La strada per kiev...

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
coimbraz
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 13:52
Residenza: Porcia
Anti-spam: 56

La strada per kiev...

Messaggio da coimbraz »

Ciao a tutti,
sono nuovo...
Vi scrivo perchè vorrei andare a kiev in furgone camperizzato per fine giugno e vorrei sapere:
1 - Condizioni stradali e percorribilità fino a kiev (autostrada, strade statali dissestate, ecc)...
2 - Pericoli o rischi di varia natura se ci si ferma a dormire per strada...
3 - Atteggiamento di polizia e forze dell'ordine alla frontiera e in caso di infrazioni...
4 - Altre info sono ben accette...
Grazie a tutti...


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La strada per kiev...

Messaggio da peterthegreat »

Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
coimbraz
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 13:52
Residenza: Porcia
Anti-spam: 56

Re: La strada per kiev...

Messaggio da coimbraz »

Grazie... gli ho dato un occhiata agli argomenti proprosti, soprattutto riguardo ai trasporti, ma non ho trovato risposte specifiche ai quesiti che ho posto...
Se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi gliene sarei grato...
Grazie
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La strada per kiev...

Messaggio da peterthegreat »

Ci sono tante di quelle risposte alla domande che hai fatto che il camper ci arriva da solo in Ucraina.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
coimbraz
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 13:52
Residenza: Porcia
Anti-spam: 56

Re: La strada per kiev...

Messaggio da coimbraz »

peterthegreat ha scritto:Ci sono tante di quelle risposte alla domande che hai fatto che il camper ci arriva da solo in Ucraina.
Hai ragione ma non posso stare a guardare tutto il forum per 4 domande...
Mi rivolgerò altrove...
Grazie lo stesso..
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: La strada per kiev...

Messaggio da uvdonbairo »

Certo perchè fare una ricerca è troppo difficile e ci vuole troppo tempo.

Chi non ci mette impegno se guarda altrove come farà lei ci fa una cortesia non un dispiacere. Caro lei qui si danno informazioni dettate da esperienze personali e gratis, quindi rispetti il forum e se non ha voglie di cercare un altro forum sarà sicuramente più indicato per lei sa di quelli falsi che non sanno neppure dove è l'Ucraina.
Di mordi e fuggi ce ne sono già troppi ,a per farle vedere in tre secondi di fatto ho trovato almeno 2 post.

http://www.ucrainaviaggi.com/forum/post33299.htm

http://www.ucrainaviaggi.com/forum/post19983.html

Come vede basta poco.
Non risponda non ha importanza.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: La strada per kiev...

Messaggio da pcamilla »

Belan che persnaggio!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: La strada per kiev...

Messaggio da magma-x »

Se tutti quelli che vogliono andare in ucraina, sono cosi...semu pessi (siamo persi) :lol:
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
sweetbears
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 155
Iscritto il: domenica 17 aprile 2011, 12:08
Residenza: slovenia sesana
Anti-spam: 56

Re: La strada per kiev...

Messaggio da sweetbears »

Mi sa che non hai guardato neanche la carta geografica..... altro che a Kiev è già tanto se uno così arriva a rimini ....e sempre che non ci sia qualche deviazione per code..... :mrgreen: :twisted: :axe:
Hallo ragazzi come và con tutti voi? Pronti per le ferie?
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: La strada per kiev...

Messaggio da jcaloe »

Ciao Coimbraz.

. Posso darti qualche consiglio visto che sono venuto a Kiev diverse volte in macchina, di cui l’ultima il 16 Giugno (sono ancora a Kiev e vi sarò anche quando tu arriverai), per cui le notizie che sto per darti sono molto recenti.

Non ho ancora incontrato campers di sorta lungo la strada, per cui innanzitutto apprezzo la tua intraprendenza. De resto io ho fatto questo viaggio viaggio da solo.

Fino a circa 70 Km dalla frontiera ucraina viaggerai sempre in autostrada (se fai il tragitto più breve, ovvero Trieste, Slovenia, Ungheria ed entri in Ucraina dalla frontiera di Chop). Una cosa importante da non dimenticare: prima dell’ingresso in Slovenia (in ina delle ultime stazioni di servizio) devi acquistare la vignetta che ti consente di percorrere l’autostrada slovena.

Il costo dipende dal periodo per cui ti conviene acquistarlo in funzione del tuo programma di viaggio. Chiedi anche se vi è differenza fra autovettura e camper. Lo stesso dicasi prima di entrare in Ungheria. Qui sono già sicuro che il prezzo è im funzione sia del tempo che della grandezza del mezzo. Ma, tutto sommato, non sono prezzi esorbitanti.

Gli ultimi 70 Km in Ungheria (ultima città Za’hony) li percorrerari su una strada ad unica carreggiata a doppio senso di marcia, in buone condizioni. Alla frontiera ungherese solo controlli documenti, visto che esci dall’area Shengen, mentre a quella ucraina controllano anche qquello che trasporti. Comunque i controlli sono blandi ed il personale di frontiera molto gentile e disponibile.


Appena entri in Ucraina dovrai attenerti scrupolosamente ad alcune regole fondamentali:

1) Rispettare i limiti di velocità: (60 Km/h nei centri abitati e 90 Km fuori da essi). Non vi sono segnali di limiti di velocità ma solamente un cartello bianco rettangolare, con scritto il nome del paesino o città in cui transiti e lo stesso cartello sbarrato in rosso quando esci.

