Problema col patronimico

Ricongiungimento con la moglie sposata in Ucraina
Rispondi
Avatar utente
sidelait
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:24
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Problema col patronimico

Messaggio da sidelait »

Salve a tutti, cerco di riassumere il + brevemente possibile la problematica.
Ci siamo sposati in Dicembre e dopo meno di 15 giorni lei e' arrivata in ITalia, fin qui tutto bene.
Il problema, se cosi' lo vogliamo chiamare, nasce 3 mesi dopo quando ottenuto la CDS di 5 anni ci presentiamo in comune per la richiesta di residenza... e ci fanno presente dopo "attente valutazioni" :roll: che sussiste un piccolo problema dato dal fatto che sul suo passaporto (al momento unico documento valido in suo possesso) non e' indicato il patronimico mentre nel certificato di matrimonio (e relativa traduzione) si'...
Quindi mi hanno detto che devo sistemare la cosa perche' ci potrebbero essere problemi in futuro.
Mi hanno detto che dovrei recarmi in ambasciata e farmi rilasciare dichiarazione in cui si attesta che "nome cognome + patronimico nata a xxxxx il yyyyy" e "nome cognome nata a xxxxx il yyyyy" sono la stessa persona :roll: :roll:
Qualcuno di voi ha affrontato la stessa problematica? Se si' come?
Siamo in Ucraina in questi giorni, possiamo approfittar della cosa per risolvere piu' agevolmente il problema?
Dobbiamo a breve effettuare la conversione della sua patente, non vorrei che questo patronimico ci crei ulteriori problemi....
grazie


Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Problema col patronimico

Messaggio da vittorio_guido »

È una candid camera?....
Chi ti ha sollevato il problema???
Il patronimico non esiste sul passaporto perché a livello internazionale non esiste...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Problema col patronimico

Messaggio da vittorio_guido »

Cioè dovrebbero saperlo che in alcuni paesi esiste il patronimico ma non ha valenza legale da noi.
Son passati diversi anni ma con mia moglie non fecero problemi.
Auguri vitto'
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento per matrimonio”