Trasporti da Ucraina a Roma

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
Andrea19
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 8:38
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da Andrea19 »

Buongiorno sono Andrea ed è la prima volta che scrivo sul vostro Forum , devo acquistare un integratore per il cuore a mio padre in Ucraina e successivamente farlo arrivare in Italia , parlando con un mio amico e leggendo nei vari post ho visto che ci sono dei trasportatori privati che applicano dei prezzi convenienti sul trasporto e consegnano ogni settimana , sapete indicarmene qualcuno ??


Grazie


troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da troviamoci50 »

Basta che conosci qualche badante Ucraina e chiedi dove si fermano i pulmini per l'Ucraina o al sabato giri per Roma in cerca del ritrovo.
Per portare medicinali o integratori dall'Ucraina al confine sono un pò fiscali, quindi devi metterti d'accordo con l'autista.
Mi sembra strano che in Italia non ci siano integratori per il cuore?
troviamoci50
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da markus »

Quanto hai scritto è illogico ma giusto. Se acquisti medicinali in Ucraina ovviamente sono autorizzati e, se ne hai necessità, hai il diritto di portarli con te.

Negli ultimi 16 anni non so quante volte sono entrato ed uscito dall’Ucraina in macchina, parecchie. Prima ed unica volta l’anno scorso, dogana Palanca, in uscita dall’Ucraina due giovani guardie di frontiera ucraine hanno preso il “kit d’emergenza” dell’auto ed hanno iniziato ad esaminarlo.

Ho acquistato il kit 3 anni fa in un bazar qui a Chişinău (15 euro), non ci ho mai guardato dentro ma contiene quanto obbligatorio in Moldavia. Frà l’altro una “farmacia” per i primi soccorsi, bende, cerotti qualche pillola ecc.

Le guardie di frontiera ucraine hanno “ispezionato” la “farmacia portatile”. Ho chiesto come mai ? Mi hanno risposto che vi sono dei “kit” che contengono dei medicinali vietati in Ucraina.

La tentazione di rispondere loro “capisco ma in questi casi si dovrebbe controllare il kit all’entrata in Ucraina, non all’uscita” è stata forte, ma ho preferito lasciare perdere, inutile complicarsi la vita per niente :D
Avatar utente
Andrea19
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 8:38
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da Andrea19 »

Il prodotto che devonacquistare non è un medicinale manin integratore , lo stesso integratore c’è anche in Itali ma costa di più , visto che è per mio padre mi farebbe piacere farlo risparmiare...
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da Franco »

vai a Rebibbia, di fronte alla metropolitana c'e' un grande punto di ritrovo dei pulmini ucraini. Tutte le domenica mattina sono li. Ci sono anche autisti che parlano italiano e puoi chiedere a loro.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da vittorio_guido »

C'è l'apposita sezione delle presentazioni...
Vi lascio un mese e trovo l'anarchia?? :lol:

Per utilizzare i trasportatori ucraini ti serve qualcuno di fiducia là.
Uno che ti acquisti la roba e te la spedisca a loro, di solito partono tutti dal confine ovest ed i pacchi li ricevono via posta interna ucraina.

Ciao Vitto '
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Andrea19
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2018, 8:38
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da Andrea19 »

Se hai qualche riferimento giramelo ...l’acquisto lo faccio da qui e poi a spedire all’indirizzo interno ucraino ci pensa l’azienda dove acquisto a spedire ...

A me serve solo una persona che poi me lo riporti in italia
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da vittorio_guido »

Allora vai dove dice Franco.
Il 'mio' di pulmino non si spinge fino a Roma.
Fatti dare l'indirizzo preciso parla direttamente con loro.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da RomaLviv »

Vai dove dice Franco, ma se ti é più vicino la zona della Piramide, dietro la stazione Ostiense affianco al parcheggio di EATALY c'é un altro ritrovo di pulmini il sabato e la domenica
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Trasporti da Ucraina a Roma

Messaggio da Forrest Gump »

vittorio_guido ha scritto:C'è l'apposita sezione delle presentazioni...
Vi lascio un mese e trovo l'anarchia?? :lol:
Andrea19, la legge è uguale per tutti. E' obbligatoria la presentazione nella sezione "Presentati al forum Ucraina Viaggi". Solitamente, in mancanza, blocchiamo tutti i messaggi dell'utente. Trattandosi di problemi di cuore e, quindi di salute di una persona anziana, soprassediamo. Ma mettiti in regola o, in futuro, tutti i tuoi messaggi verranno cancellati. In fondo non costa nulla, basta scrivere 2 parole come mi chiamo xxxxx e mi son iscritto al forum perché ho bisogno di ........
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”