Novita' ricongiungimento con familiare UE/Italiano

Ricongiungimento con il figlio o la figlia maggiorenni.
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Novita' ricongiungimento con familiare UE/Italiano

Messaggio da andrey »

un ultima cosa,scusa ma quando vedo qualcuno in difficoltà su questi temi,mi ritornano in mente le lacrime di mia moglie o gli abusi che a volte ho dovuto combattere o ingoiare.

la direttiva per i cittadini Ue non è direttiva 2003/86
ma la direttiva 2004/38/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2004, relativa al diritto dei cittadini dell'Unione e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli Stati membri;

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 123:IT:PDF
il motivo principale è agevola non "OSTACOLA"la libera circolazione e ricongiungimento dei familiari di cittadini UE.

La cosa assurda che ho discusso è proprio questa.
Se questa figlia viene in Italia con visto turistico puo' fare la cds.
lo stesso anche se possono esserci problemi senza visto con la coesione o art 19 TU

lo stesso come già visto nel forum anche se è prassi finchè non trovano un osso duro:
i mezzi di sostentamento per suoceri genitori extra ue di cittadini ue/italiani.

ti sembra normale consigliare di fare ricongiungimento invece di un visto previsto per 5 anni dall'accordo che penso troverai esposto in bacheca in amb. a kiev
e comunque previsto dalla direttiva sopra linkata e dal dls 30/2007 che non prevede per logica i mezzi che vengano garantiti sia per la Salute che per il mantenimento dal residente in Italia,cittadino Ue o Italiano

ripeto parte le opinioni in merito
cittadini extra ue in toto hanno una legislazione si aper loro che per i familiari

i cittadini UE e i loro familiari anche extra ue un altra

a presto..con buone notizie :calcio2: :tanti:


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento familiare”