Treni in Ucraina.

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da peterthegreat »

Ma come si fa ad avere una caldaia a carbone nel 2020 su un treno?
Cosa aspettano a fare una riforma dei trasporti su rotaia?
Non si puo' stare 4 h su un treno per fare 190 km.
Vagoni vecchi, marci dalla ruggine e puzzolenti.
I treni a lunga percorrenza in Europa sono stati tolti quasi tutti, antieconomici e sostituiti dove possibile con l'alta velocità, qui continuano a fare treni da 48 ore.
Guardi il sito e' sembra tutto bello, biglietti elettronici, news ecc ecc.,poi vedi un treno e ti cascano le braccia.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da gioviale1956 »

peterthegreat ha scritto:Ma come si fa ad avere una caldaia a carbone nel 2020 su un treno?
Cosa aspettano a fare una riforma dei trasporti su rotaia?
Non si puo' stare 4 h su un treno per fare 190 km.
Vagoni vecchi, marci dalla ruggine e puzzolenti.
I treni a lunga percorrenza in Europa sono stati tolti quasi tutti, antieconomici e sostituiti dove possibile con l'alta velocità, qui continuano a fare treni da 48 ore.
Guardi il sito e' sembra tutto bello, biglietti elettronici, news ecc ecc.,poi vedi un treno e ti cascano le braccia.
Va beh ... allora non sarebbe ucraina , mi sono stupito anch'io dei treni , ma anche dei pulmini , roba da brividi. L'ultima volta preso un taxi.Saluti.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da Gianmarco58 »

I treni in Ucraina vanno bene cosi come sono: vanno bene a me, vanno bene agli Ucraini e a tutti quelli che li prendono senza troppe balle.
Per gli altri, taxi, aereo o alti Paesi.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da Ciorni.voran »

A parte i tempi di percorrenza che sono indiscutibilmente fuori dal mondo civilizzato la qualità dei vagoni dipende dalle linee.Ad esempio io ho preso recentemente la prima classe del Lvov-Odessa che sono carrozze completamente rinnovate nel 2017 ed è assolutamente accettabile.Due settimane dopo un Nikolaev-Ternopil sempre in "SV" da paura.

I convogli sono sempre gli stessi quindi se è bello è bello sempre.A me piace due o tre volte l'anno ma non so a chi possa piacere stare 18/20 ore chiuso nel treno soprattutto d'estate in seconda e terza classe quando il treno parte di giorno e le lamiere sono infuocate.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da vittorio_guido »

Ma gli ucraini partono di sera e arrivano di mattina.
Poi si sono velocizzati Odessa kiev adesso si fa in 12 ore... mica le 15-18 ore dei miei primi anni in Ucraina...
Ma in ogni caso 4 persone fanno prima e spendono meno in taxi. Dovrò vedere il prossimo anno saremo in 6 dovremo prenotare un pulmino.
Io il chernomore l'ho sempre trovato pulito ma non lo prendo da 10 anni.... :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da Ciorni.voran »

Il Nikolaev Lvov ce ne mette sempre 18- 20.L'altro 11, l'ho preso che non è molto.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da peterthegreat »

Gianmarco58 ha scritto:I treni in Ucraina vanno bene cosi come sono: vanno bene a me, vanno bene agli Ucraini e a tutti quelli che li prendono senza troppe balle.
Per gli altri, taxi, aereo o alti Paesi.
Dai Gian Marco, se vogliamo sparare cazzate io sono il primo.
Gli Ucraini se la fanno andare bene, cosa pensi che se avessero l'opportunità di scegliere dei treni piu' rapidi non li prenderebbero?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da Gianmarco58 »

Per avere treni più veloci bisogna rifare la rete feroviaria, per rifare la rete ferroviaria ci vogliono tanti soldi, i biglirtti costerebbero molto di più; credi che gli Ucraini accetterebbero volentieri sostanziali aumenti del costo dei biglietti per arrivare a destinazione in metà tempo?
Hai visto il target delle persone che viaggiano in treno?
Hai visto la percentuale della gente che viaggia in platzkart?
Hai idea di cosa trasporta la gente nei bagagli quando viaggia?
Hai mai preso un treno in Sicilia?
L'Ucraina ha deciso di riaprire e rimodernare diversi aeroporti anche di medie dimensioni perchè ne ravvisa la necessità, il parco dei vagoni feroviari viene pian pianino rimodernato; l'importante è che non venga stravolto il "sistena del trasporto ferroviario" come avvenne in Italia con l'abolizione dei treni ordinari di lunga percorrenza e notturni che relegò i normali viaggiatori in clienti di second'ordine e i "sciuri" paganti sul frecciarossa dove il posto a sedere è obbligatoriamente prenotato (incluso nel biglietto), altrimenti viaggi come capita nella ressa, nel caos e nell'insicurezza.
In Ucraina e prima in tutta l'URSS, la prenotazione è sempre stata inclusa nel prezzo del biglietto, ma anche se prendi il platzkart.
Morale: viaggiare comodo e voloce non può e non deve essere un lusso, una differenza tra cupè e platzcart c'è già ed è più che sufficiente.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da Ciorni.voran »

