Rimborso intercity?

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
Sasha73
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 9:47
Residenza: Cagliari
Anti-spam: 42

Rimborso intercity?

Messaggio da Sasha73 »

Buongiorno, approfitto di nuovo della vostra gentilezza e conoscenza della realtà ucraina per chiedervi delucidazioni sempre riguardo un biglietto di treno, ma questa volta un intercity plus. Avevo infatti ipotizzato di fare un salto a Kharkov da Kiev per fine anno. Ho poi deciso di rimandare questo viaggio, ma avendo già acquistato via internet, nel sito delle ferrovie ucraine, i biglietti andata e ritorno per un costo di 20 euro circa, tipologia intercity, vorrei domandarvi se c'è la possibilità di annullare codesti biglietti chiedendo il rimborso. La cifra è modesta ma se è possibile vorrei fare la richiesta. Riporto quanto scritto sul biglietto:

Повернення даного Посадочного документа можливе до відправлення поїзда.

A giudicare da questa frase sembrerebbe di sì, ma lascio la parola a chi ha più esperienza di me se vorrà intervenire.
Qualora fosse così, vi chiedo come dovrai operare: è possibile comunicare l'annullamento e la richiesta di rimborso via internet oppure bisogna recarsi agli uffici della stazione di Kiev per esempio?


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Rimborso intercity?

Messaggio da peterthegreat »

Una volta sono stato rimborsato,nel 2007, mi pare avessero restituito 80% del valore del biglietto, Kiev-Sinferopoli, alla biglietteria.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Sasha73
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 9:47
Residenza: Cagliari
Anti-spam: 42

Re: Rimborso intercity?

Messaggio da Sasha73 »

Grazie per la risposta. Pare che anche ora funzioni così, però verificherò sul posto.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”