Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
gio83
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 11:23
Residenza: Cosenza
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da gio83 »

beppo47 ha scritto:sono 8 anni che vado in Ucraina in macchina da Brescia e ho sempre fatto il percorso Slovenia/ungheria/Beregove/Mukacevo/Leopoli/Kiev - con destinazione finale Konotop oppure Nikolaev- totale circa 2300 km - Solitamente faccio 2 tappe con pernotto sempre a Mukacevo - partenza ore 6.00 e con 3 o 4 soste per benzina e spuntini arrivo alla frontiera di Beregove ore 18/19 e in hotel ore 20 - secondo giorno partenza ore 6.00 e sempre con 3 o 4 soste arrivo a Kiev ore 14 - da Kiev a Konotop (250 km) 3 ore - da Kiev a Nikolaev (500 km) 7 ore -Ho sempre preferito pernottare in Ucraina molto più economica che Ungheria Anche questo anno sono arrivato a fine aprile e ho trovato le strade più che accettabili e soprattutto con pochissima milizia
vai spesso li?


beppo47
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 17:09
Residenza: brescia
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da beppo47 »

Solitamente vado una volta all'anno da aprile/maggio a luglio Spero anche questo anno salvo imprevisti di salute
Avatar utente
Marcotipo
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 14:58
Residenza: Isernia
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da Marcotipo »

Buongiorno a tutti volevo chiedere una cosa ,magari negli ultimi anni qualcosa è cambiato e qui non è riportato...
Mi hanno detto che alla frontiera di chip o Bergove se si ha neonato in macchina c e una corsia preferenziale e non ti fanno aspettare tutte quelle ore??

Grazie a tutti buonagiornata
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da Barry »

Ripropongo qui una domanda fatta in altra sezione. Qualcuno è andato in macchina , ovviamente per motivi non turistici ma di bisogno, dopo il primo agosto ed ha qualche informazione?

... "qualcuno che è andato in macchina negli ultimi 10 giorni potrebbe dare indicazioni , anche in MP se preferisce, di come si effettua tecnicamente il transito in Ungheria? Va apposta una scritta sulla vettura? Va dichiarato da qualche parte? Come fanno a sapere alla frontiera ucraina se ho fatto solo transito o se ho soggiornato invece qualche giorno in Ungheria e quindi devo fare quarantena?
Grazie"
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da markus »

Non so se la cosa ti può servire. Un po’ più di due settimane fa avevo scritto di una mia conoscente di Lviv che è andata in Croazia in macchina.

Nel frattempo sabato scorso è tornata in Ucraina. Le ho scritto adesso e chiesto come è andata. Risposta “no problems” sono ritornata in Ucraina entrando in Ungheria dalla Croazia, alla frontiera gli ungheresi hanno appiccicato sulla macchina un cartello “for transit only”, divieto di uscire dall’autostrada e non possibile accedere a tutte le aree di servizio, solo quelle che espongono un cartello “for transit”.
Avatar utente
dgta67
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:48
Residenza: cornedo vicentino (vi)
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da dgta67 »

Occhio che, come ho già scritto in un'altra sezione, alla dogana (penso Chop ) pare che bisogna far la fila per 35/40 ore...
Me lo ha riferito stamattina mia moglie , doveva tornare oggi ma ha rinunciato...
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da Barry »

markus ha scritto:... Le ho scritto adesso e chiesto come è andata. Risposta “no problems” sono ritornata in Ucraina entrando in Ungheria dalla Croazia, alla frontiera gli ungheresi hanno appiccicato sulla macchina un cartello “for transit only”, divieto di uscire dall’autostrada e non possibile accedere a tutte le aree di servizio, solo quelle che espongono un cartello “for transit”.

Quindi deduco che questo sia avvenuto alla frontiera tra Croazia ed Ungheria e per me sarebbe alla frontiera tra Slovenia ed Ungheria .
Grazie mille Markus


Grazie dgta67 , io opterei per Beregove certamente ma anche lì non sarà cosa breve presumo
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da Barry »

Capisco ora che tu intendi fila per rientrare in Ungheria.
Credo che nel verso opposto ci sia poca gente ora che torna in Ucraina.
Avatar utente
dgta67
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:48
Residenza: cornedo vicentino (vi)
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da dgta67 »

Barry ha scritto: tu intendi fila per rientrare in Ungheria.
Si, intendo dall'Ucraina per entrare in Ungheria.
Non so per il verso opposto, comunque una decina di giorni fa la mia signora ha dovuto sopportare un fila di 7 ore...
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da peterthegreat »

In uscita da Chop la situazione e' tranquilla, un paio d'ore.
Si esce senza problemi con il passaporto italiano o comunitario, con quello Ucraino si devono avere delle buone motivazioni, altrimenti ti respingono.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da Barry »

peterthegreat ha scritto:In uscita da Chop la situazione e' tranquilla, un paio d'ore.
Si esce senza problemi con il passaporto italiano o comunitario, con quello Ucraino si devono avere delle buone motivazioni, altrimenti ti respingono.
Confermi quello che ho saputo dopo parlando con autisti ucraini poi in Ungheria agli autogrill.
Mi hanno spiegato che tutti gli ucraini si accalcano a Luzhanka (Beregove) perchè lì li fano passare più facilmente mentre a Chop no. Quindi c'è meno fila. Me l'aveva anche detto un ucraino in fila dietro di me ma credevo che mi volesse mandare a Chop per passarmi davanti :mrgreen:
aaaaahhhhh :mrgreen:
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da peterthegreat »

Motivo in più' per non ascoltare i sentito dire dell'amico dello zio e cugino della nonna.
Gli unici che conoscono veramente la situazione in dogana sono gli autisti dei pulmini.
Tutto il resto e' fuffa.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da peterthegreat »

Non riportato dai giornali.
Migliaia di Ebrei Ortodossi bloccati al confine tra Ucraina e Bielorussia, hanno piantato le tende e bivaccato per alcuni giorni in attesa di entrare in Ucraina.
Il blocco e' stato effettuato per l'emergenza covid.
Quelle che hanno lasciato in terra e' peggio di quello che si poteva trovare a Woodstock nel 69.
Grande calma della polizia di frontiera, che hanno gestito ottimamente la situazione.
Io comunque gli aerei fatto pulire tutto, dopo aver sparato una dozzina di proiettili si gomma nel sedere di questi sporcaccioni.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da markus »

grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 197
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 23:18
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

Re: Viaggio in auto fino alla frontiera ucraina.

Messaggio da grifoinside »

peterthegreat ha scritto:Non riportato dai giornali.
Migliaia di Ebrei Ortodossi bloccati al confine tra Ucraina e Bielorussia, hanno piantato le tende e bivaccato per alcuni giorni in attesa di entrare in Ucraina.
Il blocco e' stato effettuato per l'emergenza covid.
Quelle che hanno lasciato in terra e' peggio di quello che si poteva trovare a Woodstock nel 69.
Grande calma della polizia di frontiera, che hanno gestito ottimamente la situazione.


Io comunque gli aerei fatto pulire tutto, dopo aver sparato una dozzina di proiettili si gomma nel sedere di questi sporcaccioni.
Concordo!! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”