Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Viaggio in Ucraina con aereo, treno, automobile o la moto; informazioni, orari, agenzie, tappe, dritte, racconti di viaggio e consigli.
Rispondi
Avatar utente
doposca
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 13:45
Residenza: Napoli
Anti-spam: 42

Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da doposca »

Una signora di Luhansk deve prenotare un trasferimento in taxi da Luhansk a Kiev per un volo. Vorrei sapere se è vero quanto detto dalla compagnia taxi che è necessario dimostrare di avere con se 1000 euro per passare da Est Ucraina a Kiev, in base a un accordo con la Repubblica di Donetsk.


troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da troviamoci50 »

Strana come pretesa. Se la conosci bene può essere vero, se non la conosci o la conosci tramite internet potrebbe essere una richiesta di contanti e dopo sparire.
troviamoci50
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da dreamcatcher »

@Doposca: necessaria una breve presentazione qui:
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/pres ... i-f26.html

Per la richiesta, se ne sentono di tutti i tipi.
Anche se la conosci bene, il problema può essere nel chi le dà le informazioni. Immagino che da quelle parti non sia facile reperirne di ufficiali e, problema non da meno, farle poi valere in dogana.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da Forrest Gump »

Uhmmm. Diffiderei. Non credo che uno stato riconosciuto ed indipendente, come è al momento l'Ucraina, possa.... per usare le tue parole "fare accordi" con una "pseudo repubblica" non riconosciuta da nessuna nazione al mondo e tantomeno non indipendente (se non dipendenti dall'Ucraina, sarebbero dipendenti dalla Russia).
Anche la cifra mi sembra molto sui generis. Stai attento, sento tantissima puzza di bruciato.

Aspettiamo la tua presentazione nell'apposita sezione, altrimenti siamo costretti a bloccare l'argomento.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da Orion »

Non entro in merito all'argomento di questo thread perché non ne so veramente nulla (anche se tendo a essere d'accordo con la tesi di Forrest Gump)

Vorrei però cogliere l'occasione per un piccolo OT, con il permesso degli admin e dei moderatori. Ho notato che abbastanza spesso i nuovi utenti entrano nel Forum senza presentarsi: personalmente non credo che lo facciano per maleducazione, ma solo perché magari non leggono il regolamento prima di scrivere (cosa che comunque accade anche in altri forum). Mi chiedo se non sia il caso di inserire sulla home page del sito Ucraina Viaggi una scritta fissa del tipo "I nuovi utenti sono pregati di presentarsi brevemente nell'apposita sezione prima di cominciare a porre domande" o qualcosa di analogo; per semplificare il tutto le parole "apposita sezione" potrebbero essere linkate alla sezione stessa. Voi che ne dite?
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da dreamcatcher »

Orion ha scritto:per semplificare il tutto le parole "apposita sezione" potrebbero essere linkate alla sezione stessa.
dreamcatcher ha scritto:@Doposca: necessaria una breve presentazione qui:
presentati-al-forum-ucraina-viaggi-f26.html
E' quello che faccio, sono contento che anche tu, Orion, abbia avuto la stessa idea.

Sottolineo però che è solo una facilitazione, perchè dovrebbe essere quasi naturale entrare in casa d'altri e presentarsi.

Comunque, constatato che le buone abitudini si perdono nel marasma del web (come hai detto giustamente, anche in altri forum il regolamento non viene letto), ricordo qualcosina:

1-quando si chiede di registrarsi, tutte queste 'formalità' sono indicate in maniera esplicita.
2-spesso viene inviata una mail in cui si ricorda di guardare il regolamento
3-chi non perde tempo a dare una lettura veloce al regolamento, di solito non lo perde nemmeno a cercare una risposta al suo quesito, che nel 99% dei casi (non in questo specifico, è evidente) esiste già.
4-chi non perde tempo nè per il regolamento, nè per la ricerca, di solito - ottenuta la risposta - sparisce senza nemmeno perdere tempo a ringraziare o a raccontare com'è andata la vicenda.

