Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da markus »

Chişinău—>Nikolaev 10:30 peste o zi
Chişinău—>Nikolaev 08:20 dăţi împare

guardando gli orari non vedo bus che vanno bene per te, dovresti fermarti a dormire una notte a Chisinau e partire il mattino dopo.

La stazione dei bus si chiama Gara de Nord, ci si arriva facilmente prendendo un taxi all'aeroporto. Sul sito dell'aeroporto a Chisinau (airport.md) trovi tutte le informazioni.

Altra opzione è che prendi un bus Chisinau - Odessa. Ce ne sono a tutte le ore. Poi da Odessa prendi un bus per Nikolaev. Suppongo che ve ne siano a tutte le ore ma non te lo posso dire con certezza, ci vorrebbe un esperto della tratta Odessa - Nikolaev.

Ti ho risposto sul Forum perchè non penso che sei abilitato a ricevere messaggi privati. Al momento sono a Chisinau, dovrò assentarmi a fine settembre, se ti può servire ti darò volentieri una mano, non saresti il primo :)


Avatar utente
Paolo1970
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 17:57
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da Paolo1970 »

grazie per la risposta
per me importante gare de nord la stazione
mi preoccupa molto il taxi
almeno non sia un taxi prenotato all interno dell aeroporto tipo moscow,
partenza 0,40 era una mail da nikolaev mi sembra confermato da un forumista qui.
in aeroporto spero che ci sia WiFi e in ufficio informazioni decente.
il problema è anche viaggiare sicuri , sembra che a Chisinau i turisti vengano feriti e poi a tiraspol gli venga dato il colpo di Grazia
speriamo bene !!!!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da vittorio_guido »

Sarebbe sempre bene farsi accompagnare da qualcuno del posto per non farsi 'ferire'....... :D
Non sono mai stato a Nikolaiev.
Ma alla stazione degli autobus di Odessa (dove presumo arrivi anche quello da Chisinau) ho sempre visto autobus che vanno in quella direzione.
C'è sempre un tipo che urla Nikolaiev!!!!
Di solito è un autista di Marshrukta.
Buonviaggio e ti consiglio di farti venire a prendere...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da lampo »

Ma invece di incasinarsi la vita in autobus , altro autobus , il problema della lingua ,calcolare orari e coincidenze,tempo perso che potrebbe essere utilizzato in vacanza o per i propri affari personali, perché non utilizzare Austrian????

Ok, costa 280/300€ che non sono caramelle, ma arrivi a Odessa 13,25, taxi autovaxal centrale e 00 problemi di lingua, bus per Nikolaev ,mi pare 150 grivne e alle 17 sei a Nikolaev!!!!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da vittorio_guido »

Peccato che a Dicembre non c'è :( :( :(
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da markus »

Paolo1970 ha scritto:il problema è anche viaggiare sicuri , sembra che a Chisinau i turisti vengano feriti e poi a tiraspol gli venga dato il colpo di Grazia
speriamo bene !!!!
Non farti problemi che non ci sono. Chisinau è una città abbastanza sicura.

A dipendenza di quando arrivi se vuoi ti vengo a prendere all'aeroporto e ti accompagno alla stazione, sono circa 15 minuti in macchina. Poi suppongo che vai a trovare una persona, come ha detto Vittorio potrebbe venire a prenderti a Odessa.

Comunque è un tragitto che potresti fare anche da solo, non è che ci vogliano delle doti particolari (certo che se si parla russo semplifica la cosa).

Per quanto concerne i costi il taxi dal aeroporto alla stazione costa 100 lei, il bus per l'Ucraina non lo sò. Se ti è comodo domani devo passare da Gara de Nord, mi fermo e mi informo sia per il costo che per gli orari.

Per la questione Transnistria probabilmente non ci passerai. I bus diretti a Odessa normalmente vanno verso sud e fanno la dogana di Palanca.

Una buona notizia per Dream, guardando adesso ho visto che la dogana di Palanca sarà chiusa dal 10 al 30 settembre causa lavori di ristrutturazione della strada Odessa - Reni.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da Gianmarco58 »

Sono passato tre volte per Tiraspol, in auto (con autista moldavo), di sera intorno alle 22,00, mai avuto problemi.
I taxisti che fanno Chisinau - Odessa preferiscono fare la Transistria perché risparmiano un po' di strada, costo circa 70 - 80 USD.
All'aeroporto di Chisinau ho trovato persone molto disponibili a dare tutte le informazioni necessarie.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da lampo »

Paolo 1970 non parlava di dicembre :D :D,!!!
Avatar utente
Paolo1970
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 17:57
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da Paolo1970 »

io viaggio solo sempre
comunque non ci sono problemi ho il parto d armi !!!!!
direi questo
cambiando 40 euro in lei
riesco a prendere un taxi andare a stazione gare du nord e poi andare ad Odessa che conosco bene
avere il vissuto vissuto in diretta e molto utile


per il ritorno mi risulta difficile non fermarmi almeno una notte a tiraspol ed a Bevenderly
diciamo che si chiama così
comunque ne parliamo a tempo debito
Avatar utente
Paolo1970
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 17:57
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da Paolo1970 »

per Markus
accetto alla grande il tuo invito ma per il ritorno mi voglio fermare a chishinau qualche giorno
all andata e solo una corsa
siete stati come al solito utilissimi ,
interessante e informazione in tempo reale
mi manca solo il costo biglietto bus Chisinau Odessa
a mio avviso il viaggiatore preferisce il bus .

l aereo e utile ma meglio il bus a meno che uno sia un turista......
non riesco a correggere errori ortografici non c e un sistema di correzioni ?
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da markus »

Ho provato a chiamare la stazione ma, come al solito, non risponde nessuno.

