Importare auto in Ucraina

Come aprire una attivita' di lavoro ucraina, la burocrazia, le problematiche, i consigli, i settori di commercio...
Rispondi
Avatar utente
gnagota
DISATTIVATO
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 19:59
Residenza: cantù
Anti-spam: 42

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da gnagota »

Ciao,
poca gente o nessuna in campagna acquista macchine da 8000 euro.
Con 4500 euro acquisti un Vito Mercedes.
Sarebbe stato bello se sarebbe potuto portare qualche bella macchina vecchia dall'Italia.
Per i furgoni com'è la situazione?
In Ukraina vanno molto i furgoni,anche quelli che qui li trovi dagli sfasciacarrozze.
Ci saranno meno tasse?
Credo di no.


Avatar utente
gnagota
DISATTIVATO
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 19:59
Residenza: cantù
Anti-spam: 42

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da gnagota »

Ritargare costa dai 200 ai 400 euro.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da uvdonbairo »

Credo che questo argomento sia da considerarsi concluso.
Grazie
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

La vedo dura Al se lasci la porta aperta!Sai il fascino perverso che esercitano le automobili sugli uomini. :D

Comunque per concludere il mercato dei furgoni che in massima parte sono "marshrutka" è peggio di quello delle auto.Diventi pazzo a rivenderli.Un "Gaziel" nuovo costa 15.000 euro, che è molto meno delle metà di quello che costa uno "Sprinter" della Mercedes.Se rimani a piedi sai dove trovare i pezzi e sai che forse potrai pagarteli .E probabilmente potrai ricominciare la tua attività commerciale in tempi brevi.La gente lo sa.Per il resto vale lo stesso discorso fatto per le auto.Se io posso comprare un autobus della Man a 20.000 euro con 800.000 km (cosa folle ma per capirsi)...quale convenienza posso avere ad importarlo dall'Italia (se potessi farlo)?

Molto più interessante sarebbe discutere su cosa farsene di questi mezzi una volta acquistati piuttosto che avvitarsi in discussioni sterili che abbiamo già sviscerato in tutti i modi possibili.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 291
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 11:08
Residenza: genova
Anti-spam: 56

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da flydream »

Ciorni.voran ha scritto:E considera che qua la macchina che costa meno, tipo quella scatoletta coreana,la Matiz, costa 6000 usd nuova.

in realtà a 5000 euro c'è la Lada Samara (quella che sembra un po' la citroen ax...)

Moderatore: 5000 euro x 1,354 (cambio euro/dollaro di oggi) = 6.770 dollari.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da beppino »

Prima di chiudere il topic.... A proposito di autobus, questa estate in Crimea alla stazione degli autobus ho visto degli autobus da turismo stranieri, Però non si trattava di turisti spagnoli, ma erano autobus di linea cui non avevano nemmeno cambiato la "livrea" con loghi, scritte e indirizzi (altro che Alitalia... :badgrin: )

Non ho però controllato se le compagnie di trasporto di provenienza esistono ancora o meno. Potrebbe voler dire liquidazione per cessata attività come smaltimento veicoli non più a norma.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

flydream ha scritto:
Ciorni.voran ha scritto:E considera che qua la macchina che costa meno, tipo quella scatoletta coreana,la Matiz, costa 6000 usd nuova.

in realtà a 5000 euro c'è la Lada Samara (quella che sembra un po' la citroen ax...)

Moderatore: 5000 euro x 1,354 (cambio euro/dollaro di oggi) = 6.770 dollari.
Ok...costa 54000 grivni....non ho letto il listino.Io compro la Samara nuova e tu ti prendi una macchina straniera di 12 anni fa.Fra tre anni ci sentiamo e mi fai vedere la lista della spesa.. :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

beppino ha scritto: Non ho però controllato se le compagnie di trasporto di provenienza esistono ancora o meno. Potrebbe voler dire liquidazione per cessata attività come smaltimento veicoli non più a norma.
L'acquisto dei "mezzi pesanti" e "semipesanti", vale a dire microbus, autobus e furgoni viene fatto principalmente in Germania (c'e' un grosso mercato dell' usato) e Polonia.
I padroncini e i taxisti vanno direttamente con visti business per acquistarli.

P.S.
Corvo non ti attizza l'idea di un bel Mercedes 190 anno 90, 450.000 km con alettone e vetri oscurati,modello tamarro-albanese? Sai che spettacolo. Ti voglio vedere anche con la maglietta nera forata senza maniche e il pacchetto di Marlboro sotto la spalla.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

No grazie...preferirei una Fiat Barchetta del '94...la compro e ci vado in giro senza capotte in gennaio...
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
maurik69
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 19:10
Residenza: rimini (chiavetta9
Anti-spam: 56

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da maurik69 »

Ti voglio vedere ciorni :mrgreen: sfrecciare per nikolaev in gennaio con la barchetta cabrio e la canottiera forata :mrgreen:
toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da toto »

Fare una reparazione qui e' da lascarci le penne!


Alle Honda i pezzi di ricambio costano tre volte che in italia credo!

Ho cercato sui mercati italiani ho confrontato e direi che mi hanno spennato!

22 mila grivine con manodopera per cambiare radiatore,condizionatore, ammortizzatori,freni con dischi.
Ma ho pagato 500 euro due pezzi di triangoli di ferro,non so come si chiamano che stanno sotto gli ammortizzatori che li sostengono mi pare!Piu i cuscini coppa!Insomma l'auto nuova quasi!Consegna entro 5 giorni!Tassa compresa 20%!