E' una battaglia persa? Non penso. Si cerca di far notare che stile si vuole tenere in questo forum e, ne sono certo, sono in tanti i nuovi utenti che restano piacevolmente meravigliati che ancora qualcuno ci tenga a leggere una presentazione. Magari si sono registrati e hanno postato la loro domanda convinti che ucrainaviaggi sia uno dei tanti forum che si trovano su internet e invece ... :mrgreen:

Ad ogni modo, per i frettolosi c'è FB. L'abbiamo aperto apposta. Lì, spesso, non si deve perdere tempo a scrivere una presentazione, si lascia parlare un profilo, di solito accessibile a tutti, in cui si mettono pure le foto di quando si va in bagno :mrgreen:
Allora per complicare un po' la vita, abbiamo reso il gruppo FB 'privato', aperto cioè solo a chi è disposto almeno a perdere il tempo di chiedere di essere ammesso. E già si 'screma'.

Un saluto, Orion, e grazie!
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da Orion »

Dreamcatcher, ti ringrazio a mia volta per la risposta.

Aggiungo che hai perfettamente ragione quando affermi che quella che state conducendo voi admin e moderatori non è una battaglia persa: questo forum si distingue in positivo tra mille altri anche per la sua gestione seria e attenta. Continuate così!
"Ci sono molti modi per entrare nella vita degli altri, ma ce n'è uno solo per rimanerci: il RISPETTO" (Giorgia Stella)
Avatar utente
kaspiysky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 30
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2020, 20:36
Residenza: Sondrio
Anti-spam: 42

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da kaspiysky »

doposca ha scritto:Una signora di Luhansk deve prenotare un trasferimento in taxi da Luhansk a Kiev per un volo. Vorrei sapere se è vero quanto detto dalla compagnia taxi che è necessario dimostrare di avere con se 1000 euro per passare da Est Ucraina a Kiev, in base a un accordo con la Repubblica di Donetsk.

Conviene andare in Russia e da li attraversare la frontiera con l'Ucraina, tipo Belgorod Charkiv -
Ti lascio un esempio sotto

‼Из МОСКВЫ выезд в 18.00 до ДНЕПРА-ЗАПОРОЖЬЕ - ЭНЕРГОДАР-ОРЕХОВ- ТОКМАК - МЕЛИТОПОЛЬ - БЕРДЯНСК. Есть свободные места. Берём посылки, передачи,так же осуществляем Переезды. Звоните 89050595294 .

Ci sono vari servizi a prezzi anche abbastanza abbordabili , ovviamente deve informarsi sulla documentazione da portare .
toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da toto »

Mi ha scritto un insegnante statale che ha pagato il biglietto aereo ad una ragazza di Donesk per il 07.05 Kiev -italia. Questo mi ha trovato in internet tramite mia Email voleva sapere se fosse normale pagare 350 euro di taxi da Donesk a kiev. Voi che ne sapete in merito.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da dreamcatcher »

Beh Toto, non saprei cosa dirti ma non mi pare una cifra impossibile.

Se non sono cambiate di troppo le tariffe, mi sembra di ricordare che un Kiev Odessa venga intorno ai 70 euro, come un Chisinau-Odessa intorno ai 100.

Ora, nel caso di donetsk non credo che vada considerata solo la distanza, ma anche e soprattutto il fatto che si tratti di una città che di fatto non è più in Ucraina e si trova in zona di guerra. Di sicuro non chiami il radiotaxi e ti fai venire a prendere all'aeroporto :mrgreen:

Sarebbe da capire se, muovendosi autonomamente (es. via russia come si diceva sopra) il costo totale sia realmente più basso, al netto della perdita di tempo.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da markus »

Io “scaricherei” l’app Yandex e chiamerei un taxi. Sono russi, sicuramente funziona :lol:
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Obbligo 1000 euro per spostarsi da Luhansk a Kiev in taxi

Messaggio da Barry »

dreamcatcher ha scritto:Beh Toto, non saprei cosa dirti ma non mi pare una cifra impossibile.
Onestamente a me 350 euro sembrano una cifra enorme in Ucraina.
Rispondi

Torna a “Ucraina in Aereo, Treno, Auto e Moto”