Mi meraviglio che i cinesi abbiano scelto i porti sul Mar Nero e Azov come hub della Nuova Via della Seta.Quando si accorgeranno che ci vuole più tempo a spostare le merci con i treni che a fare il periplo del continente indiano e passare da Suez con le navi le ferrovie le rifaranno loro.Fra poco saranno il primo partner commerciale del paese, se non lo sono già ora.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da peterthegreat »

Non ho detto che voglio il TGV, ma non voglio passare delle giornate sul treno.
Nel XXI secolo e' inconcepibile avere la quarta classe, come ai tempi del dottor Zivago.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 197
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 23:18
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da grifoinside »

Ho preso alcune volte il Treno da Kyev per andare ad Apostolove ed una volta l'ho fatta in taxi.

Behh il treno in effetti sembra come il treno in Italia negli anni 70/80, comunque prendendolo una volta all'anno ha qualcosa di diverso/vecchio stile che non mi dispiace.
Sarebbe diverso lo dovessi prendere tutte le settimane!

Ho dormito nella cuccetta, e alla mattina all'alba si arriva alla nostra destinazione.
Si può fare c'è di peggio nella vita, certo che se fosse più veloce sarebbe meglio.
In Italia io non viaggio mai in treno, in Ucraina ci stà.

In taxi la strada piena di buche condiziona il viaggio.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da peterthegreat »

grifoinside ha scritto:Behh il treno in effetti sembra come il treno in Italia negli anni 70/80, comunque prendendolo......
Forse l'Italia degli anni 20, i tempi di percorrenza erano gli stessi con le locomotive vapore.
Negli anni 70 avevano la FS E 444 che faceva i 200 KM/h , c'erano i locali, i diretti, gli espressi, ed i rapidi, senza contare i notturni.
Si andata da Savona a Milano con l'espresso in 2h 40 m ca, contanto 20 m persi a Principe per il cambio locomotore.
In 6 ore da Savona a Venezia.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da andrey »

da Lviv ci dovrebbero essere anche treni veloci per Kyiv e altre destinazioni

io quando ne ho avuto necessità e se dovessi scegliere tra un treno che in 4 ore é a Kyiv
prenderei quello solito che parte il tardo pomeriggio e arriva la mattina verso le 08.00 o giù di lì

provato tutte le classi naturalmente con acquisto di lenzuola e colazione con classico chai o kava servito sul posto da dipendete del treno

arrivato tranquillo a destinazione
qualche novità non prevista la si può trovare con i compagni di viaggio
oppure avendo viaggiato in pieno effetto serra estivo un po di caldo...

ma niente di insopportabile anzi un qualcosa da raccontare tra le avventure agli amici vicini e lontani
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 197
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 23:18
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da grifoinside »

peterthegreat ha scritto:
grifoinside ha scritto:Behh il treno in effetti sembra come il treno in Italia negli anni 70/80, comunque prendendolo......
Forse l'Italia degli anni 20, i tempi di percorrenza erano gli stessi con le locomotive vapore.
Negli anni 70 avevano la FS E 444 che faceva i 200 KM/h , c'erano i locali, i diretti, gli espressi, ed i rapidi, senza contare i notturni.
Si andata da Savona a Milano con l'espresso in 2h 40 m ca, contanto 20 m persi a Principe per il cambio locomotore.
In 6 ore da Savona a Venezia.
In effetti hai ragione.
Negli anni 7o erano già all'avanguardia i treni Italiani in confronto a quelli odierni in Ucraina.
Ribadisco che mi affascinano comunque:mrgreen:
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Treni in Ucraina.

Messaggio da peterthegreat »

andrey ha scritto: ma niente di insopportabile anzi un qualcosa da raccontare tra le avventure agli amici vicini e lontani
Prova e prendere un coupé vicino alla ritirata e poi dimmi....
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”