chop o berehove?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 7:43
Residenza: bologna
Anti-spam: 56
Località: bologna

chop o berehove?

Messaggio da krassevo »

Ciao ragazzi e da qualche giorno che sto pensando una cosa:precisamente da quando il nostro amico fadeg a aperto un post dal nome: (finalmente si avvicina il giorno della partenza.) #-o
Ecco da quel giorno mi e venuto questo pensiero,se e meglio la frontiera di chop o di berehove.Chi meglio di voi lo puo sapere?
Ditemi la vostra ragazzi.Aspetto i vostri pareri!!!!!
E aspetto anche un parere dal mio saggio amico virtuale di questo forum: Alibrando.si intende.
La maggioranza decidera' la mia frontiera da attraversare :lol: :lol: :lol: Scherzo, pero' mi piacerebbe provare,visto che sono sempre passato da chop.
Premetto: Parto il 6 agosto.


Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: chop o berehove?

Messaggio da uvdonbairo »

Per me non cambia niente, è solo fortuna.

I pulmini e i frontalieri accaniti passano da Chop per probabili aiuti logistici.

Molti passano da Berehove per mormorati attraversamenti veloci.

Alle 3 di notte passi velocemente da tutte le frontiere alle 5 del pomeriggio trovi 3 ore di coda ovunque.

Prova Bereghove, non si può andare in Ucraina spesso e avere il dubbio della frontiera inesplorata.
Saluti
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da jcaloe »

Concordo pienamente con Alibrando. E' una questione di fortuna e di tempi.

Io mi troverò ad attraversare la frontiera il 30 Luglio (presumo che ci sarà traffico sostenuto verso l'Ucraina, indipendemente da quale frontiera scegli) per cui organizzerò il viaggio in modo da essere a Chop alle 4 del mattino.

Buon viaggio
bigmar
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 10:41
Residenza: rivne
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da bigmar »

Secondo la mia quinquennale esperienza (due volte l'anno), quando entro in Ucraina, sia a Chop che Berehove, non ho mai trovato code pesanti. Massimo 45 minuti.
Ultima entrata da Chop, Domenica mattina alle 8, a fine Aprile, 20 minuti in totale.
Un record.
I problemi si riscontrano all'uscita dall'Ucraina, a causa delle lungaggini nei controlli della dogana ungherese.
Comunque mi sono sempre trovato meglio a Berehove, avendo provato tante volte anche Chop.
Certo passare in orari notturni si incontra poca gente, ma purtroppo non si puo' sempre scegliere l'orario ideale, quindi...
Buon viaggio.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
il problema maggiore e' per i bus e i pulmini, le macchine private vengono evase velocemente.
L'attesa non supera mai l'ora, salvo imprevisti.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da dreamcatcher »

Mi sa che sarò il primo a dirvi quanto si impiega a Reni :?:
Avatar utente
sailor
MASTER
MASTER
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 13:17
Residenza: Macerata
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da sailor »

La frontiera di Reni è sicuramente la più lontana dall'Italia e magari non ci sono pulmini.... fai delle foto dreamcatcher che sono curioso!
Per Chop credo di essere particolarmante sfortunato, a parte un paio di volte che sono transitato di notte in 20 minuti (salvo poi rinunciarvi perchè non amo viaggiare di notte in quelle strade) impiego sempre molte ore, 5-6, infatti partendo dalle Marche non riesco ad arrivare a Chop in condizioni di proseguire, (1550km) preferisco pernottare a Budapest ed arrivare a Chop la mattina successiva con i sopradescritti disagi e code....SOB! Prossima partenza in auto 30 luglio....una data del piffero.
Avatar utente
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 7:43
Residenza: bologna
Anti-spam: 56
Località: bologna

Re: chop o berehove?

Messaggio da krassevo »

Reni?????Ma ragazzi mi volete proprio fare tanti pensieri???? :lol:
E io pensavo che ci fosse solo chop come frontiera per chi parte dall'italia :lol: :lol
A quanto pare ce ne altre. :lol:
Continuate a dirmi la vostra ragazzi.
Andre76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 17:10
Residenza: Ferrara
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da Andre76 »

Ciao a tutti,
il 29 partirò per l'Ucraina e volevo chiedere in quanto sono sempre passato da Chop se andando direzione Berehove si risparmia qualche chilometro !
il dubbio mi viene perché dalla mappa vedo che in Ungheria hanno allungato la M3 fino a Or'.
grazie
Da qualche parte la storia è già scritta....
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da dreamcatcher »

A livello di chilometri mi pare che altrove anche il nostro 'viaggiatore' Valkrav avesse segnalato che c'è un risparmio passando da berehove.

Personalmente te lo consiglio, chop per me è stata un'esperienza non positiva.
Andre76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 17:10
Residenza: Ferrara
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da Andre76 »

infatti facendo il percorso col navigatore questa volta mi indica di proseguire per tutta la M3 fino a Vasarosnameny 8-[ peccato che dopo Or' è ancora in cantiere...il mio navigatore sara aggiornato al 2016 :lol:
Da qualche parte la storia è già scritta....
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: chop o berehove?

Messaggio da valkrav »

Andre76 ha scritto:M3 fino a Vasarosnameny 8-[ peccato che dopo Or' è ancora in cantiere...
che cantiere ?
e aperta da un bel po di tempo
fino a Vasarosnameny
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: chop o berehove?

Messaggio da troviamoci50 »

Sono sempre passato da Chop con i relativi problemi. Volevo passare da Berehove ma mi è stato sconsigliato da autisti di pulmini e a un distributore di benzina per la strada non in condizioni ottimali. Mi organizzo per arrivare a Chop dopo mezzanotte, passo la frontiera e mi metto a dormire, non mi piace viaggiare di notte con le strade ucraine, si corre il rischio di lasciarci una ruota completa. Per il ritorno le classiche due o tre ore se va bene.
A Siret siamo con tempi piu limitati, il vantaggio che si può passare a piedi. Purtroppo è il confine con l'Europa e il blocco dei paesi dell'est.
troviamoci50
Andre76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 17:10
Residenza: Ferrara
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da Andre76 »

Allora mi farò Chop come al solito in quanto ho una macchina bassetta, mi fermo a dormire la sera a 5 km dal confine e laattina alle 6 partenza.
Berehove non è molto amata dai forumisti come dogana da quanto leggo anche altrove nel sito..
Grazie mille
Da qualche parte la storia è già scritta....
beppo47
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 17:09
Residenza: brescia
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da beppo47 »

Da sette anni mi reco in Ucraina e tranne una volta sono sempre passato da Beregove - nessun problema e attesa max 1 ora - mi era stata consigliata dagli autisti di pulmini - solitamente attraverso la dogana alle 20 e quindi pernotto a Mucacevo prima di proseguire per i Carpazi
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”