chop o berehove?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da dreamcatcher »

Da berehove sono passato a fine agostoo e la strada è ottima se si esclude qualche buca poco prima di superare muhaceve.

I controlli molto più snelli che a chop con doganieri molto più simpatici.

Pochi pulmini e poco traffico.


Andre76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 17:10
Residenza: Ferrara
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da Andre76 »

Se andassi per Berehove che mi sa che a sto punto la devo provare..quale motel mi consigliate?
Da qualche parte la storia è già scritta....
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da dreamcatcher »

Non so darti nomi ma se superi muhacheve e sali sui Carpazi, ben prima di stryi, sulla strada trovi dei motel-ristoranti molto belli, almeno a me sono piaciuti moltissimo a vederli.

Però non ho pernottato e sono passato da li due volte in tutto, quindi è meglio se i consigli li dà qualcuno più esperto e affidabile .
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: chop o berehove?

Messaggio da uvdonbairo »

Proprio a muhacheve sullo svincolo prima dell'inizio della strada dei carpazi c'è un piccolo hotel, ci si pernotta a buon mercato e si sta bene, colazione abbondante, matrimoniale mi sembra 35 dollari, ma sono passati 3 anni.
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: chop o berehove?

Messaggio da troviamoci50 »

Finalmente si parla di cose pratiche, strade, frontiera e pernottamenti. Si sa che fino alla frontiera si viaggia sul velluto e quando si entra in Ucraina si viaggia a vista.Un resoconto piu dettagliato sulle strade, su evenruali pernottamenti.Due anni fa di notte mi sono trovato al confine con la Romania a Satu Mare, sulla superstrada che porta a Chop ero andato dritto era di notte senza navigatore e dovevo andare a Chop. Quando ho visto le bandiere rumene e lo stop dogana mi sono reso conto di essere fuori strada, erano le 3 di notte. Per fortuna un camionista mi ha dato la pagina del suo atlante stradale e sono andato verso Chop. Ritornando al post passando da Berehove si accorcia la strada e la sosta in frontiera è più breve, pero bisogna avere notizie più recenti. Mi sembra strano che alcuni autisti la sconsigliano, sara anche un problema di conoscenze per velocizzare il passaggio.Io quando vado in auto devo andare nelle viccinanze di Termopil, a Stry giro a dx la prima volta la strada era ok dopo vi ho rinunciato e vado a Lviv e dopo Termopil anche se allungo la strada ma vado più veloce.
troviamoci50
Andre76
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 17:10
Residenza: Ferrara
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da Andre76 »

Ieri sera alle 21 ero sulla M3 proprio allo svincolo che mi diceva dritto UA Vasarosnameny o destra US Zahony..intenzionato andare dritto per provare la nuova dogana mia moglie "ma che fai? vai a Chop come sempre non ho voglia di perdermi" dopo ma mi mo glielo data vinta e ci siamo fermati al soluti motel a 5 km da Chop (27 euro una doppia senza colazione ma molto pulito) e alla stamattina alle 6 partenza, la dogana praticamente deserta evasa velocemente.
Al ritorno mi organizzo (o la organizzo :D) prendo per Berehove e faccio la "nuova" frontiera anche per vedere i km e la strada in che condizioni è visto che da li la M3 è piu vicina da prendere.
Auguro buon anno a tutti ciao
Da qualche parte la storia è già scritta....
Avatar utente
sailor
MASTER
MASTER
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 13:17
Residenza: Macerata
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da sailor »

Sulla M06, superi l'incrocio che andando diritto porta al centro di Mukacheve, dopo 100 metri a sinistra trovi l'Hotel Magnat, piccolino ma pulito e confortevole, puoi prenotare su booking.c.. a 23 euro camera doppia e prima colazione, se compri sul posto paghi di più (vedono la targa straniera....)comunque ottimo per chi viaggia.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da peterthegreat »

Una trentina di km dopo inizio della salita sui Carpazi, che un bello slargo sulla destra, si accosta, si tira giu' il sedile,e via! :D
Scherzi a parte, sui Carpazi e' pieno di alberghi in stile che hanno il ristorante aperto almeno 20 ore al giorno, ottimi prezzi.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 7:43
Residenza: bologna
Anti-spam: 56
Località: bologna

Re: chop o berehove?

Messaggio da krassevo »

Ed eccomi ancora qui,a pensare quale frontiera passare, :lol: ma come al solito per paura di perdermi continuo a passare per Chop.

Come diceva mia mamma, non cambiare la vecchia strada per la nuova :mrgreen:
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da dreamcatcher »

Nel mio ultimo viaggio, l'estate scorsa, sono entrato da Berehove e uscito da Chop.
Esperienza decisamente migliore a Berehove. Chop in uscita è stata estenuante.

Se hai voglia di sperimentare, ti segnalo la dogana di Barabas-Koson, poco più a nord di Berehove.
E' piccola e dicono molto veloce, aperta però solo durante il giorno..
Avatar utente
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 7:43
Residenza: bologna
Anti-spam: 56
Località: bologna

Re: chop o berehove?

Messaggio da krassevo »

Ti ringrazio :-) ma delle due sarei piu curioso di sapere le indicazioni stradali per entrare da Berehove.

Non l'ho mica ancora capito sai. :lol: e questa sara' la mia ottava volta che vado a kalush dai miei suoceri. :mrgreen:
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da dreamcatcher »

Dopo aver superato Budapest, non lasciare mai la M3 quando cominciano i cartelli che segnalano il confine con l'Ucraina.
Se non ricordo male, Berehove non lo trovi scritto . Prosegui sempre dritto, il primo grande svincolo è quello di Debrecen, prosegui dritto (se esci lì, verso Nyiregyihaza, ti ritrovi su una strada che poi porta a Chop); dopo qualche chilometro stessa cosa, troverai due grandi svincoli ma devi proseguire dritto: al primo segui Zahony (dritto), al secondo non seguire Zahony (che sarebbe Chop!) ma segui invece Murkacs (M3).
Da qui in poi continua sempre a seguire la M3 finchè non diventa una strada provinciale. Ignora qualsiasi altra indicazione Zahony. Una volta sulla provinciale, segui sempre Beregsunary (praticamente vai ancora sempre dritto).
L'ultima deviazione, su strade secondarie, ti porta alla dogana di barabas di cui parlavo prima.
Se vuoi andarci, gira a sinistra, altrimenti tira dritto per Berehove.

Al ritorno invece, forse perchè l'ho fatta di notte e dopo l'arrabbiatura per la 'rapina' a Muhacheve, ho sbagliato e sono andato a nord, verso Chop.
Non lo rifarei... però so che c'è chi si trova bene a passare da lì.
Avatar utente
krassevo
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 7:43
Residenza: bologna
Anti-spam: 56
Località: bologna

Re: chop o berehove?

Messaggio da krassevo »

Ti ringrazio per le indicazioni dettagliate. Anche se penso che passero' da chop. Con la bimba piccola non vorrei che dopo mi perdo :roll: e poi non vorrei avere caxxiate da da mia moglie :mrgreen:
Ma comunque la terro' in considerazione......grazie ancora ;-)
Avatar utente
sailor
MASTER
MASTER
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 13:17
Residenza: Macerata
Anti-spam: 56

Re: chop o berehove?

Messaggio da sailor »

Credo che proverò a passare da Berehove, così tanto per provare, grazie!
Avatar utente
fontaner
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:53
Residenza: parma
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da fontaner »

Buongiorno, io partito dopo ferragosto per l'Ucraina,Cherkas'ka oblast ,volevo sapere se qualcuno ha idea della condizione dell'asfalto passando da Berehove
grazie
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”