Chi conosce Kharkov?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
Martin Landau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 14:55

Chi conosce Kharkov?

Messaggio da Martin Landau »

Fra poco farò la vacanza in Ucraina, precisamente a Kharkov, per mia moglie, (già sono andato 2 volte ma lei non è pratica). :(
Vorrei sapere quale sito dedicato a questa città? Perchè vorrei vedere i musei, andare i ristoranti, pub, e altri posti da vedere.
Qualcuno li sa?
:o


Avatar utente
Alibrando
Admin
Admin
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 11:20
Anti-spam: 0
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da Alibrando »

Buongiorno Martin e benvenuto nel forum

Anche per me Kharkov è praticamente sconosciuta ma dovrei reperire alcune informazioni utili, in tutti i miei numerosi viaggi e una delle città che mi ero promesso di visitare poi per motivi di tempo è rimasta nelle cose da fare.](*,)

Questa sera rientra Lika (fuori per lavoro) e mi faccio dare più informazioni possibili.

Nel frattempo qualsiasi altro post relativo a questa splendida città è il benvenuto. =D>

Per rispondere al tuo quesito non credo che esistono siti in lingua italiana su kharkov ma puoi vedere il sito ufficiale in lingua inglese a questo indirizzo:

Kharkov \:D/

Ancora un bel sito con tutti gli eventi culturali di Kharkov a questo indirizzo:

Cultura in Kharkov \:D/

è in lingua ucraina ma se hai bisogno di tradurre qualche trafiletto fammi sapere. :rolleyes:

Ciao e a presto
Avatar utente
Martin Landau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 14:55

Meno male

Messaggio da Martin Landau »

:lol: Grazie del consiglio, ora vedrò quei siti e spero che Lika le aiuterà ancora.
CIao :D
Avatar utente
Lika
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 15:06
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da Lika »

Ciao Martin, benvenuto anche da parte mia

Non so fino a che punto posso esserti utile ma ti do alcune indicazioni su cosa vedere e altro.

Centri di culto:

Intanto ti consiglio di visitare la Cattedrale (sobor) di Kharkov che si chiama
Porrovskij e si trova in via Klockovskaia, restando sempre nelle visite religiose ti consiglio di visitare anche la Certosa Sviato-Pokrovskiy in via Klockovskaia, sono praticamente adiacenti.

Passiamo ai musei:

- Museo storico in via Universitetskaia
- Museo d'arte in via Sovnarkomovskaia
- Museo dell'Aviazione e Cosmonautica in via Mironositskaia

Per i ristoranti non sono riuscita a contattare la persona di Kharkov mia referente ma se vuoi un consiglio spassionato da spendere poco e mangiare bene:

Potato House, e un self service ma si mangia bene e si spende non più di 80 grivne a testa (12/14 euro) si trova in via Poltavskij Scliah (quasi inpronunciabile) al n.62 Tel. (da Kharkov) 057 7125393
Ancora lo stesso self service in altro locale in via Petrovskogo 33/35 Tel. 057 7156855.

Se vuoi poi c'è la catena della Pizza Celentano che è presente nelle maggiori città ucraine (tieni presente che la pizza ucraina non è quella italiana ovvero la mozzarella non la usano e il pomodoro non è dolce come le nostre preparazioni, è comunque appetitosa)
anche questa pizzeria si trova in via Petrovskogo al numero 7, il Tel. 057 7503808

Questo tutto ciò che ho recuperato spero di essere stata di aiuto

Altre informazioni a carattere generale possono essere consultate in queste pagine.

Ciao :partyman:
Avatar utente
Martin Landau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 14:55

Grazie

Messaggio da Martin Landau »

Grazie Lika dell'aiuto, molto gentile, se per caso hai altri eventi, potresti lasciare su forum che vedrò anche da Kharkov.
Lo so Kharkov è una grande città, ma c'è poco da vedere. :?
Poi vicino a Kharkov cosa mi consigli?
:roll:
(Vorrei vedere Odessa o Lviv ma troppo lontano) :(
Avatar utente
Martin Landau
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 45
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 14:55

Grazie

Messaggio da Martin Landau »

O magari, mercati particolari di qualsiasi genere? Teatro? Danza? Pub? Centri commerciali? ecc. ecc.
Pero vicino a Kharkov ci sono i posti da vedere?
Sul sito che mi ha dato Alibrando c'è ma bloccato perchè ultimo aggiornato nel 2005.
Scusate e grazie
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”