Treno notturno locale Kiev-Lvov

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: Treno notturno locale Kiev-Lvov

Messaggio da Legione »

Che differenze di prezzo tra plazkart - cupè e cuccettax2 ?


andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Treno notturno locale Kiev-Lvov

Messaggio da andbod »

I prezzi cambiano a seconda di tanti fattori, ma giusto per dare una indicazione:

Lviv - Kyiv
Plazkart 120
Kupe 200
Sv/Lux vecchio 470
Lux 1150

In realtà oggi non distinguono più tra SV e Lux ma dipende dal treno.

Quando ci sono le carrozze vecchie il Kupe costa 200 e il Lux poco meno di 500, se invece ci sono le corrozze nuove il Kupe 500 e il Lux 1150, questa almeno è la regola generale per cui ho lasciato le 4 classi diverse
buccellato
MASTER
MASTER
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
Residenza: Pisa
Anti-spam: 42

Re: Treno notturno locale Kiev-Lvov

Messaggio da buccellato »

risposte sempre precise e puntuali.
'diginità di stampa' per quelle di Vittorio e Peter.
ovviamente :wink:

poi quando andrai in aereo ti cercherò i posti 'buoni'..
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Treno notturno locale Kiev-Lvov

Messaggio da peterthegreat »

Solitamente quando prendo quello a 4 posti, mi compro tutti i biglietti per non avere scocciatori.
Una volta pero' ho accompagnato mio suocero al treno che andava in Crimea ed ha fatto il viaggio con 3 patonze.
Se fosse successo a me come minimo mi capitava un Ricky Martin e la figlia di Fantozzi.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Treno notturno locale Kiev-Lvov

Messaggio da markus »

peterthegreat ha scritto:Solitamente quando prendo quello a 4 posti, mi compro tutti i biglietti per non avere scocciatori.
Anch’io. Circa 12 anni fà tratta Odesa-Lviv entro nel coupe e ci trovo 2 babushke. Dico alla mia compagna cosa vogliono queste ? Lei mi risponde, sai non hanno biglietto pagano qualche cosina al controllore del vagone e viaggiano con noi. La mia compagna ha tanti pregi, un suo difetto è che è troppo generosa.

Ho risposto alla mia compagna, in primo luogo non capisco perché dovrebbero pagare qualche cosina al controllore del vagone visto che io ho comperato i 4 biglietti. Poi ho detto, fossero 2 biondine ventenni perchè no ? I 4 biglietti gli ho già pagati. Ho aggiunto, rivolto alla mia compagna, chiedi gentilmente alle due babushke di trovare un altro posto altrimenti ci penso io.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Treno notturno locale Kiev-Lvov

Messaggio da markus »

P.S. ultimo viaggio in treno nell’ex-URSS circa 8 o 9 anni fa. Chisinau - Kiev su un treno russo che faceva la tratta Mosca - Kiev - Chisinau e ritorno.

Partenza da Chisinau verso le 22, penso lux, cabina 2 posti carina. Arriviamo in Transnistria ed entrano le guardie di confine. Non ricordo esattamente, più o meno così, la guardia di confine della Transnistria mi ha chiesto se ho merce da dichiarare che pesa più di 50 kg (questo ricordo) o che vale più di ... non ricordo la cifra.

Ho risposto alla guardia di confine della Transnistria, guardi mia moglie pesa più di 50 kg. però non vale (non mi ricordo più quanto, mi sembra 100 euro) mentre nostra figlia (allora la seconda non era ancora nata) non pesa 50 kg. ma per me vale milioni.

La mia compagna mi disse “dibil” la guardia di confine della Transnistria si trattenne per non ridere e se ne andò. Da allora, da queste parti, non ho più preso il treno.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”