Napoli-lviv con lufthansa

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 12:12
Residenza: giffoni valle piana
Anti-spam: 42

Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da rafeste »

Scrivo questo post per condividere la mia gioia con tutti voi che direttamente o indirettamente amate l'ucraina.

Dopo varie ricerche abbiamo trovato la soluzione ideale.Io e mia moglie, originaria di L'viv, passeremo la prossima Pasqua ortodossa da mia suocera e porteremo con noi il nostro piccolo roberto di 5 mesi che finalmente conoscerà la nonna.

Non vedo l'ora anche perchè mia moglie mi parla sempre della loro Pasqua, una festa molto sentita,ma anche perchè ritornerò per la terza volta a L'viv che mi ha stregato.

Saranno sicuramente due settimane stupende e piene di forti emozioni.Abbiamo fatto il biglietto ieri, Napoli L'viv con scalo a Monaco con Lufthansa andata il 23 aprile e ritorno 7 maggio costo 500 euro.Ottimo prezzo considerando che sono a Salerno a un'ora di auto per l' aeroporto.

L' unico piccolo dubbio e che a Monaco avremo un'ora per cambiare aereo sia in andata che al ritorno.
Spero basti visto che viaggio con un bebè se qualcuno ha già preso questo volo visto che è un volo giornaliero mi darebbe un consiglio glie ne sarei grato.

Così è un po' più leggibile.Non trovi?Un po' di spaziatura del testo,magari qualche punto...una rilettura veloce veloce.Grazie


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da peterthegreat »

Sei al limite
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da Ciorni.voran »

E' stretta.Ma visto che la compagnia è la stessa e hai già fatto il check-in a Napoli,ti aspettano perché sanno che sei in transito.

Certo non puoi uscire in città all' Oktober Fest per bere una birra.Ma puoi stare tranquillo.Esistono anche transiti di 45 minuti.E devono spostare le valigie che viaggiano più lente (in genere) dei passeggeri (che non se ne vanno in giro).
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
giucs
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 0:42
Residenza: roma
Anti-spam: 56
Località: roma

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da giucs »

Vai tranquillo ti aspettano sono precisi, successo a me ero di ritorno da lviv / roma sempre con scalo a monaco e ti diro di piu' mentre mi recavo al gate mi chiamavano dicendomi che mi stavano aspettando :D

i tedeschi per la precisione non li batte nessuno.
Avatar utente
rafeste
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 12:12
Residenza: giffoni valle piana
Anti-spam: 42

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da rafeste »

Grazie mille
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da vittorio_guido »

Son tedeschi....
Vai tranquillo!
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da beppino »

Una sola volta ho preso Lufthansa per andare in ucraina.
Andata, scalo a Francoforte, aereo pronto al decollo, probabilmente in coda con altri per la pista... contrordine: dopo le 23 non si può decollare. Erano le 23 e 15. Tutti i passeggeri degli aerei riamasti a terra allo sheraton in taxi a spese di Lufthansa. Alcuni passeggeri preoccupati perché il visto scadeva il giorno stesso. Precisi, ma non efficienti.

Ritorno. Prendo il transito Francoforte Düsseldorf in mezz'ora, tutto ok, da Düsseldorf vado a Bergamo, tutto ok ... Bergamo.. Bagaglio smarrito, arrivato il giorno seguente.

