portare un minore per sempre

Ricongiungimento con il figlio o la figlia maggiorenni.
Rispondi
xxxander
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 13:51
Residenza: Messina prov.
Anti-spam: 56

portare un minore per sempre

Messaggio da xxxander »

Curiosita':
per portare un minore ( bimbo di quasi 5 anni, figlio di mia moglie) cosa conviene?

1= ricongiungimento fatto da me:presentare documenti in ambasciata per ottenere visto.lati negativi: la mia presenza fisica in ucraina che vorrei evitare se non è indispensabile ed il fatto che lui è sul passaporto di mia moglie quindi paura che il rientro possa essere separato per l'attesa del corriere con il visto.Documenti; assenso del padre e cert.nascita trad. e legalizz. poi moduli da compilare in amba stessi che per matrimonio ma non serve altro? per la legge italiana il figlio di mia moglie sbaglio o viene equiparato a mio figlio per diritto a vivere insieme quindi legalmente io posso chiedere il suo ricongiungimento mentre mia moglie serve solo perchè lo ha sul passaporto?? epoi con il pds? ne avra' solo uno lui? uno nuovo con mia moglie?

2: ricongiungimento fatto da mia moglie , quindi nulla osta dalla prefettura e poi...qui non ho tutte le info che mi servono, ma una volta che ha il nulla osta puo' presentarsi solo lei in amb x il visto? anzi ........ma deve avere il visto?? anche se penso si mi sembra un controsenso dato l'assenso della prefettura.e poi mia moglie non ha ancora il pds definitivo, daranno il nulla osta? io sono convinto di no!

3 e' piu' facile portarlo in Italia come un turista? so' bene che poi non puo' essere espulso =P~

Vi ringrazio per le risposte anticipatamente vorrei sentire chi ha esperienza in tal senso per optare per la soluzione migliore


Avatar utente
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 18:56
Residenza: viterbo
Anti-spam: 42
Località: viterbo

Re: portare un minore per sempre

Messaggio da pianoscarano »

xxxander ciao :wink: se fai una ricerca abbiamo trattato l'argomento
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento familiare”