Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Ricongiungimento con la moglie sposata in Ucraina
Rispondi
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da pcamilla »

Perchè non farla nello Zacs dove vi siete sposati?


Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
Mauroest
MASTER
MASTER
Messaggi: 417
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 9:44
Residenza: Trieste
Anti-spam: 42

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da Mauroest »

ho scritto della copia del certificato di matrimonio che il Consolato consegna per poi presentarla all'Ufficio Visti.
L'originale viene trattenuto e spedito al Comune di prossima residenza del coniuge.
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 291
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 11:08
Residenza: genova
Anti-spam: 56

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da flydream »

io per il rilascio del visto "familiare al seguito" ho dovuto specificare una data. In ambasciata mi hanno detto che in genere bisogna scrivere una data che sia una settimana successiva (7 giorni lavorativi) a quella della richiesta del visto perchè in genere difficilmente si riesce a emettere il visto prima. Poi il visto è arrivato col corriere espresso dopo solo 5 giorni lavorativi nella città capoluogo di provincia di dove abita tua moglie. MI spiego meglio: mia moglie è di kalush e lei è dovuta andare a Ivano Frankivsk
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da pcamilla »

Mauroest ha scritto:ho scritto della copia del certificato di matrimonio che il Consolato consegna per poi presentarla all'Ufficio Visti.
L'originale viene trattenuto e spedito al Comune di prossima residenza del coniuge.
Che vuol dire?
Una copia del certificato di matrimonio potete chiederla anche in Zacs , in seguito tradurla e legalizzarla.
Ed a costi MOLTO piu' contenuti.
Inoltre il rilascio è immediato.

Per la richiesta del visto è ovvio che l'originale se lo tiene l'Ambasciata , per poi trasmettere al comune in Italia la trascrizione.

In Italia poi il comune rilascera su richiesta il certificato di matrimonio in carta semplice.

Io una copia l'ho tenuta quando siamo tornati in Italia , e l'ho usata per altri scopi , visto che prima che venga trascritto il tutto ci vuole piu' di un mesetto.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da shock »

A Milano i tempi sono anche più lunghi...
Avatar utente
Mauroest
MASTER
MASTER
Messaggi: 417
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 9:44
Residenza: Trieste
Anti-spam: 42

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da Mauroest »

noi siamo arrivati con il bel foglio rosa al Consolato con traduzione+apostille e richiesto la registrazione del matrimonio. Ti rilasciano la copia con i timbri dell'Ambasciata e la conferma che il traduttore e' riconosciuto. Poi siamo andati all'ufficio visti.

L'impiegato allo sportello ha detto che la procedura,semplice ed immediata sino a dieci giorni fa ora e' piu' complessa e richiede due/tre giorni lavorativi. Se lo vuoi subito paghi l'urgenza.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da pcamilla »

Ohhh! Ragazzi!
Ma di cosa si sta parlando?

Gli ultimi post mi sembra che ogniuno parli di una cosa diversa
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
raffygo
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 9:41
Residenza: Bashtanka Ucraina
Anti-spam: 56
Località: Regione Nikolaev

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da raffygo »

salve, sapete se è possibile ricevere la risposta della domanda visto ricongiungimento familire/familire al seguito in meno di una settimana perchè io e mia moglie abbiamo presentato la domanda martedì 1 giugno e abbiamo l'aereo domenica 12 giugno quindi la risposta dovrebbe arrivare per venerdì 10 giugno a nikolaev e se sapete se è possibile rientrare in italia separatamente?
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da pcamilla »

Di solito impiegano poco tempo , in teoria per venerdi' dovreste già avere il passaporto con il visto (forse anche prima).....ma....purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo.

Cosa intendi per rientrare separati?
La tua lei , con il visto , entra ed esce sola o "mal accompagnata" come vuole (scusa la battuta, mi è scappata :lol: )
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
raffygo
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 31 maggio 2011, 9:41
Residenza: Bashtanka Ucraina
Anti-spam: 56
Località: Regione Nikolaev

Re: Richiesta del visto (per familiare al seguito)

Messaggio da raffygo »

grazie mille e speriamo bene,nn ti preoccupare le battute sono sempre bene accette tranne se volgari o offensive.grazie anche per il vostro aiuto =D>
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento per matrimonio”