WIZZAIR E NON SOLO

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
buccellato
MASTER
MASTER
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
Residenza: Pisa
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da buccellato »

ciao RomaLviv! sono impegnato in una divisione e successione non semplice, non mi riesce seguire come vorrei al momento.
Wizzair affidbile?? Io per sicurezza,affidabilità e puntualità la metto tra le prime cinque in europa


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da Forrest Gump »

Buccellato, stavi origliando ? :D
Hanno fatto il tuo nome e......a tempo di record :aereo:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da dreamcatcher »

Intanto Ryanair ha comprato 75 boeing 737 Max, per intenderci quelli fermi da un paio d'anni dopo gli incidenti che li hanno visti coinvolti.
Probabilmente ha strappato un buon prezzo e li ritiene comunque dei mezzi affidabili, dubito che si giocherebbe il nome e la reputazione se avesse anche solo il dubbio che possa cadere un aereo dei suoi. Dopo un periodo così negativo, tra l'altro.

A scanso di equivoci, o per scaramanzia :mrgreen: , gli ha cambiato il nome.
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da RomaLviv »

buccellato ha scritto:ciao RomaLviv! sono impegnato in una divisione e successione non semplice, non mi riesce seguire come vorrei al momento.
Wizzair affidbile?? Io per sicurezza,affidabilità e puntualità la metto tra le prime cinque in europa
Grazie
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
sasa
MASTER
MASTER
Messaggi: 593
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 4:31
Residenza: kiev
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da sasa »

ma qualcuno di voi ci ha capito qualcosa con le zone in italia?
e come si fa a partire da malpensa?
buongiorno a tutti)
Price is what you pay, value is what you get
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da RomaLviv »

Che intendi come se si fa?
Se intendi spostamento tra comuni, il biglietto aereo ti consente di arrivare a Malpensa.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da vittorio_guido »

Ovviamente, altrimenti partono solo quelli residenti nel comune dell'aeroporto?.. :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da RomaLviv »

Ma che davvero davvero?
:badgrin:
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da Forrest Gump »

Tra domani e dopodomani penso di fare i biglietti per andare immediatamente dopo il capodanno a Kiev.
Al momento le probabili "formazioni" :D vedono: Ryanair + auto fino a Madrid in testa, seguita dalla Turkish Airlines da Malaga e da UIA + auto da Madrid.

Wizz Air ha cancellato in questi giorni voli di gennaio come fossero noccioline e credo di non prendere neanche in considerazione.

Se avete notizie di altre compagnie con la cancellazione facile o, viceversa, che sembrano più attive in questo periodo delle altre, per favore fatemi sapere.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da RomaLviv »

A volte uso Ryanair fino a Cracovia e poi bus oppure c'è anche un treno veloce, che personalmente non ho preso, Varsavia Kiev che passa per Cracovia.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da vittorio_guido »

Tutti i paesi stanno entrando in lockdown ciò andrà ad incidere negativamente (purtroppo) su tutti i voli.
L'ultima è la Gran Bretagna, e i paesi europei che le stanno chiudendo i confini. Viaggiare di questi tempi è un azzardo... di conseguenza la gente se non strettamente necessario non si muove ed i voli vuoti, o quasi vuoti vengono cancellati...
Ci mancava anche la mutazione del virus.. sembra un film horror di serie B
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Pirata94
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 1:01
Residenza: Crotone
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da Pirata94 »

RomaLviv ha scritto:A volte uso Ryanair fino a Cracovia e poi bus oppure c'è anche un treno veloce, che personalmente non ho preso, Varsavia Kiev che passa per Cracovia.
Ciao RomaLviv

Io vorrei prendere un Napoli Cracovia andata e ritorno il 28 dic e ritorno 15 gennaio per raggiungere la mia cara a Leopoli. Hai già avuto esperienze in merito? È andato tutto bene? Come sei arrivato in Ucraina? Custom ecc?


Grazie.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da Forrest Gump »

DA KYIV A CHISINAU VIA TERRA ?

Il 21 gennaio, o eventualmente immediatamente dopo, devo andare da Kiev a Chisinau, la capitale della Moldova. Sono già stato lì, ma è la prima volta che vado direttamente dall'Ucraina.
Ho provato a fare il più classico dei biglietti aerei per cercare un volo diretto che unisca le 2 capitali, ma nè la Ukranian International Airlines, nè Air Moldova e nè altre compagnie sembrano avere un collegamento diretto in questo difficile periodo per viaggiare.
Pare che l'unico modo per raggiungere Chisinau in aereo sia fare scali in mezza Europa o dintorni.
A questo punto sto considerando l'opzione "via terra". Mi chiedevo: qualcuno è mai andato dall'Ucraina in Moldova via terra? Sapete dell'esistenza di treni o bus diretti da Kyiv?
P.S. Le restrizioni covid non sono un problema perchè ho tutta la documentazione per entrare in Moldova.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da Gianmarco58 »

L'ho fatta diverse volte in auto partendo da Odessa o viceversa. Durata circa 4 ore e costo sui 70 dollari. Strade ucraine disastrate, strade moldave decenti.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: WIZZAIR E NON SOLO

Messaggio da markus »

Odessa - Chisinau dipende da dove passi. Se dalla Transnistria in effetti lato ucraino fino a qualche anno fa strada disastrata. Se passi dalla dogana di Palanca lato ucraino strada in buone condizioni poi vi è il vantaggio che ormai la dogana è comune. Vi sono guardie di frontiera moldave ed ucraine quindi, se non vi è colonna, si passa decisamente in fretta.

Questione Kiev - Chisinau al momento non penso che ci sono voli. Ho già fatto il viaggio in treno Chisinau - Kiev poi sono ritornato in bus. Sia treni che bus passano dalla Transnistria.

O meglio il treno era russo, tratta Mosca - Kiev - Chisinau e ritorno, non so se vi è ancora. Il bus è passato dalla Transnistria (tratta più corta) ma mesi fa la Transnistria ha chiuso le proprie frontiere causa Covid. Sembra che le hanno appena riaperte.

Se ti serve mi posso informare quali possibilità vi sono attualmente per raggiungere Chisinau da Kiev. Non è comunque un gran viaggio, data l’attuale situazione l’importante è trovare un mezzo poi vi è la questione documenti che è sempre meglio controllare poco prima di partire (nel senso oggi le cose sono così poi forse fra qualche giorno qualche cosa può cambiare).
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”