chop o berehove?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Avatar utente
fontaner
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:53
Residenza: parma
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da fontaner »

dreamcatcher ha scritto:Dopo aver superato Budapest, non lasciare mai la M3 quando cominciano i cartelli che segnalano il confine con l'Ucraina.
Se non ricordo male, Berehove non lo trovi scritto . Prosegui sempre dritto, il primo grande svincolo è quello di Debrecen, prosegui dritto (se esci lì, verso Nyiregyihaza, ti ritrovi su una strada che poi porta a Chop); dopo qualche chilometro stessa cosa, troverai due grandi svincoli ma devi proseguire dritto: al primo segui Zahony (dritto), al secondo non seguire Zahony (che sarebbe Chop!) ma segui invece Murkacs (M3).
Da qui in poi continua sempre a seguire la M3 finchè non diventa una strada provinciale. Ignora qualsiasi altra indicazione Zahony. Una volta sulla provinciale, segui sempre Beregsunary (praticamente vai ancora sempre dritto).
L'ultima deviazione, su strade secondarie, ti porta alla dogana di barabas di cui parlavo prima.
Se vuoi andarci, gira a sinistra, altrimenti tira dritto per Berehove.

Al ritorno invece, forse perchè l'ho fatta di notte e dopo l'arrabbiatura per la 'rapina' a Muhacheve, ho sbagliato e sono andato a nord, verso Chop.
Non lo rifarei... però so che c'è chi si trova bene a passare da lì.
Rapina???


Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da jcaloe »

Sono tornato in Ucraina il 24 Luglio, passando per Chop alle 6:00 di sera, e ho impiegato circa 45 minuti per passare entrambe le dogane. Forse Berehove è un tantino più veloce, dal momento che non è attrezzata per gli autobus e i mezzi pesanti, ma se si confermano questi tempi non ci sono grandi differenze.

Certamente andando da Berehove, il tratto extra autostradale in Ungheria è minore, ma la strada da Nyiregyihaza a Zahony è ottima ed anche abbastanza scorrevole. Inoltre, una volta entrati in ucraina, il tratto stradale da Berehove alla M06 è peggiore rispetto all'ingresso da Chop: inoltre su quel tratto sembra che il tempo si è fermato a prima di Maidan, nel senso che la Polizia è molto aggressiva nei confronti delle auto con targa estera, al limite della rapina a mano armata.
Avatar utente
Claude71
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2016, 14:09
Residenza: Cherasco - Cuneo
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da Claude71 »

Come promesso nella mia presentazione vi racconto il passaggio in dogana a Berehove.
L'ultima volta che eravamo passati di qua risale a 5 anni orsono e devo dire che questa volta è andata molto meglio. Arrivati in dogana ungherese ieri alle 13:37, fatto controllo passaporti e aperto bagagliaio per una rapida occhiata, lasciati subito procedere verso il lato ucraino. Qui avevamo davanti in coda 6 auto, controllo passaporti, controllo esterno dell'auto, solite procedure di registrazione e alle 14:05 eravamo fuori.
Non so se sia stata fortuna o se sono migliorati ma rispetto all'oretta di 5 anni fa (con controllo di tutto quello che avevamo nel bagagliaio) è stata una "passeggiata".
Prossimamente farò un piccolo resoconto della mia permanenza con famiglia in quel di Berehove.
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: chop o berehove?

Messaggio da Barry »

dreamcatcher ha scritto: ti segnalo la dogana di Barabas-Koson, poco più a nord di Berehove.
E' piccola e dicono molto veloce, aperta però solo durante il giorno..



Ciao,
conosci gli orari esatti di apertura e chiusura?
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: chop o berehove?

Messaggio da valkrav »

Barry ha scritto:conosci gli orari esatti di apertura e chiusura?
ho trovato questo:

Пункты пересечения украинско-венгерской границы для автомобильного транспорта:

Захонь-Чоп (Zahony-Csap) - круглосуточно, в 8:00 и 20:00 пересменка у украинской таможни
Берегшурань-Лужанка (Beregsurany-Аsztely) - круглосуточно
Тисабеч-Вилок (Tiszabecs-Tiszaujlak) - круглосуточно
Еперешке-Соловка (Eperjeske-Szaloka) - круглосуточный режим работы
Лоня-Звонковое (Lonya-Haranglab) - с 8 до 16 часов
Барабаш-Косино (Barabas-Kaszony) - с 7 до 19 часов

-http://www.autocarving.info/2011/06/blog-post_25.html
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: chop o berehove?

