Assicurazione telematica

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Assicurazione telematica

Messaggio da valkrav »

Come non serve piu l contrassegno del assicurazione esposto sulla parabrezza
ultimi contratti a me sono arrivati solo via e-mail, incluso la famosa carta verde.
ho chiesto alla mia compania assicurativa di mandarmi quella stampata, ma hanno risposto che ora basta stampare quella che hanno mandato con e-mail

qualcuno ho avuto esperienza come guardano carta verde stampata a casa al confini e in ucraina, ungheria, ecc ?


Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da dreamcatcher »

Ti confermo che puoi stampare tutto per conto tuo.
In Italia sai che non è più obbligatorio esporre il tagliandino sul veicolo, però è obbligatorio averlo con te, insieme a tutta la documentazione relativa alla polizza, in auto.

Alcune compagnie inviano ancora la carta verde in formato cartaceo, ma nel caso in cui non lo facessero, puoi tranquillamente stamparla tu.

Al confine con Ungheria e Ucraina non ho avuto alcun problema a mostrare la carta verde stampata a casa, non hanno fatto nessun tipo di problema sia in entrata che in uscita. Penso che faccia più problemi la mia vecchia patente di carta che ormai è logora e ha una foto di quando ero appena maggiorenne :mrgreen:

Più problematico invece, a mio parere, sarà esibire un certificato di proprietà se e quando, come ho letto da più parti, anche quello verrà 'dematerializzato'.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da valkrav »

dreamcatcher ha scritto: Più problematico invece, a mio parere, sarà esibire un certificato di proprietà se e quando, come ho letto da più parti, anche quello verrà 'dematerializzato'.
Al momento c'e' sempre libretto, anche per la macchina acquistata febbraio 2016, penso che basta,
certificato di proprietà mai portato fuori dal armadetto
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da andrey »

Confermo auto appena acquistata
niente certificato di proprieta'
Consegnano un attestazione formalita'alPRA
poi ci sono indicazioni per reperire infoe visualizzarlo
Immagine QR e indirizzi

e si puo anche scaricare
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
fontaner
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:53
Residenza: parma
Anti-spam: 42

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da fontaner »

ma alla frontiera controllano la carta verde?sulla mia la sigla UA è barrata quindi l'assicurazione non risponde per eventuali sinistri.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da valkrav »

fontaner ha scritto:ma alla frontiera controllano la carta verde?sulla mia la sigla UA è barrata quindi l'assicurazione non risponde per eventuali sinistri.
anche io dopo gli ultimi rinnovi del assigurazione non ho piu famosa carta verde
e non trovo piu una compania che la fa
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da troviamoci50 »

Se nella carta verde UA è sbarrata l'assicurazione non copre UA. Bisogna passare in agenzia ed estendere per UA.
La mia assicurazione copre anche UA è un problema di assicurazione alcune la coprono altre no. Non ho capito il perchè ma purtroppo è cosi.
troviamoci50
beppo47
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 17:09
Residenza: brescia
Anti-spam: 42

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da beppo47 »

Oggi anche io ho avuto conferma dalla mia assicurazione che la carta verde è valida per UA
Avatar utente
fontaner
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:53
Residenza: parma
Anti-spam: 42

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da fontaner »

purtroppo ho chiesto alla mia assicurazione e non è possibile integrare la copertura per l'Ucraina, pensavo di fare una polizza di frontiera , qualcuno ha idea di quanto costa e come si chiede in Ucraino? :mrgreen:
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da markus »

fontaner ha scritto:ma alla frontiera controllano la carta verde?
L'anno scorso sono andato 6 volte in Ucraina e non mi hanno mai chiesto la carta verde.

Però, per me non vale la pena rischiare per risparmiare pochi soldi. Basta un banale tamponamento e se l'altro chiama la polizia poi ci possono essere storie (ossia ti tocca tirare fuori il portafoglio).

Quando vado in Ucraina la carta verde la faccio qui a Chisinau. L'anno scorso pagavo 90 lei per 15 giorni (sono circa 4 euro e mezzo).

Se fai la carta verde in dogana suppongo che il costo sia più o meno quello. Attenzione che non in tutte le dogane ucraine è possibile fare la carta verde (mi riferisco alle piccole dogane frà Moldavia ed Ucraina).
Avatar utente
fontaner
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:53
Residenza: parma
Anti-spam: 42

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da fontaner »

si infatti anche io penso che viaggiare più in regola possibile sia la scelta migliore, grazie per la risposta.
Avatar utente
vaccarezza
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2017, 17:19
Residenza: cicagna ge
Anti-spam: 42

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da vaccarezza »

Qualcuno ha fatto assicurazione alla frontiera ed eventualmente dove e quale costo?
Grazie
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da Forrest Gump »

Credo di ricordare che qualche utente ne abbia già parlato e che fosse possibile.
Vediamo se qualcuno di color che ha avuto esperienza dirette può risponderti.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Nicola72
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 13:59
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da Nicola72 »

Salve a tutti, a luglio come tutti gli anni andrò con la famiglia in Ucraina, peccato che la carta verde della mia assicurazione non mi copra più per l'UA. La mia assicurazione dice che l'unica soluzione è quella di farla in frontiera.
Qualcuno ha informazioni e consigli?
grazie
ps. l'anno scorso a chop me la chiesero (ero ancora in regola)
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Assicurazione telematica

Messaggio da dreamcatcher »

La carta verde te la chiedono per forza.
La puoi/devi comprare in dogana, ti costera' qualche decina di euro a seconda della durata per cui vuoi attivare la copertura.

Ps. se cerchi su internet trovi alcune assicurazioni che te la propongono anche in Italia per coprirti il viaggio in Ucraina.
Sinceramente, la farei la' in dogana.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”