Cani in aereo

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Cani in aereo

Messaggio da gioviale1956 »

Buondi ,qualcuno sà se è possibile entrare in ucraina con un cagnolino ? naturalmente con tutti i documenti ,vaccinazioni ,ecc...


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Cani in aereo

Messaggio da Forrest Gump »

Se ha tutti i documenti in regola è possibile. Io ho fatto il percorso inverso una quindicina di anni fà o più.
Ho comprato un cucciolo a Kiev: passaporto, microchip, vaccini, visita dal veterinario di Borispol prima dell'imbarco e volo.

Ho appena "prenotato" un cucciolo di Russian Toy Terrier per mia figlia (la razza più piccola al mondo, in Europa quasi sconosciuta). Ha un mese, ad ottobre quando ne avrà 3 torno a riprenderlo.
Magari aggiornerò l'argomento, ma mi hanno già detto che bisogna fare tutta la trafila fatta tempo fà per i documenti.
Covid-19 permettendo.

Fino a 7-8 kg lo porti con te in cabina. Oltre vanno in stiva.

Quello che invece non so, perchè ai tempi per fare i biglietti aerei ti rivolgevi direttamente all'agenzia di viaggi e facevano tuto loro, è se bisogna fare il biglietto anche per il cane, avvisare al momento dell'acquisto del biglietto che sei con un cane,ecc. ecc.
Non ho ancora a approfondito la procedura via internet, ma certamente non ci si può presentare in aeroporto senza avere avvisato prima la compagnia o comprato il biglietto. Biglietto che al momento non saprei come comprare.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Cani in aereo

Messaggio da gioviale1956 »

Forrest Gump ha scritto:Se ha tutti i documenti in regola è possibile. Io ho fatto il percorso inverso una quindicina di anni fà o più.
Ho comprato un cucciolo a Kiev: passaporto, microchip, vaccini, visita dal veterinario di Borispol prima dell'imbarco e volo.

Ho appena "prenotato" un cucciolo di Russian Toy Terrier per mia figlia (la razza più piccola al mondo, in Europa quasi sconosciuta). Ha un mese, ad ottobre quando ne avrà 3 torno a riprenderlo.
Magari aggiornerò l'argomento, ma mi hanno già detto che bisogna fare tutta la trafila fatta tempo fà per i documenti.
Covid-19 permettendo.

Fino a 7-8 kg lo porti con te in cabina. Oltre vanno in stiva.

Quello che invece non so, perchè ai tempi per fare i biglietti aerei ti rivolgevi direttamente all'agenzia di viaggi e facevano tuto loro, è se bisogna fare il biglietto anche per il cane, avvisare al momento dell'acquisto del biglietto che sei con un cane,ecc. ecc.
Non ho ancora a approfondito la procedura via internet, ma certamente non ci si può presentare in aeroporto senza avere avvisato prima la compagnia o comprato il biglietto. Biglietto che al momento non saprei come comprare.

Si ,bisogna fare il biglietto per il cane ,avvisare la compagnia aerea prima del viaggio , trovare quella che li accetta a bordo . Magari in ucraina i cuccioli di pastore tedesco costano meno che in italia o spagna ,visto il costo della vita in generale ,ammesso che siano venduti da allevatori autorizzati.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Cani in aereo

Messaggio da dreamcatcher »

Confermo che devi fare il biglietto.
Anni fa, per viaggiare con il gatto, non solo occorreva il biglietto ma la partenza era subordinata all'ok dell'equipaggio che anche all'ultimo momento poteva decidere di spostare l'animale dalla cabina alla stiva per questioni di sicurezza (tipicamente allergia). Inoltre, non potevano viaggiare più di due animali contemporaneamente in cabina.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”