Messaggio da Barry »

Grazie.
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da jcaloe »

Ieri, in uscita dall'Ucraina in auto, ho optato per Berehove. Scelta felice: ho impiegato a passare entrambe le dogane in poco meno di un'ora.

Al ritorno dovrò transitare dalla Polonia: da evitare assolutamente Krakovets, otto ore di attesa l'ultima volta a Maggio di quest'anno, in uscita dall'Ucraina. Meglio Sheghini, anche se la strada per arrivarci, lato polacco, é un tantino più complicata.
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: chop o berehove?

Messaggio da Barry »

Assolutamente da evitare l'uscita a Krakovets , l'ho imparato a mie spese in più occasioni.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da andrey »

Come da mio ultimo racconto di viaggio su "la mia lviv"
Drammatico kravets forse lo fanno per disincentivare i transiti o per pura cattiveria
essendo un valico meno importante di chop
5 ore di fila con 1 ora sotto la tettoia polacca ovvero fine controlli eravamo 4 o 5 auto sotto


Si annotavano in tempi passati
sul forum e tra amici
anche ritardi per controlli su cds italiana cartacea per familiari italiani

A vista in 5 ore nessun italiano..probabilmente le auto PL SK CZ D ecc..erano di pendolari o lavoratori Ucraini con famiglia

NOTA (forse) Maidan
Il GIOVANE militare Ucraino ultimo a cui si consegna foglietto di conferma controlli
lo abbiamo visto in primo piano dire gentilmente e poi con decisione e poi accompagnando di persona
Auto e persone tra l'altro di grosso cilindrata con un "meraviglioso"
назад indietro
che chiedevano chissa'con quali motivazioni favori di coda... =D>
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da peterthegreat »

continuate ad usare le frontiere polacche, sono le peggiori, smontano i mezzi e 3 h per controllare i passaporti,
sono incattiviti con gli Ucraini.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

Re: chop o berehove?

Messaggio da gianfrancesco »

salve, questo anno sono uscito dalla ucraina in pulmino e penso fosse la dogana di barabas-koson mi hanno detto che non era né ciop né beregove in 1 oretta ce la siamo cavata con tutti e due i transiti si non è tanto grande erano le7 di sera
gianbologna
Avatar utente
Marcotipo
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 14:58
Residenza: Isernia
Anti-spam: 42

Re: chop o berehove?

Messaggio da Marcotipo »

Salve a tutti ma è vero che se si hanno neonati in macchina,c e una corsia preferenziale alla dogana?mi hanno detto che non fanno aspettare molto tempo.grazie
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: chop o berehove?

Messaggio da valkrav »

Marcotipo ha scritto:Salve a tutti ma è vero che se si hanno neonati in macchina,c e una corsia preferenziale alla dogana?mi hanno detto che non fanno aspettare molto tempo.grazie
In parte.
Sul lato ucraino i poliziotti se chiedi ti fanno passare
Ma per la sua buona volontà
Non sono obbligati
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: chop o berehove?

Messaggio da valkrav »

Завтра тимчасово призупинить роботу митний пост «Тиса» -----
_http://www.mukachevo.net/ua/news/view/515020
Domani 3 luglio il valico sarà chiuso per 2-3 ore a partire dalle 11:00
per causa cambio server del sistema informatico
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 9:49
Residenza: Trostianets (Vinitsa)
Anti-spam: 42
Località: Trostianets Oblast Vinitsa.

Re: chop o berehove?

Messaggio da bepizen »

Buona sera a tutti.Io il 2 di luglio vado in Italia con mia moglie con la mia macchina.In questi giorni alla frontiera di Coop ce una fila lunghissima di mezzi ,un mio amico oggi e arrivato in frontiera e ha contato 270 pulmini con persone e piu di 300 macchine adesso sono passate ormai più di 6 ore e sono passate solo pochissimi mezzi.Voglio dire secondo voi e meglio Coop o magari andare per Berehove?.Ho visto adesso su un sito Ucraino(Mappa interattiva dei punti di attraversamento delle frontiere),che la frontiera di Coop e segnato in rosso e tutte le altre sono verdi.
Altra cosa qualcuno sa dirmi se quando si arriva in Italia bisogna fare la quarantena?, visto che Ucraina e zona rossa e Italia zona verde?
Buona serata ,Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”