Treviso/kiev Zhulyany.......check in......

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
anto59
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 16:17
Residenza: sasso marconi
Anti-spam: 56

Treviso/kiev Zhulyany.......check in......

Messaggio da anto59 »

Con la mia conpagna voleremo con WizzAir Ucraina e sulla conferma di prenotazione c'è scritto "CHECK IN in AEROPORTO", leggendo il regolamento WizzAir Ucraina, che con i voli effettuati con la compagnia citata non c'è nessuna spesa ne per il chek in al banco in aeroporto, ne nessuna spesa per 1 bagaglio a testa da stiva max 32 kg, ma sarà così? Oppure si trova la sorpresa "dietro l'angolo?". Poi volevo sapere se i miei farmaci indispensabili per la mia salute, sono diabetico e cardiopatico, ma non faccio insulina prendo compresse, vanno dichiarati? Negli aeroporti UE, non mi hanno mai chiesto niente, anche se li hanno visti, come bisogna comportarsi alla dogana Ucraina?


Avatar utente
Pasha67
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 456
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 20:56
Residenza: Toscana
Anti-spam: 56
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Treviso/kiev Zhulyany.......check in......

Messaggio da Pasha67 »

nessuna sorpesa, anche mia moglie è arrivata col valigione da 30 kg senza nessun supplemento! Per i farmaci non so.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Treviso/kiev Zhulyany.......check in......

Messaggio da Ciorni.voran »

anto59 ha scritto: Poi volevo sapere se i miei farmaci indispensabili per la mia salute, sono diabetico e cardiopatico, ma non faccio insulina prendo compresse, vanno dichiarati? Negli aeroporti UE, non mi hanno mai chiesto niente, anche se li hanno visti, come bisogna comportarsi alla dogana Ucraina?
http://www.kmu.gov.ua/dmsu/control/en/p ... id=1093808

In teoria si.Possono essere importati farmaci per un ciclo di trattamento accompagnati da prescrizione medica.
Di fatto penso che se non hai venti scatole con te non ti dica niente nessuno.

Una volta ho assistito in dogana a una ispezione del bagaglio di un nostro connazionale residente ad Odessa che era pieno di scatole di medicinali.Hanno fatto un po' di storie poi l'hanno lasciato andare.Ti parlo però di almeno quattro anni orsono.

Io quando ho dei dubbi faccio telefonare alla dogana dell'aeroporto da mia moglie.Se non trovi il numero di quella di Zhuliani telefoni a quella di Borispyl o a quella di Odessa (00380-482-393559).Così sei tranquillo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:40
Residenza: Trieste
Anti-spam: 56

Re: Treviso/kiev Zhulyany.......check in......

Messaggio da lukeducati71 »

Vai tranquillo per il momento puoi fare sia il check in on line che in aeroporto, io l ultima volta l 8 Dicembre scorso ho fatto per la prima volta quello online ed ho trovato una bella sorpresa a TV visto che c'era una fila solo per la consegna delle valigie, per la valigia confermo i 32kg( compresi nel biglietto ) in stiva più 10kg di bagaglio a mano ciao Luca
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Treviso/kiev Zhulyany.......check in......

Messaggio da beppino »

Sì, confermo nessun problema. Al ritiro bagagli a treviso ho chiesto se da kiev senza check in online si paga qualcosa e mi hanno detto di no.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”