Ho guardato sul sito della stazione a Odessa, li indicano i prezzi. La tratta Odessa - Chisinau costa frà le 200 e le 240 grivne.

Una mia amica è appena stata a Zatoka (località balneare a sud di Odessa). La distanza è la stessa come per Odessa, circa 200 km., ed ha pagato 150 lei all'andata quindi circa 7 euro.

Come detto il taxi costa 100 lei, te ne potrebbero chiedere 110 a dipendenza se considerano Gara de Nord centro oppure quartiere Ciocana (siamo al "confine" frà centro e il quartiere di Ciocana comunque 10 lei cambiano poco.

La società di taxi si chiama Aeroport taxi e li trovi sulla sinistra prima di uscire dall'aeroporto. Normalmente c'è una signorina e parla inglese. Le tariffe sono esposte.

Una volta arrivato in stazione ti guardi in giro. In Moldavia viene usato anche l'alfabeto latino e normalmente i bus sul parabrezza hanno un cartello che indica la destinazione. Al massimo chiedi Odessa ? e ti dovrebbero indicare dov'è la partenza per Odessa. Sia i moldavi che gli ucraini normalmente sono solidali quando si tratta di viaggiare.

Porterei con me un foglio con l'indirizzo dove vuoi andare (te lo potrebbero chiedere in dogana Ucraina). Precauzioni le solite, valide anche in Italia, ossia tieni d'occhio il bagaglio, attenzione a dove tieni portafoglio e cellulare. Nelle stazioni se vedi uno o una che inizia a parlare con te rispondi in inglese che non capisci, se insistono lasciali perdere. Eviterei abbigliamento troppo elegante ed un Rolex d'oro, magari tempestato di brillanti, al polso :D

A dipendenza di quale giorno arriverai resta sempre valida l'offerta di venire a prenderti e darti un passaggio fino in stazione. Da casa mia all'aeroporto ci metto 15 minuti, dall'aeroporto alla stazione pure poi abito nel quartiere di Ciocana quindi vicino alla stazione.
Avatar utente
Paolo1970
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 17:57
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da Paolo1970 »

grazie per i preziosi consigli
dopo aver letto viaggire sicuri mi sono presentato a chisinau al cechin out con 2 pari armi, una pistola italiana automatica,una pistola tamburo tipo jhon waine , tutta mimetica e elmo bismachiano con la punta peso 80kg, un mal di testa...
il poliziotto moldavo mi accoglie in perfetto italiano caro paolo è la prima volta in moldavia ?
io pensando ad una trappola gli rispondo do you want FROM me ? io sono qua di passaggio parto subito per odessa !!!
uscito aeropoerto trovo il solito disperato want taxi ?
gli rispondo di si sbagliando ma gli altri avevano auto belle colate pulite questo aveva qualcosa di non precisato tipo unione sovietica , forse all origine la mitica 124
mi porta nella zona industriale buia, io a raccontagli che conosco il fratello del ministro degli interni angelino,
lui io no mafia io pulito io filomeno mi conoscono tutti,
comunque tutto bene , mi dice 200 lei, rispondo che i prezzi ufficiali li fa il forum ucraina 100 lei alla fine gli do 150 lei e andato sgassando e suonando il clacson.

la mariusca è pronta 150 lei gli do 200 lei e parto, il viaggio andrebbe fatto di giorno, mi sveglio a palanca ho un ricordo vago un l ufficio una capanna di legno e una lampada ad oglio, e una bella guardiana di frontiera ma avevo sonno.
arrivo alla autorote di odessa , stazione pulita un bar aperto tutta la notte con i condizionatori d aria delle ottime poltrone e bagni aperti di notte e tuttosomato piu puliti degli schifosi bagni aeroporto istambul.
personale che parla inglese e disponibile, 10 anni fa qualunque cosa chiedevi in inglese ti sputtavano adosso.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da markus »

Parlando di pistole, armi, quella che preferisco in assoluto è la Beretta 92 FS.

Parlando di pistola direi che sei un bell'esemplare :lol:
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da valkrav »

#-o
Paolo1970 ha scritto: mi sono presentato a chisinau al cechin out con 2 pari armi, una pistola italiana automatica,una pistola tamburo tipo jhon waine , tutta mimetica e elmo bismachiano con la punta peso 80kg, un mal di testa...
il poliziotto moldavo mi accoglie in perfetto italiano caro paolo è la prima volta in moldavia ?
io pensando ad una trappola
...
#-o
dov'e ironia, e dove la realtà ? Boh !
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Paolo1970
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2016, 17:57
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Raggiungere il Sud Ucraina dalla Moldavia e viceversa

Messaggio da Paolo1970 »

se ti presenti in una frontiera con elmetto di bismarch e ti prendono sul serio ti mettono in un manicomio.
comunque viaggiare sicuri ha grandi responsabilità e quindi cerca di tutelarsi sempre.
come gli avvisi della protezione civile una pioggerellina diventa un uragano !!

scusate ma non c è un modo per correggere gli errori ortografici ?????
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”