WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da GIOVEBOY »

Ciao dopo un anno ritorno a Kiev :) ...ho prenotato Wizzair il prezzo è ottimo in confronto a lufthansa e austrian airline.. anche aggiungendo il costo della benzina,del parcheggio e dell'autostrada fino a Venezia risparmio 100 euro...cioè due giorni e mezzo di pernottamento a kiev.
Che aerei sono?? qualcuno mi puo' dire se avete avuto qualche problema di qualsiasi tipo??


VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: WIZZAIR

Messaggio da GIOVEBOY »

GIOVEBOY ha scritto:Ciao dopo un anno ritorno a Kiev :) ...ho prenotato Wizzair il prezzo è ottimo in confronto a lufthansa e austrian airline.. anche aggiungendo il costo della benzina,del parcheggio e dell'autostrada fino a Venezia risparmio 100 euro...cioè due giorni e mezzo di pernottamento a kiev.
Che aerei sono?? qualcuno mi puo' dire se avete avuto qualche problema di qualsiasi tipo??
è vero che il bagaglio in stiva puo' pesare 35 kg ?? :shock:
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
venom
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 17:02
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR

Messaggio da venom »

Ciao gli aerei sono molto buoni. Airbus 320 che hanno 3-4 anni di età.
Io ho avuto un piccolo problemino a fine dicembre 2009, un fuori pista a boryspol
ma si è concluso tutto bene. Nessun problema tecnico ma la pista era una lastra
di ghiaccio. Comunque la compagnia non ha mai fatto incidenti da quello che so.
Io parto sabato 29.
Ciao
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: WIZZAIR

Messaggio da marcovr »

GIOVEBOY ha scritto:
GIOVEBOY ha scritto:Ciao dopo un anno ritorno a Kiev :) ...ho prenotato Wizzair il prezzo è ottimo in confronto a lufthansa e austrian airline.. anche aggiungendo il costo della benzina,del parcheggio e dell'autostrada fino a Venezia risparmio 100 euro...cioè due giorni e mezzo di pernottamento a kiev.
Che aerei sono?? qualcuno mi puo' dire se avete avuto qualche problema di qualsiasi tipo??
è vero che il bagaglio in stiva puo' pesare 35 kg ?? :shock:
Il bagaglio da stiva è di 32 Kg, quello a mano 10 Kg.
Per quanto riguarda la compagnia aerea, si può dire seria, puntuale, precisa e a basso costo!!!

Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da Ciorni.voran »

Secondo me è anche meglio di Ryan Air,secondo la mia limitata esperienza.
Più kg di portare in stiva (32 è un bel numero se consideriamo che gli altri arrivano a 20 o poco più).E meno sfinimento con le proposte commerciali.

Gli aerei mi sembrano anche più puliti.

Hanno l'opzione "più posto per le gambe" al costo di 10 euro che ti consente di sistemarti nelle uscite di emergenza.
Per uno alto come me più di 1,90 non dico che è indispensabile ma ti consente di viaggiare in modo "umano".
Credo invece che Ryan Air la stia introducendo adesso ma solo su alcuni voli.
L'ho presa una sola volta per fare un Zuliniani-Venezia ma non ho niente da segnalare di negativo per quanto riguarda la compagnia.

Di negativo esiste invece l'aeroporto.Probabilmente lo usavano i fratelli Wright alla fine dell'800 per testare i loro veivoli.Non ho notizie se vi sia un radar di terra e sistemi atti a garantire la sicurezza del volo.Mi pare di aver capito che non ci sono leggendo più indietro.Spero si adeguino in concomitanza di Euro 2012.

Io dall'aeroporto di Venezia prendo gli autobus dell'ATVO (bellissimi) per arrivare in stazione a Mestre o a S. Lucia.
Si possono comprare anche i biglietti in internet e ritirarli dalla macchinetta presente davanti al ritiro bagagli.