Andare da meccanici privati costa di meno ma non so se riescono a reperire i pezzi!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

ne abbiamo viste di peggio...comunque io penso che la cosa più stupida che possa fare un uomo (a parte sposarsi :D ), sia comprare un' automobile.Mi permetto di scriverlo perchè qui ne ho già comprate tre e quindi nella categoria ci sono anch'io.

Mi sono salvato solo grazie a una combinazione di cambi molto favorevoli tra le valute.L'ultima l'ho venduta un anno fa e sono rinato. Del resto l'Ucraina ha una rete di trasporti su gomma così capillare che non ha rivali al Mondo...almeno per chi vive nelle città.Sarà anche in gran parte vetusta ma a me non interessa avere un autobus che parla ma arrivare dal punto A al punto B.

La spesa me la vado a fare a piedi che mi fa anche bene, se ho dei carichi pesanti da trasportare chiamo una compagnia che con quattro soldi me li recapita a domicilio o "parassito" un amico.Se mi serve una macchina la noleggio.Per girare in città uso i marshrutki ,gli autobus (che preferisco), i tram o i filobus.Per andare in vacanza prendo l'aereo.

Prima mi partivano 100 grivni al giorno solo per la benzina, 500 per la responsabilità civile (o 10.000 per la kasco). Devi integrare il reddito di quegli ignobili taglieggiatori che si trovano a presidiare le strade, un tagliando 1000 grivni, un treno di gomme nemmeno voglio pensarci.Le riparazioni non te le regalano e a volte devi aspettare i ricambi una vita.

Altri 50/100 grivni per lavarla (e non puoi esimerti dal farlo qua). Se non hai il posto auto ulteriori 5 grivni al giorno.Senza contare tutti gli imprevisti che possono capitare circolando su una rete stradale del genere e sono tutt'altro che infrequenti.Io ad esempio sono specializzato nello sterminio dei branchi di oche e nel centrare i tram...ma se investi una persona non so come va a finire.E più la macchina è vecchia e più costa.

Tutti hanno goduto della propria automobile ma quando sei alla fine della vita ti sei mangiato un appartamento (italiano) come minimo...per niente.La morale finale è che se vuole importare una macchina per fare un affare non lo può fare e se la vuole importare per se è meglio che prima faccia i conti per bene su quello che gli costerà questo giochetto prima ma soprattutto dopo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Il ragionamento del Corvo non fa una piega, soprattutto la conclusione.

Alla fine questo thread non è proprio del tutto inutile, non tanto per convincersi che importare auto in Ucraina è folle, ma per reperire informazioni per chi l'auto ce l'ha.
Ad esempio, non credevo che le riparazioni costassero tanto.

Quando ero appiedato e parlavo con mio suocero, mi diceva: "se fossi stato qui al posto che in Italia, sicuramente qualcuno che metteva mano lo trovavi e in qualche modo la macchina sarebbe ripartita". Lasciava intendere un costo minimo... e lasciava intendere ovviamente che la macchina non fosse nuova di zecca ma già smontata e rimontata 100 volte.
In pratica, riparazioni fai da te... che tra l'altro su macchine vecchie sono fattibili con un minimo di nozioni di meccanica.

E' quello che succede quotidianamente sui trattori, ad esempio, in campagna. Si tratta di mezzi che hanno 20-30 anni, i cui pezzi di ricambio sono sempre più rari eppure continuano a funzionare e ad essere riparati alla meno peggio.
Ecco... scoprire che contrariamente a quanto credevo le riparazioni costano più della macchina, mi ha lasciato di stucco.

Per quanto riguarda il lavaggio invece, è un'altra cosa che non capisco. Lavi l'auto, esci in strada ed è sporca come 10 minuti prima. Eppure devi lavarla per forza, altrimenti dopo un po' non la riconosci nemmeno tra lòatre 10 parcheggiate. (sempre di campagna parlo!)
Solo che... beh... se non dici che non la vuoi, ti ci mettono su anche la cera! #-o
Avatar utente
gnagota
DISATTIVATO
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 19:59
Residenza: cantù
Anti-spam: 42

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da gnagota »

Con un pilmino a 10 posti fai i soldi in Ukraina,porti in giro le persone e riesci a guadagnare 10 15 euro al giorno,almeno esce la benzina gratis e qualcosa d'altro.
Ovviamente fai il tragitto che ti serve per andare al lavoro e porti anche altre persone che ti pagano qualcosa per portarti.
In Ukraina si paga anche l'autostop.
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Importare auto in Ucraina

Messaggio da spikebn »

L'unico modo (peraltro non semplicissimo) per importare un'auto usata (senza poterla rivendere per un tot di tempo) e' quella di avere gia' una macchina di proprieta' da almeno un anno, diventare residenti a tempo indeterminato in Ucraina (bisogna aver risieduto all'estero almeno 3 anni) e contestualmente farne l'importazione (si hanno al massimo 6 mesi)

[/quote]

ma se per ipotesi io avessi 2 auto e due moto a me intestate posso fare l'importazione? o è una cosa limitata solo ad una macchina?
Rispondi

Torna a “Aprire una attivita' in Ucraina”