Sul trattamento ricevuto (taxi, hotel, tracciamento del bagaglio benché smarrito) pur essendo la mia prima esperienza di guai con l'aereo, credo si siano comportati bene, ma se dovessi giudicare la compagnia dal primo volo ... Mai più Lufthansa.
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da shock »

Io ho cambiato una volta a Monaco con circa mezzora di scarto. Occhio che l'aeroporto è molto bello ma si sviluppa in orizzontale. Per andare da un gate all'altro all'andata ricordo una corsa partita tipo i 100 metri... Ma finita come un 10,000 :lol:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da vittorio_guido »

io il bagaglio l'ho perso su un volo venezia-milano-pisa.... Avevo le miglia che scadevano....... CHE GUADAGNO!!!
Purtroppo se va avanti di questo passo ci restano le marsrutke per raggiungere l'Ucraina... :(

Comunque in un ora prende anche il caffè, se non ricordo male l'aereoporto è grande ma non complicato
in ogni caso per i bagagli proteggili, chiudili e fotografali,nel caso di smarrimento quando ti chiedono come sono fatti (marca colore ecc) non ti ricordi mai!
Auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da Forrest Gump »

Se viaggi con la stessa compagnia sei "protetto" in caso di ritardi del primo volo ed hai molte più chances.
Se viaggi con due compagnie diverse, sarebbe meglio dire due biglietti separati perchè in alcuni casi ci sono convenzioni tra compagnie diverse, sono fattacci tuoi.

Essere protetto non significa che ti aspetteranno a tempo illimitato, ma che tenteranno di farlo, soprattutto se siete in tanti nelle stesse condizioni.
Essere protetto significa che ti inseriranno sul primo volo disponibile e che, nella peggiore delle ipotesi, trasferimento in albergo, pasti ed una telefonata sono garantiti a spese della compagnia.

Mia casistica personale (avrò dormito in hotel almeno una decina di volte) :mrgreen: :

- Ritardo di circa 1 ora:
Alitalia, non solo mi ha aspettato, ma il personale di terra, mi ha atteso all'uscita dall'aereo e mi ha portato con la macchinetta elettrica fino al gate del secondo volo.
Ben intesi, Alitalia non significa garanzia di essere attesi, perchè altre volte mi ha mandato in hotel.

- Ritardo di circa 2 ore:
Meno di 15 giorni fà, pur avendo due voli con la stessa compagnia (Avianca del gruppo Star Alliance) e pur essendo quasi 50 persone nelle mie condizioni, non ci hanno aspettato.
Il primo volo era in ritardo di 2 ore ed il secondo è partito senza di noi.
La compagnia ha pagato senza fiatare hotel (4 stelle), cena, colazione ed una telefonata di 3 minuti dalla camera dell'hotel nella nazione di residenza o in quella di destinazione.
Il giorno seguente siamo partiti sul primo volo disponibile, ovviamente senza pagare.

- Cancellazione volo da parte della compagnia (condizioni meteo perfette).
La Vueling, compagnia low cost spagnola, un anno fà, mi ha negato qualsiasi aiuto.
Sono stato costretto a tasferirmi in hotel ed a dormire a mie spese. Cena idem.
Solo dopo qualche telefonata, probabilmente seguita ai miei esposti all'aereoporto di Roma ed all'Enac, ho appreso di essere uno dei pochissimi fortunati ad essere stato "inserito" su altro volo del giorno dopo.
In tanti hanno comprato a loro spese un altro biglietto.

Niente è scontato quindi.

In generale, credo siano calcoli di convenienza economica.
Se la Lufhtansa, considerata una compagnia seria, deve fare aspettare 150 persone, perchè 15 sono in ritardo su altro suo volo, certamente non aspetterà più di tanto.
Tra i due mali (disagio di 15 persone o di 150) sceglierà sempre il minore, quello economicamente più conveniente. Basti pensare che, se si supera un certo ritardo che cambia a seconda della lunghezza della rotta, ci si espone ad azioni di responsabilità con i passeggeri regolarmente presenti al gate..
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Napoli-lviv con lufthansa

Messaggio da gios74 »

Vai Tranquillo, ho fatto scalo anch'io a Monaco con un intervallo di 45 minuti...aeroporto fantastico e nonostante sia grandissimo non è difficile spostarsi dai gate dei voli nazionali a quelli internazionali...e poi, in ogni caso ti aspettano...come detto prima, son tedeschi!
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”