Certificato di nascita

Ricongiungimento con la moglie sposata in Ucraina
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da peterthegreat »

peterthegreat ha scritto:Il certificato e' nel comune dove la bambina risiedeva prima di venire in Italia, se non lo hanno devi andare in Russia.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da andrey »

prova a contattare il consolato russo l'ultima mia notizia sempre via internet(forum) su apostille è del 2009
ovvero richiesta di cittadinanza cittadina ucraina con certificato russo perchè nata in siberia senza avere certificato con se'
il consolato in 4 5 mesi le ha fatto avere certificato e apostille.

purtroppo alcuni dettagli su i servizi consolari russi ne ho trovati solo su quello di Ancona che è peo' onorario che pero' ti potrebe servire per avere info all'apostille

http://www.riminiairport.com/index.php/ ... -fed-russa

4. Preparazione dei documenti PER LA CITTADINANZA ITALIANA (per i cittadini russi):
o ricezione e legalizzazione del certificato penale con Apostille (*);
o ricezione e legalizzazione del certificato di nascita con Apostille (*).
Documenti necessari: copia del passaporto interno con il timbro della registrazione sul territorio russo, delega.
(*) L'APOSTILLE è una certificazione che convalida per l'uso internazionale l'autenticità di un documento pubblico. Sostituisce quindi la legalizzazione del documento effettuata presso l'Ambasciata dello Stato in cui verrà utilizzato, ha validità nei soli Paesi sottoscrittori della Convenzione dell'Aia del 1961 e deve essere apposta da una della Autorità identificate nella Convenzione stessa.


oppure ricerca ambasciata russa e i relativi contatti.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Pedrostaffi
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2017, 12:30
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da Pedrostaffi »

Buongiorno a tutti, mi presento, Sono Pietro e sto aspettando la mia ragazza che torna dall’ucraina Per sposarci e vivere finalmente insieme.
Mi sto informando su tutti i documenti che servono per il nulla osta al matrimonio ma il consolato ucraino chiede :Estratto dal registro pubblico di atti di stato civile dei cittadini sul matrimonio nei confronti della comprovazione del cognome prematrimoniale.
La mia ragazza sta cercando di capire che documento è e dove si fa ma nella sua città nessuno sa dirle dove e come si poi fare!
Voi sapreste aiutarmi gentilmente per capire di cosa si tratta?
Grazie in anticipo per le risposte.
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 11:37
Residenza: Mira
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da Simobaldi »

Buongiorno,

il documento "Estratto dal registro pubblico di atti di stato civile dei cittadini sul matrimonio nei confronti della comprovazione del cognome prematrimoniale." dovrebbe essere relativo a eventuali matrimoni precedenti che hanno portato anche all'acquisizione del cognome dell'ex marito da parte della tua compagna; quindi in realtà vogliono verificare il cognome da nubile della tua compagna ed eventuali modifiche successive.

Chiedo comunque anche agli altri utenti del forum di approvare la mia spiegazione o di cassarla :D .

Saluti.

Simone
Simobaldi
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 103
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 11:37
Residenza: Mira
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da Simobaldi »

Simobaldi ha scritto:Buongiorno,

il documento "Estratto dal registro pubblico di atti di stato civile dei cittadini sul matrimonio nei confronti della comprovazione del cognome prematrimoniale." dovrebbe essere relativo a eventuali matrimoni precedenti che hanno portato anche all'acquisizione del cognome dell'ex marito da parte della tua compagna; quindi in realtà vogliono verificare il cognome da nubile della tua compagna ed eventuali modifiche successive.

Chiedo comunque anche agli altri utenti del forum di approvare la mia spiegazione o di cassarla :D .

Saluti.

Simone
Questa tipologia di documenti viene gestita dallo ZAGS, che si occupa inoltre di rilasciare il certificato di nascita, il certificato di matrimonio, ecc..
Avatar utente
Pedrostaffi
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2017, 12:30
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da Pedrostaffi »

Grazie per le risposte,
Questo ufficio che rilascia il certificato di nascita le ha detto che non sa di questo documento.
Secondo voi se mi presento in consolato senza il documento in questione potrebbero fare problemi a rilasciare il nulla osta?
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da peterthegreat »

Impossibile.
In tutto il mondo viene rilasciato il documento che certifica che se si e' o no gia' stati sposati in precedenza.
Forse ha sbagliato ufficio.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Certificato di nascita

Messaggio da vittorio_guido »

Pedrostaffi ha scritto:Grazie per le risposte,
Questo ufficio che rilascia il certificato di nascita le ha detto che non sa di questo documento.
Secondo voi se mi presento in consolato senza il documento in questione potrebbero fare problemi a rilasciare il nulla osta?
Credo debba dimostrate di non esser sposata....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da andrey »

Passati ormai 13 anni dalla mia visita in consolato a Roma per il nullaosta

La mia situazione era la seguente
La Mia futura moglie aveva il cognome del ex

A Lviv noi abitiamo in un paesino di campagna la cui provincia non e'Lviv
Hanno rilasciato quel certificato che credo altro non e'
Che la prova che lushenko luba e marilenko(cognome da nubile) luba sono la stessa persona
Ovvero cito a memoria
marilenko luba segue patronimico
Nata a zalissia
Il 26 marzo 19998
sposando lushenko bogdan ha assunto il nome di lushenko luba
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Daga
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 18:17
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Certificato di nascita

Messaggio da Daga »

Buonasera a tutti,
Io sono Davide, un nuovo arrivato su questo fantastico forum.
Io e la mia dolce metà avremmo intenzione di sposarci e stiamo preparando tutti i documenti per farlo in Italia richiedendo il nulla osta in ambasciata.
Ora ci manca solamente questo documento "Estratto dal Registro Pubblico di atti di stato civile dei cittadini sul matrimonio" nemmeno lei riesce a capire di che si tratti.
Lei è divorziata ed ha il certificato di divorzio, magari anche senza questo documento e con il certificato di divorzio si potrebbe richiedere il nulla osta? Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Perché alla fine lei ha dovuto rifare tutti i suoi documenti tra cui il passaporto con il suo cognome da nubile naturalmente e quindi ancora più strano questo certificato.
Ho cercato una risposta nel forum, ma purtroppo la persona che aveva il mio stesso problema poi non ci ha fatto sapere come è andata e quindi chiedo a Voi :cry:
Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Certificato di nascita

Messaggio da dreamcatcher »

Buonasera Davide,

prima di proseguire la discussione, anche sperando che qualcuno possa dare indicazioni in merito alla domanda, è necessaria una breve presentazione nell'apposita sezione.

Approfitto per segnalare anche il nostro gruppo FB, all'indirizzo:

https://www.facebook.com/groups/ucrainaviaggi

Anche lì probabilmente ci sarà qualche utente che può dare un aiuto.
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento per matrimonio”