E poi un atterraggio in laguna,se si è dalla parte giusta dell'aereo vale un supplemento del biglietto.
Questo fino al 4 dicembre poi si rientra a Treviso.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: WIZZAIR

Messaggio da GIOVEBOY »

venom ha scritto:Ciao gli aerei sono molto buoni. Airbus 320 che hanno 3-4 anni di età.
Io ho avuto un piccolo problemino a fine dicembre 2009, un fuori pista a boryspol
ma si è concluso tutto bene. Nessun problema tecnico ma la pista era una lastra
di ghiaccio. Comunque la compagnia non ha mai fatto incidenti da quello che so.
Io parto sabato 29.
Ciao

Ciao che fortuna vivi a vicenza, sei ad un passo dall'aeroporto :roll:
Avevo letto nel sito che hanno la flotta giovane di Airbus,pero' volevo una conferma...anche perchè ho sempre volato con Lufthansa,Austrian airlines,Ryanair , una volta aimè con Alitalia e con Carpantair...tutto bene pero' quei Saab con le eliche...me la facevo sotto.
Io parto il 3 novembre spero di non trovare troppo freddo .
ciao
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: WIZZAIR

Messaggio da GIOVEBOY »

marcovr ha scritto:
GIOVEBOY ha scritto:
GIOVEBOY ha scritto:Ciao dopo un anno ritorno a Kiev :) ...ho prenotato Wizzair il prezzo è ottimo in confronto a lufthansa e austrian airline.. anche aggiungendo il costo della benzina,del parcheggio e dell'autostrada fino a Venezia risparmio 100 euro...cioè due giorni e mezzo di pernottamento a kiev.
Che aerei sono?? qualcuno mi puo' dire se avete avuto qualche problema di qualsiasi tipo??
è vero che il bagaglio in stiva puo' pesare 35 kg ?? :shock:
Il bagaglio da stiva è di 32 Kg, quello a mano 10 Kg.
Per quanto riguarda la compagnia aerea, si può dire seria, puntuale, precisa e a basso costo!!!

Ciao Marco


Ciao beh si 32 kili son veramente un bel bagaglio,pensa che con Ryanair nell'ultimo viaggio ero a 26 kili al ritorno,ho dovuto buttare diverse cose [-o< ....quando uno va in vacanza è normale comprare qualcosa e ritrovarsi il bagaglio piu' peso,ho dovuto buttare anche un paio di jeans nuovi che avevo pagato 5 euro in saldo... 8)
te sei ancora piu' fortunato,vivi in aeroporto si puo' dire :lol:
ciao
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: WIZZAIR

Messaggio da GIOVEBOY »

Ciorni.voran ha scritto:Secondo me è anche meglio di Ryan Air,secondo la mia limitata esperienza.
Più kg di portare in stiva (32 è un bel numero se consideriamo che gli altri arrivano a 20 o poco più).E meno sfinimento con le proposte commerciali.

Gli aerei mi sembrano anche più puliti.

Hanno l'opzione "più posto per le gambe" al costo di 10 euro che ti consente di sistemarti nelle uscite di emergenza.
Per uno alto come me più di 1,90 non dico che è indispensabile ma ti consente di viaggiare in modo "umano".
Credo invece che Ryan Air la stia introducendo adesso ma solo su alcuni voli.
L'ho presa una sola volta per fare un Zuliniani-Venezia ma non ho niente da segnalare di negativo per quanto riguarda la compagnia.

Di negativo esiste invece l'aeroporto.Probabilmente lo usavano i fratelli Wright alla fine dell'800 per testare i loro veivoli.Non ho notizie se vi sia un radar di terra e sistemi atti a garantire la sicurezza del volo.Mi pare di aver capito che non ci sono leggendo più indietro.Spero si adeguino in concomitanza di Euro 2012.

Io dall'aeroporto di Venezia prendo gli autobus dell'ATVO (bellissimi) per arrivare in stazione a Mestre o a S. Lucia.
Si possono comprare anche i biglietti in internet e ritirarli dalla macchinetta presente davanti al ritiro bagagli.

E poi un atterraggio in laguna,se si è dalla parte giusta dell'aereo vale un supplemento del biglietto.
Questo fino al 4 dicembre poi si rientra a Treviso.

