uvdonbairo »

Ragazzi si vola a vista e si atterra a vista, è una cosa normale, specialmente al Zhuliany.

Problemi zero anche senza ILS, se il cielo da copertura totale e le nubi sono troppo basse si atterra al Borislyl.

Ricordate poi che vale sempre la stessa priaorità : per aria non è mai rimasto nessuno :mrgreen:
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da Ciorni.voran »

Difatti.Un po' peggio se ti capita di essere dirottato da un altro aeroporto.Ad esempio Odessa.Vai sempre a finire a Kiev.Mi è capitato una volta sola.L'aereo ha riattaccato a qualche centinaio di metri dalla pista.Dovevo arrivare alle 14:30 da Praga e sono arrivato alle 3 del mattino seguente con un autobus messo a disposizione dalla compagnia da Boryspil.

Io però,sarò stato fortunato ma grandi nebbie o nevicate tali da impedire la navigazione aerea non ne ho viste molte negli ultimi anni.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da leofabiani »

Io sono atterrato la settimana scorsa a Zhulani durante una fitta nevicata senza alcun tipo di problema...
la procedura di atterraggio in condizioni di visibilità critiche prevede che il pilota sorvoli la pista ad una altezza di sicurezza predefinita per vedere se scorge la pista, se non è possibile , si cambia aereoporto.
In caso di condizioni meteo "below minimum" ,predefinite per ogni aereoporto, l'aereo non tenta neppure l'atterraggio.
Normalmente comunque la torre comunica al volo se le condizioni sono tali da permettere l'atterraggio
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da gabrielcik17 »

Ciao,

In inverno puo' sempre accadere che decidano di chiudere l'aeroporto. A noi e' gia' accaduto... ma devo anche dire che in Ucraina sono meglio attrezzati che ad altre italiche latitudini. Quindi se non c'e' una tormenta e' difficile che chiudano.

A Donetsk, se l'aereo non puo' atterrare, il rischio e' quello di finire direttamente a Rostov na donu :D Non so cosa comporti in termini burocratici... ma e' gia' successo.

P.s.
Se siete "a piedi" in aeroporto, sconsiglio di prennotare all'albergo locale... prezzi esagerati (minimo 60 euro a notte).
anto59
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 16:17
Residenza: sasso marconi
Anti-spam: 56

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da anto59 »

Anche se il post è vecchio di quasi un anno, io tra pochi giorni, partirò e atterrerò con Wizzair proprio a Zhulyany, le cose sono rimaste sempre come hanno scritto sul forum ad aprile 2011 o è cambiato qualcosa? Non mi sono mai spaventato a volare, ma leggendo che, almeno fino ad un anno fa si atterra a vista, senza l'ausilio di un radar, la cosa mi preoccupa [-o< [-o<. Se è cambiato in positivo qualcosa ditemelo, vi prego :D :D
anto59
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 16:17
Residenza: sasso marconi
Anti-spam: 56

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da anto59 »

Ok, ho sbagliato a postare il mio intervento, chiedo scusa e leggo solo ora che le cose forse sono cambiate in meglio.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da Forrest Gump »

Atterrato da pochissimo, proprio con Wizz Air ed a Zhulyany.
Nessun problema :D e non era la prima volta.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Luca70
MASTER
MASTER
Messaggi: 302
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 10:46
Residenza: Treviso
Anti-spam: 56

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da Luca70 »

Ho già mal di testa... :evil: aiuto!!

A fine marzo devo andare a Sebastopoli per il compleanno di Ekaterina e pare che non possa costruirmi il piano volo identico a quello fatto a Novembre, pare che Khors Air non voli in questo periodo su Simferopoli (a parte che, controllando la timetable dell'aeroporto, vedo che c'è un altro volo giornaliero dallo Zhulyany ma non capisco di quale compagnia sia... ЮЖ 606 questo è il volo, se qualcuno sa dirmi quale è la compagnia..).

Per ora pare che l'unica possibilità sia di incrociare il volo Treviso<>Kiev Zhulyany di Wizz Air con il volo Kiev Borispol<>Simferopoli di Ukraine Airlines.

Domanda: dovendo cambiare l'aeroporto a Kiev me la cavo con massimo 250 grivne di spesa per il taxi?
Questa stima personale la faccio in base al fatto che da Simferopoli a Sebastopoli mi hanno chiesto 450 grivne, ovvio che considero taxista autorizzato o privato ma onesto.... :doubt:
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: cambio aeroporto a Kiev

Messaggio da leofabiani »

io sono andato da Boryspol a Zhulany 15 gg fa , con taxi chiamato con call center (non i ladri all'esterno) e ho pagato 180 grivne.
Tra l'altro il tassista era simpaticissimo e abbiamo chiacchierato tutto il viaggio, mi ha lasciato anche il numero, se ti interessa mandami MP, però parla solo russo/ucraino
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”