acqisto auto per suoceri

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 197
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 23:18
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

acqisto auto per suoceri

Messaggio da grifoinside »

Buonasera ragazzi

I genitori della mia bella vogliono acquistare un auto ( max 8000 euro), li vedo molto indecisi e poco pratici di acquisti di questo tipo, essendo per loro un acquisto importante, vorrei dargli un consiglio.
Le macchine usate hanno prezzi molto alti, meglio una nuova? In caso di usato meglio da privato o conce?
I suoceri abitano vicino a Krivoy Rog.
Idea non realizzabile quella che mia moglie (residente in Italia) acquisti qui un auto se la intesta e poi la portiamo in UA guidandola?
Ho letto nel forum argomenti simili che le tasse in caso di importazione per cambio targhe sono alte ed e' una operazione difficile , ma vorrei avere comunque i vostri consigli.
Concludo con un VIVA l'Ucraina alla qale sono sempre piu' affezzionato :wink:
grasssssie!!!budget


Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: acqisto auto per suoceri

Messaggio da Legione »

Chiedi a Ciorni, lui ha una giapponese di livello superiore. :wink:
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: acqisto auto per suoceri

Messaggio da dreamcatcher »

OT a proposito di auto:

h**ps://bessarabiainform.com/2018/05/v-kieve-na-stoyanke-sgorelo-54-avtomobilya/

nei pressi di Kiev in un parcheggio ne sono andate a fuoco 54.... :shock: fine OT

Per quanto riguarda l'acquisto dell'auto, secondo me devi considerare alcuni aspetti.
Che uso ne farà? Voglio dire, solo piccoli spostamenti o tanti chilometri?
Su strade decenti o su strade di campagna?
Per spostarsi o per trasportare merce (frutta, verdura ecc ecc)?

Con 8000 euro si può trovare qualcosa di decente anche nell'usato, per esempio mio suocero ha acquistato un kangoo in buono stato e tutto sommato gli va più che bene. E' un'auto da campagna e dentro zero lusso, tanto per capirci. ma fa quello che deve fare.
Ovvio che 8mila sono tanti, anche per quel kangoo, ma non avrebbe senso a mio parere spenderne 4000 in italia per qualcosa di meglio, se la trovi, e altrettanti per portarla lì in Ucraina.

Il nuovo costa quanto da noi, a quanto ne so. Mio cognato ha appena preso una c3 cactus o come si chiama, a sua moglie. Full optional ovviamente, versione tamarra, ma per 21mila euro. Infatti si è dovuto imbarcare di nuovo dopo tre mesi che era tornato a casa. :mrgreen:
Un'auto nuova, diciamo una fiesta (ammesso che i tuoi non siano fissati per le bmw, mercedes, audi e tutto quello che è totalmente inutile in Ucraina), la paghi quanto qua. Però è nuova, se non altro è un investimento a lungo termine, oltre che un risparmio a livello di consumo di carburante.

Tra privato e concessionario, opterei per il secondo. A meno di non conoscere molto bene chi ti vende l'usato.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: acqisto auto per suoceri

Messaggio da peterthegreat »

Un auto europea usata che in Ucraina vale € 8000,00 sul mercato italiano non supera gli € 2000,00.
I motori usati non si comprano mai, a meno che non si conoscano i proprietari, poi una macchina usata ha il problema del cambio gomme, usura motore, cinghia ecc ecc .

Se i tuoi suoceri non sono dei cagoni, il mercato del nuovo e' abbastanza conveniente per certe marche, esteticamente magari lasciano un po' a desiderare.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 197
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 23:18
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

Re: acqisto auto per suoceri

Messaggio da grifoinside »

Grazie per le risposte ragazzi!
I suoceri sono gente alla buona che ha bisogno di una macchina per muoversi andare al lavoro.
Ci vuole una macchina possibilmente un po robusta perche' abitano in campagna quindi le strade sono bruttine e piene di buche.
Provo a dirgi di andare da un conce.
Quale potrebbe essere una marca che costa il meno possibile ed e' commercializzata in UA? che budget minimo devono avere per il nuovo?
grifoinside
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 197
Iscritto il: domenica 1 ottobre 2017, 23:18
Residenza: Genova
Anti-spam: 42

Re: acqisto auto per suoceri

Messaggio da grifoinside »

peterthegreat ha scritto:Un auto europea usata che in Ucraina vale € 8000,00 sul mercato italiano non supera gli € 2000,00.
I motori usati non si comprano mai, a meno che non si conoscano i proprietari, poi una macchina usata ha il problema del cambio gomme, usura motore, cinghia ecc ecc .

Se i tuoi suoceri non sono dei cagoni, il mercato del nuovo e' abbastanza conveniente per certe marche, esteticamente magari lasciano un po' a desiderare.
Non sono Cagoni per niente Peter!
Quale marca consigli?
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”