Kiev-Lviv treno o aereo?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
gimi1309
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 42

Kiev-Lviv treno o aereo?

Messaggio da gimi1309 »

Quest'estate ho intenzione di ritornare in Ucraina per la terza volta, le mie due volte precedenti sono stato a Lviv, questa volta mi piacerebbe visitare anche la capitale per poi ritornare a Lviv.
Secondo voi per spostarsi da Kiev a Lviv mi conviene prendere aereo o treno?
Come si viaggia sui treni notturni ucraini? Le porte degli scompartimenti si possono chiudere dall'interno?

marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Re: Kiev-Lviv treno o aereo?

Messaggio da marcovr »

gimi1309 ha scritto:Quest'estate ho intenzione di ritornare in Ucraina per la terza volta, le mie due volte precedenti sono stato a Lviv, questa volta mi piacerebbe visitare anche la capitale per poi ritornare a Lviv.
Secondo voi per spostarsi da Kiev a Lviv mi conviene prendere aereo o treno?
Come si viaggia sui treni notturni ucraini? Le porte degli scompartimenti si possono chiudere dall'interno?
Con il treno, se guardi in altri post, ci vogliono parecchie ore, con l'aereo ci vogliono più denari, per quanto riguarda gli scompartimenti, si possono chiudere dall'interno e se vai da solo, trovi 3 persone insieme a Te, quindi fai Tu una valutazione!!
Tentare non nuoce alla salute!!
Buon viaggio!!
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Se sei disposto a spendere qualcosa di piu' in treno puoi anche prendere uno scompartimento Lux a 2 posti. Il treno parte la sera tardi da Lviv (22:35) e arriva a Kyiv in primissima mattinata 6:40, piu' o meno stesso discorso per il ritorno.

Lo scompartimento sia a 2 (Lux) che a 4 posti (Coupe') si chiude senza problemi dall'interno e il Lux ha anche una sorta di allarme in caso di apertura porta o tentativo di forzatura.

Il costo per il Lux e' minore rispetto all'aereo (circa 48 Euro per tratta) mentre il tempo e' certamente superiore anche se personalmente lo trovo molto comodo in quanto viaggiando di notte non si perde tempo.

In alternativa c'e' anche il treno veloce che costa meno (molto meno) e impiega praticamente lo stesso tempo dell'aereo considerando un'ora per l'imbarco e i tempi per raggiungere l'aeroporto dal centro citta'.
dreamcatcher
Admin
Admin

Messaggio da dreamcatcher »

Per quella che è stata la mia esperienza con le ferrovie ucraine, ti consiglio di viaggiare in treno, magari di notte, piuttosto che muoverti con l'aereo. Almeno per le distanze di cui parli tu.
C'è anche l'opzione del bus, ma il viaggio è molto più stancante che farlo in treno.
beppino
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da beppino »

Col treno notturno conta che risparmi gli € di 2 notti di pernottamento.
gimi1309
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gimi1309 »

Qualcuno ha esperienze di prenotazione su questo sito?
http://booking.uz.gov.ua/en/

Nel caso in cui decidessi di prenotare cosa devo fare? stampare il foglio,salire direttamente sul treno e mostrarlo al controllore?
Oppure devo comunque passare in biglietteria a ritirare qualche altro documento?
andbod
Admin
Admin

Messaggio da andbod »

Ho acquistato decine di biglietti tramite quel sito e non ho mai avuto problemi.

Bisogna stampare la prenotazione, presentarsi alle apposite casse in stazione e, senza coda, ritirare il biglietto (che in realta' dovranno stampare). Ricordarsi di avere sempre dietro un documento d'identita'.
valkrav
MASTER
MASTER
Contatta:

Messaggio da valkrav »

gimi1309 ha scritto:Qualcuno ha esperienze di prenotazione su questo sito?
http://booking.uz.gov.ua/en/

Nel caso in cui decidessi di prenotare cosa devo fare? stampare il foglio,salire direttamente sul treno e mostrarlo al controllore?
Oppure devo comunque passare in biglietteria a ritirare qualche altro documento?
con quello che stampi (un codice a barra GRANDE) devi passare in biglietteria a ritirare biglietto vero
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
gimi1309
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da gimi1309 »

Ringrazio per le risposte celeri ed esaurienti...dovendo viaggiare di notte da Kiev a Lviv da solo, mi consigliate la cuccetta da 4 posti o il vagone letto da due posti? La differenza di costo è intorno ai 40 euro se non sbaglio.
Grazie.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

La quattro e meglio.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”