Ciao,si ricordo quell'aeroporto Ziuliani, ero con Carpantair via Timisoara, non lo chiamerei aeroporto...da quello che ricordo i controlli di sicurezza erano alla EDITATO :roll:
Avevo visionato il viaggio da Prato a Venezia in treno e poi in autobus,pero' la fermata vicino casa mia mi farebbe arrivare a Venezia Mestre alle 10:35 e il seconda classe viene 45 euro solo andata col freccia argento...poi devo prendere l'autobus credo altri 5 euro a mestre, e il volo mi sembra sia alle 12:45...
se invece andassi a Prato centrale,prendendo il treno alle 7:40 arriverei a mestre alle 10:21...e il costo non so credo sulle 20 euro,pero' per andare a Prato Centrale devo prendere il taxi,l'ultima volta mi prese 13 euro...solo andata..sicchè tra una cosa e un altra vado pari a farmi il viaggio con l'auto e metterla in un parcheggio a 35 euro per 8 giorni....
Certo che Firenze è l'ultima citta' in fatto di trasporti...l'aereo se lo prendi almeno 15 giorni prima ti viene minimo 330 euro,poi ci devi arrivare all'aeroporto...se vai in auto e la parcheggi li,10 euro al giorno,invece Venezia e Milano 5 euro, se prendo il taxi da casa mia son 40 anda e 40 rianda...
Bologna è tutta un altra cosa,c'è lo snodo ferroviario forse piu' importante d'Italia,ci saranno treni a volonta'...
ciao

EDIT: non sei a far due chiacchiere in un bar in questo forum si scrive senza imprecazioni colorate che non servono a niente, spero di essere stato chiaro.
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
Avatar utente
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 299
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 13:33
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56
Località: Bologna

Re: WIZZAIR

Messaggio da Win231 »

venom ha scritto: Io ho avuto un piccolo problemino a fine dicembre 2009, un fuori pista a boryspol
ma si è concluso tutto bene.
Io andavo in Ucraina per sposarmi con quel volo (WU930) da Treviso,...bruttissima esperienza, per me non è stato solo un "piccolo problemino". :?

Io personalmente dovetti ritornare il giorno seguente per ritirare i bagagli incastrati nella carlinga dell'aereo!.

A momenti ci si ammazzava tutti, era destino che mi dovevo sposare! :lol: :D :mrgreen:

Salutoni! :amici:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR

Messaggio da leofabiani »

GIOVEBOY ha scritto: Avevo letto nel sito che hanno la flotta giovane di Airbus,pero' volevo una conferma...anche perchè ho sempre volato con Lufthansa,Austrian airlines,Ryanair , una volta aimè con Alitalia e con Carpantair...tutto bene pero' quei Saab con le eliche...me la facevo sotto.
ciao
La caraptair usa aerei fokker , solo i motori sono SAAB.
Non c'è alcuna differenza di sicurezza tra i motori turbofan (jet) o ad elica.
La scelta viene fatta solo in base al tipo di utilizzo, i turboelica vanno piu piano ma consumano meno.
Per questo spesso sono usati per le tratte brevi e per abbattere i costi.
So che vedere un'aereo ad elica fa pensare a macchine obsolete o non sicure ma non è così e ad oggi vengono prodotti ancora (a parità di cavalli, anche se un jet si misura in spinta, un aereo turboelica spinge di più, e te ne accorgi al decollo)
Comunque decisamente il sistema di trasporto piu sicuro, ad esempio nel 2009 in utto il mondo (compresi i cessna e tutti i voli privati / compagnie che non possono operare in europa per motivi di sicurezza) ci sono stati 757 morti.
penso ne muoiano di piu nel mondo in biciletta o investiti :mrgreen:
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR

Messaggio da Ciorni.voran »

A dire il vero una piccola differenza esiste.La quota di crociera di un aereo ad elica è sensibilmente più bassa di quella di un jet,anche 4 km.A volte è obbligato a slalomeggiare attraverso le nuvole temporalesche che si sviluppano fino ad altezze superiori ai 10000 m a queste latitudini.

Per il resto in termini di sicurezza sono anche meglio.Sono molto più rumorosi però e se siedi vicino ai motori arrivi a destinazione "suonato".
I SAAB di Carpatair sono proprio della SAAB e montano i motori Rolls Royce così come i Fokker.
La SAAB produce aerei dagli anni 30 del 900,compresi quelli da combattimento ed è fortissima nei sistemi d'avionica,sistemi d'arma missilistici e tutto ciò che riguarda il volo,civile o militare che sia.E' una specie di Finmeccanica.Quindi tranquillo che sei al sicuro.

Niente da eccepire sulla sicurezza del volo in generale che fa infinitamente meno vittime della strada.Solo che quando capita l'incidente fa clamore.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR

Messaggio da leofabiani »

Giusto così la prossima volta non ti preoccupi quando voli con carpatair.

