Informazioni tempi visto

Ricongiungimento con la moglie sposata in Ucraina
Rispondi
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Informazioni tempi visto

Messaggio da Piè75 »

Salve a tutti ho letto con cura la guida su come contrarre matrimonio in Ucraina avrei una domanda da porvi, quanto tempo è necessario una volta prodotti tutti i documenti:

- 2 copie della richiesta per il visto (una ve la danno indietro come ricevuta)
- la dichiarazione per il ricongiungimento familiare
-2 fototessera dell cittadino\a ucraino\a richiedente il visto
-Copia di documento di identità del cittadino italiano


per avere il visto per mia moglie?
Posso averlo in giornata?

Vi scrivo questo perchè ho solo 3 giorni dopo il matrimonio e vorrei rientrare in Italia con mia moglie, oltre a questo mia madre dovrà assistere al matrimonio e lei non potrà stare a lungo in Ucraina per motivi di salute.

Grazie a chiunque mi saprà indicare una soluzione.
Saluti


pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da pcamilla »

Hai sbaglito comletamente sezione.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da uvdonbairo »

Spostato nella sezione adeguata.

Impossibile il visto in tre giorni, appena sposato devi tradurre e apostillare il certificato di matrimonio ucraino e solo questo ti prende più di tre giorni.

Leggi sul forum in questa sezione e trovi tutto.

Saluti
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da Piè75 »

salve e grazie per le tua risposta vi dico come ci stiamo muovendo, praticamente ci sposeremo il 3 di Marzo e andremo subito a Kiev dopo il matrimonio, la mia futura moglie ha chiamato in Kiev all'ambasciata e gli è stato detto che se abbiamo il biglietto di ritorno possono dargli il visto abbastanza velocemente e pagando legalmente non sò cosa, perciò ho fissato la data di rientro per il 17 di marzo, ora mi sorge il dubbio su quanto tempo abbiamo bisogno per la traduzione e apostille al Ministero di giustizia di Kiev e su cosa bisogna fare prima? Prima apostillare e poi tradurre o viceversa?
Conoscete l'indirizzo di un traduttore in Kiev che possa aiutarmi a tradurre in giornata il Certificato di Matrimonio?


ancora un'altra domanda se non chiedo troppo, vista la vostra esperienza, di che documentì avrà bisogno la mia futura moglie una volta entrati in Italia? Sia per il permesso di soggiorno, sia per usi futuri, lo chiedo perchè vorremmo produrre ogni tipo di documento prima di rientrare per trovarci pronti ad ogni evenienza.

Grazie ancora per la vostra assistenza.
Saluti
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da uvdonbairo »

Piè trovi tutto sul forum, ci sono delle bellissime guide, evita la pigrizia di cercare.

Grazie
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da peterthegreat »

:cry: :cry:
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da Piè75 »

ho cercato ovunque ma è poco chiaro, forse sono io che non capisco bene, perciò chiedo
saluti
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
scusa, ma secondo te il ministero di giustizia Ucraino mette un timbro su un documento scritto in Italiano?
Ascolta:
Il giorno dopo che ti sei sposato vai a ritirare allo Zags il certificato di matrimonio, poi lo porti al ministero lo consegni al mattino e lo ritiri al pomeriggio con l'apostille.
Poi dici a tua moglie di cercare un' agenzia di tradizione e di chiedere quanto tempo ci vuole per tradurre.
(digli che lo ritiri al pomeriggio se lo possono tradurre al momento, a me l'hanno fatto in 5 m ). Logicamente deve essere accreditata dall' ambasciata.
Poi vai in ambasciata, fai la registrazione e dopo all' ufficio visti).
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da pcamilla »

Piè75 ha scritto:ho cercato ovunque ma è poco chiaro, forse sono io che non capisco bene, perciò chiedo
saluti
Scusa, ma non sei capace a leggere?????????
Poco chiaro?

BAH!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da Piè75 »

Scusate sò leggere credo ma se vi chiedo qualcosa? è perchè non ho capito
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da pcamilla »

Chiedi allora cosa è poco chiaro, sii piu' specifico.
Comunque in 3 giorni non puoi avere visto , in quanto , come spiegato nella guida , devi prima apostillare , poi tradurre e poi recarti in ambasciata , e già solo per questo 3 giorni vanno via.
Sempre che riesci a trovare un traduttore ACCREDITATO DALL'AMBASCIATA (e se cerchi nei post trovi quali sono: sono solo 4) che te lo faccia in giornata.
Inoltre devi specificare DOVE ti sposeresti , se a Kiev o altra città , se in Zacs centrale o Zacs "periferico , perchè se non a Kiev i tempi si allungano , cosi' come se non in Zacs centrale in quanto devi far timbrare il certificato anche in un altro Ministero.
Sempre come spiegato da guida MOLTO CHIARA.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da Piè75 »

Ok grazie e scusate le mie perplessità , potete capire che mi sento la testa come un frullatore, sono più chiaro:
-mi sposo ad Odessa il 3 mercoledì
-in Odessa esiste il RAGS quindi abbiamo già visto e chiesto, il timbro c'è lo appongono li al momento
-Apostillo il 9 a Kiev presso il Ministero di Giustizia.
-il 9 nel pomeriggio faccio tradurre, fisserò un appuntamento con uno dei traduttori.
-il 10 in Ambasciata a registare il matrimonio e chiedere il visto e qui devo solo sperare che entro il 16 sia pronto il visto
Avatar utente
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 299
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 13:33
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56
Località: Bologna

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da Win231 »

Ciao Piè,

Il 10 Febbraio è un mercoledì, l'Ambasciata il venerdì non lavora è chiusa; spero davvero riuscirai ad avere il visto il 15 in giornata. :roll:

Sinceramente ti devo dire che i tuoi tempi sono davvero strettissimi... :?
Pensavo di essere "stretto" io con i miei!!! :shock:

Saluti, buona giornata.... :wink:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Piè75
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 12:48
Residenza: Lecce
Anti-spam: 56

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da Piè75 »

lo spero anchio comunque è il 10 di marzo che è comunque un mercoledì, quindi ho pensato che se per il giorno dopo non fosse pronto posso sempre ritornare a ritirare il visto il 15 che è un lunedì o il 16, ho l'aereo il 17. A mali estremi cambierò la data del rientro, spero bene visto che ho con me anche mia madre che è anziana e visto che dovrei rifarne 3 di bigletti per ritornare. La vita è piena di imprevisti, ed i problemi sono fatti per essere risolti.

mi chiedevo se qualcuno può rispondere anche al mio secondo quesito approposito dei documenti che conviene far produrre alla mia futura moglie per la questura in Italia e per eventuali altri esigenze.

Grazie ancora a chi mi darà qualche altra informazione utile.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Informazioni tempi visto

Messaggio da pcamilla »

Per l'aereo , io ho viaggiato con Lufthansa ed Alitalia e hai viaggiato in andata, il biglietto di ritorno puoi spostarlo con 50€ recandoti agli uffici della compagnia. Non so le altre.

Per i documenti in Italia, è consigliabile fare un duplicato del certificato di matimonio sempre da tradurre ed apostillare da portarsi al rientro in quanto l'arrivo della trascrizione dell'ambasciata in Italia è molto lento.

In Italia quando andrai a far vari documenti , tessera sanitaria , permesso di soggiorno , residenza , ti verrà richiesto il certificato , che in comune non avranno ancora. Quindi è bene procurarsene una copia prima.

Ti rimarrà anche come ricordo , in quanto l'originale ucraino consegnato in ambasciat non ti verrà restituito.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento per matrimonio”