ragazza madre

Ricongiungimento con il figlio o la figlia maggiorenni.
Rispondi
Avatar utente
meriva
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 18:42
Residenza: udine
Anti-spam: 56

ragazza madre

Messaggio da meriva »

La mia amica deve fare il ricongiungimento con suo figlio di 9 anni che in questo momento vive in Ucraina con la nonna. E' sposata con un italiano; abbiamo visto che nei documenti che deve presentare in ambasciata c'è scritto nei casi particolari:In caso di ragazza-madre: certificato art.135 Codice della Famiglia Ucraino.
La mia domanda: dove può rivolgersi per ottenere questo certificato, dove tradurre e come autenticare, quanto le verrà a costare il tutto?.....GRAZIE


Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: ragazza madre

Messaggio da alandd2001 »

Art. 135. Registrazione dei genitori di un minore quando la paternità, la maternità, o
entrambe, non siano state stabilite
1. Qualora la madre sia nubile, la registrazione delle informazioni relative al padre del minore
nel Registro delle nascite viene inserita in base al cognome della madre, mentre il nome ed il
patronimico del padre del minore vengono inseriti su indicazione dell’interessata, nei casi in
cui non vi sia alcuna dichiarazione congiunta dei genitori, né dichiarazione del padre o
sentenza del tribunale in merito.



Deve andare a chiedere presso l'ufficio dove ha registrato il minore. Dall'articolo penso che sia considerata ragazza madre se il minore e' registrato col cognome della madre.
Penso che per avere il documento costi non piu di 100-200 grn. Tradurlo ecc saranno altre 300-400 circa.

Questo comunque deve saperlo la tua amica dove andare e che fare, intorno alle ambasciate e' pieno di uffici che fanno questi servizi.
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento familiare”