2) Rispettare la segnaletica orizzonatel e non sorpassare quando non è consentito.

Queste regole non solo per la sicurezza del viaggio ma anche per non incappare nelle numerosissime pattuglie del DAI (Polizia stradale), in media una ogni 30, 40 Km le quali misurano la velocità con radar manuali e non vogliono sentire ragione (o prendi la multa o paghi la mazzetta).

Nell’ultimo viaggio, credo per le disposizioni ricevute per Euro 2012, sono molto più gentili ed affabili, ma non fidarti più di tanto. Fai comunque attenzione alle macchine che procedono in senso opposto, poichè quando lampeggiano con i fari, al 100% trovi più avanti una pattuglia.

Condizioni della strada: Da Chop fino a Lviv, accettabile ma non ottima. Attenzione appena entri in Lvivskaya oblast: c’è una buca per tutta lunghezza e va affrontata a passo d’uomo.

Da Lviv a Rivne la strada è migliore e da Rivne a Kiev, pur non essendo autostrada è più che discreta.
Fai attenzione ai segnali stradali poichè, pur scritti in caratteri cirillici e latini, è facile sbagliarsi se non si conosce la strada o non si ha un GPS accettabile.

Attenzione 40 Km prima di Budapest. C’è una nuova tangenziale che ti permette di bypassare la città. Segui la indicazione UA, altrimenti perderesti un sacco di tempo ad attraversare Budapest.

Quando sei in Ucraina, se il tuo camper è Diesel fermati unicamente alle stazioni di servizio OKKO e chiedi di “IEVRA DIESEL”, A mio giudizio è’ il migliore per i diesel.

In quanto alle soste, anche per dormire, anche se il livello di sicurezza da me riscontrato (ho fatto il tratto Chop Kiev anche di notte) è buono, falle nelle aree afferenti le stazioni di servizio (quelle più grandi) perchè queste funzionano 24 ore al giorno e c’è sempre del personale attivo.

Questo è l’essenziale, il resto alla tua esperienza. Buon viaggio e se quando arrivi a Kiev vuoi qualche dritta fammelo sapere, perchè in tal caso ti darò i miei numeri di telefono con messaggio privato.
Oleksandr Dovzhenko
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2012, 16:16
Residenza: Kiev
Anti-spam: 56

Re: La strada per kiev...

Messaggio da Oleksandr Dovzhenko »

Hai ragione ma non posso stare a guardare tutto il forum per 4 domande...
Mi rivolgerò altrove...
Grazie lo stesso..[/quote]

Scusa ma cosa ti aspettavi, che venisse uno di noi a casa tua e ti facesse da autista fino a Kiev? :D

Capisco che viviamo in un'era tecnologica dove uno pretende una risposta a tutto e velocemente, però sarebbe bastata un pochino di pazienza e buona volontà per trovare una marea di utilissimi consigli già scritti dai nostri amici...

E comunque questo è il migliore sito sull'Ucraina: secondo me hai perso un'opportunità...

Пока пока!
Avatar utente
coimbraz
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 13:52
Residenza: Porcia
Anti-spam: 56

Re: La strada per kiev...

Messaggio da coimbraz »

Grazie Jcaloe,
sei stato molto gentile e disponibile...
Ho visto che mi hai scritto anche un mp ma non risulto essere abilitato alla lettura dei mp per cui non ho potuto risponderti...
La strada fino a Budapest la conosco perchè l'ho fatta più volte...
Ho avuto modo di constatare cmq quanto mi hai minuziosamente elencato, su altri siti...
Pensavo che la situazione stradale in Ucraina fosse migliorata in occasione di Euro2012 per cui cercavo qualche riscontro recente ma, a quanto mi dici, ci sono ancora punti in cui fare attenzione...
Farò tesoro delle tue indicazioni...
Avatar utente
sailor
MASTER
MASTER
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 13:17
Residenza: Macerata
Anti-spam: 56

Re: La strada per kiev...

Messaggio da sailor »

Ciao Jcaloe,
quando parli della buca o "cratere" presente entrando in Lvivskaya oblast, esattamente che posto intendi della regione di Lviv, oppure intendi l'ingresso nella regione?
In tal caso il confine corrisponde con il valico della camionabile dei Carpazi lungo la M06-E471 per intenderci dove c'è il mercatino dei prodotti tipici della regione e siccome passerò presto in quella zona vorrei evitare danni.

grazie
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: La strada per kiev...

Messaggio da jcaloe »

Ciao a tutti.

La buca che interessa quasi tutta la carreggiata stradale (la prendi in pieno in direzione Kiev) è proprio in prossimità del cartello che indica il limite territoriale fra l'oblast dei Carpazi e l'oblast di Lviv.

Buon viaggio
Arcovia
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 15:22
Anti-spam: 0
Località: Ucraina

Re: La strada per kiev...

Messaggio da Arcovia »

Un viaggio filmato da Cracovia fino a quasi Kyiv (il tratto da Leopoli a Kyiv è lo stesso che si fa seguendo dall’Italia; l’Ucraina comincia ai 2:40 ca.):



link
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”