Il saab 2000 esiste dal 1993 e ad oggi ha fatto solo 2 incidenti e neanche un decesso!

Il fokker dal 1995 ad oggi 5 incidenti di cui solo 3 incidenti con decessi.
non c'è motivo di preoccuparsi.. piuttosto preccupati in autostrada verso l'aereoporto :)
Avatar utente
GIOVEBOY
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 15:27
Anti-spam: 0
Località: Prato

Re: WIZZAIR

Messaggio da GIOVEBOY »

chiaramente l'auto è il mezzo di trasporto meno sicuro in base ai morti,pero' quanta gente circola in auto e quanta in aereo?? credo moooooolta di piu' in auto,quindi le probabilita' aumentano.
Poi in auto pensi di avere un minimo di controllo,cioè se capita qualcosa puoi tentare di fare qualcosa...in aereo no...anzi se viene giu' ci sono quei non so 40 o 60 secondi di disperazione e non so cosa.
Si è il destino tanti dicono...ma se uno in aereo non ci va mai,sara' difficile che muoia in aereo. :)
Comunque questi sono aspetti psicologici ...non volevo dire che i motori Saab o gli allestimenti Saab sono scadenti, no no, non mi permetterei mai,volevo dire che i Fokker essendo piu' piccoli degli Airbus ,fanno sentire di piu' i vuoti d'aria e comunque il viaggio in generale.... 8)
e via a kievvvvvvvvvvvvvvvvvv :lol:
VIVI COME SE TU DOVESSI MORIRE DOMANI,PENSA COME SE TU NON DOVESSI MORIRE MAI
venom
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 17:02
Residenza: vicenza
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR

Messaggio da venom »

Win231 ha scritto:
venom ha scritto: Io ho avuto un piccolo problemino a fine dicembre 2009, un fuori pista a boryspol
ma si è concluso tutto bene.
Io andavo in Ucraina per sposarmi con quel volo (WU930) da Treviso,...bruttissima esperienza, per me non è stato solo un "piccolo problemino". :?

Io personalmente dovetti ritornare il giorno seguente per ritirare i bagagli incastrati nella carlinga dell'aereo!.

A momenti ci si ammazzava tutti, era destino che mi dovevo sposare! :lol: :D :mrgreen:

Salutoni! :amici:
piccolo problemino in senso ironico.. immagino che disagi hai avuto. Io ho aspettato fino alle 4 e mezza/5 della mattina per il bagaglio. L'unica roba positiva è che mi hanno pagato il trasporto fino a Kharkov in un piccolo bus.

Comunque siamo stati molto ma molto fortunati!! Il problema è che subito dopo aver toccato terra ho capito quello che stava succedendo, e quando ho visto l'ala strisciare per terra... secondi di terrore!!!

E per fortuna che la pista è lunga 4 km (quella di Boryspol).
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR

Messaggio da dreamcatcher »

Per ora, e faccio tutti i debiti scongiuri, non ho mai riscontrato particolari inconvenienti con nessuna delle varie compagnie aeree utilizzate per volare a Odessa e una volta a Kiev.
L'uncio incidente sulla pista di Malpensa con la Czech, quando avvicinando il carrello hanno danneggiato la fusoliera. Partenza rinviata, ma assistenza della Czech veramente ottima, con pernottamento gratuito allo Sheraton e trasferimento poi a Odessa con la LOT.

Proprio oggi invece, dopo la parentesi estiva in macchina, ho prenotato i biglietti per Odessa. Sarà la prima volta con Malev. Prezzo A/R 180 euro che credo sia la tariffa più bassa che abbia mai trovato. Purtroppo non potrò fermarmi a Budapest una notte come avrei voluto... comunque a suo tempo posterò impressioni e commenti anche sulla Malev.

Un'informazione se qualcuno fosse interessato: ho visto che sul loro sito sono presenti offerte piuttosto interessanti, sempre A/R intorno ai 200 euro anche per il periodo natalizio. Non ne potrò usufruire per motivi di lavoro, ma visto che Malev sembra restare una delle poche compagnie che volano su Odessa nel periodo invernale, mi mordo le mani per non averla presa in considerazione l'anno scoros quando con la Czech ho speso quasi 1000 euro in due...
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”