Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Ricongiungimento con la moglie sposata in Ucraina
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Mi sa che le sposiamo tutte noi :mrgreen:


Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da andrey »

dreamcatcher ha scritto:Mi sa che le sposiamo tutte noi :mrgreen:
:D

volevo solo specificare che sperando che le provincie interessate dagli ultimi nubendi non siano ostiche e pignole
ripeto che come forum si consiglia/va la fotocopia autenticata
perche' senza certificato di matrimonio spesso in questura non fanno cds
senza cds non ti fanno Codice fiscale(sarebbe suff.il pasaporto)
senza cds niente iscrizione al SSN
senza cds nesssuna assunzione di lavoro non la fanno nanche con la ricevuta della domanda

e forse dimentico qualcosa..

oramai facio parte dei :ali: che hanno trovato nel corso della loro vita con una meravigliaosa Ucrainka
storie buraocratiche di amici del forum e proprie in cui ci si e ' dovurti armare di pazienza

e ' sufficiente come si sfoglia un libro leggere e disavventure di molti di noi su queste pagine

ni puxa ni pera
in bocca al lupo sincero
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42
Località: Napoli, Kharkiv

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da Wizardone »

non riesco a trovare l'elenco dei traduttori aggiornato che qualcuno aveva postato qualche mese fa sul forum.
Sul thread ufficiale l'elenco non è aggiornato.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Questo mi sembra l'ultimo post in cui se ne parla, datato 2015, anche se fa riferimento alla lista del 2012 che probabilmente hai trovato anche tu:

http://www.ucrainaviaggi.com/forum/nuov ... tml#p76055

Non mi pare sia stata aggiornata :?

Comunque so per certo che Alvina Maryevska è ancora lì a svolgere il suo lavoro di traduttrice.
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da spikebn »

onestamente sto centro visti è davvero na sola....
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Scusami ma non condivido.
Non sarà perfetto ma è sicuramente utile e le esperienze riportate su queste pagine lo testimoniano.
L'ultima in ordine di tempo quella di Tomsmith se non erro. Totalmente positiva.

Nell'altro topic parli di rivolgerti a un'agenzia. Il Vms altro non è che u agenzia ed è l'unica riconosciuta e autorizzata a lavorare per il ns consolato.

Volendo puoi andare direttamente li.

Nel tuo caso il problema secondo me e' solo organizzativo. Il visto turistico va richiesto allegando la documentazione relativa al matrimonio , sufficiente a ottenere il visto.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

È l'unica cosa intelligente fatta in italia negli ultimi anni.
Se spieghi cosa ci sia di sola.
I visti sono quelli.
Non te ne possono fare uno speciale per te....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Esatto.

@spikebn: se hai dubbi sulla procedura post matrimonio e su eventuali mancanze da parte del VMS, scrivi in questa sezione, non in quella dove parliamo di vms, modulistica e via dicendo... grazie mille.
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da spikebn »

chiedo venia ai moderatori...potete sposatre l'altro mio commento su questo post?l'ho appena visto...scusate e grazie...
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

No problem, ho suggerito di utilizzare questo topic perchè mi sembra più inerente al tuo problema, l'altro è dedicato alle novità del vms.

Riprendo quindi quanto detto altrove:
spikebn ha scritto:scusami tom...anketa?cos'è?e anche se è mia moglie devo fare la lettera d'invito?con garanzie bancarie ecc?
un'altra cosa...noi non abbiamo registrato il matrimonio in ambasciata(pensavamo di farlo una volta che lei fosse arrivata qui)..è un problema?
L'anketa è il 'modello' di richiesta di visto che trovi anche online proprio sul sito del vms. Come potrai notare, nel caso di familiare di cittadino UE non viene richiesto nulla se non di dimostrare il legame di parentela.
Viene da sè la risposta al tuo quesito: se non registri il matrimonio in ambasciata in Ucraina, ti complichi la vita, come dice Vittorio.
TomSmith ha scritto:ottenere il visto presso il consolato Italiano (visto turistico, multiplo e della durata di 1 anno) è una formalità se i documenti sono corretti:
- certificato di matrimonio (con legalizzazione presso ZACs, poi apostilla e infine tradotto in Italiano)
- permesso di espatrio definitivo del genitore
- relative Anketa e Lettere di invito (queste ultime. 2, fatte da te)
Mi pare che sia tutto molto chiaro.

Il resto sarà tua cura farlo quando arriva in italia la tua consorte.
Niente fretta e niente panico, ma ti consiglio di dare uno sguardo a quanto scritto sul forum per queste formalità burocratiche, con un occhio particolare alla figlia minorenne.

A proposito, se non avete registrato il matrimonio in ambasciata, fossi in te spenderei quei cento euro di volo per porre rimedio.
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da spikebn »

dream grazie delle risposte.....gentilissimo davvero....se posso avrei un altro quesito...io ora non posso muovermi da qui causa lavoro...per registrare il matrimonio che è gia stato apostillato al min giustizia posso farmi inviare fotocopie e farlo al mio comune?? oppure per fare domanda ci vogliono fidejussione,assicurazione sanitaria ecc??la lettera d'invito deve essere firmata...la posso poi spedire via fax o telematicamente oppure la devo mandare tramite posta??scusate ma ho un minestrone in testa...
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Non fare confusione.
Fideiussione, garanzie finanziarie e quanto altro servono solo SE NON fosse tua moglie.
Per questo ti è stato detto di registrare il matrimonio in Ucraina, apostillare, tradurre e presentare quel documento in sede di richiesta del visto turistico. In quel caso, dato che risulta essere tua moglie, il visto non può esserle negato (a meno che non sia ricercata :mrgreen: ). L'assicurazione serve sempre, quando ci si reca all'estero... una volta in italia provvederà a ottenere la sua carta dei servizi, iscrizione al ssn e via dicendo.

La lettera d'invito deve certamente essere firmata di tuo pugno. Per quello che so, a volte il vms accetta documenti vinati via mail ma si tratta di integrazioni. La lettera è il documento base da cui si parte per la domanda, non credo proprio che si accontentino di un fax.
Personalmente le ho sempre inviate coi pullmini.

I documenti rilasciati in Ucraina in occasione del matrimonio non penso proprio che possano essere fotocopiati e presentati al tuo comune. Anzi, si consiglia di farsi rilasciare una copia in più proprio per agevolare la burocrazia qui in Italia.

Il fatto è che ti stai complicando la vita.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Secondo me beppe si sta realizzando quello che profetizzai tempo addietro.
Tecnicamente Spikeben può avere due mogli una in Ucraina e una in Italia...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da spikebn »

grazie dream per le preziose info
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Procedura dopo matrimonio in Ucraina

Messaggio da spikebn »

ok ragazzi...sicuramente mi sono complicato la vita non andando a registrare il matrimonio in ambasciata...ora per poter registrare il matrimonio in italia cosa devo fare,tenendo presente che non posso andare in ucraina causa lavoro??consigli??
per l'assicurazione sanitaria come posso risolvere?
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento per matrimonio”