documenti

Ricongiungimento con il figlio o la figlia maggiorenni.
Rispondi
piero
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 18:08
Anti-spam: 0
Località: BOLOGNA

documenti

Messaggio da piero »

Forse non so se è giusto questo post , comunque sono iscritto in questo forum da un po di tempo , e volevo chiedere delle informazioni riguardo un documento , mi sono sposato in italia nel 2009 , e tra i vari documenti presentati c'è il documento di nasciata in lingua ucraina datato 2009 , volevo sapere se questo documento , visto che faccio il ricongiungimento familiare per mia suocera , e tra i documenti richiesti c'è anche quello di nascita , volevo sapere se andando in ambasciata dopo averlo tradotto , lo acettavano anche se sono passati vari anni .
grazie


Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: documenti

Messaggio da uvdonbairo »

credo che il certificato di nascita è l'unico documento che non ha scadenza e quindi può essere utilizzato sempre.

saluti
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: documenti

Messaggio da Ciorni.voran »

certificati che contengono informazioni non modificabili nel tempo (nascita, morte, titoli di studio, diplomi di laurea, ecc.) non hanno più scadenza. Tutti gli altri certificati hanno validità di sei mesi. E’ possibile presentare un certificato scaduto se le informazioni in esso contenute non sono cambiate: in questo caso basta aggiungere sullo stesso certificato una dichiarazione firmata (non autenticata) in cui si conferma la validità delle informazioni (legge 127/97).

Questo vale per quelli prodotti in Italia.Anche per quelli prodotti in Ucraina,a sentire mia moglie sarebbe la stessa cosa.Magari fai fare una telefonatina alla moglie per essere certo al 100%.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
piero
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 18:08
Anti-spam: 0
Località: BOLOGNA

Re: documenti

Messaggio da piero »

Rigrazio per la risposta grazie ancora
:wink:
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: documenti

Messaggio da andrey »

piero ha scritto:e tra i vari documenti presentati c'è il documento di nasciata in lingua ucraina datato 2009 , volevo sapere se questo documento , visto che faccio il ricongiungimento familiare per mia suocera , e tra i documenti richiesti c'è anche quello di nascita , volevo sapere se andando in ambasciata dopo averlo tradotto , lo acettavano anche se sono passati vari anni .
per le info che ho il certificato di nascita e' l'unico a non avere scadenza ma solo se almeno apostillato prima dei 6 mesi
ecco perche' quando posso consiglio anche quando riguarda il nullaosta matrimonio di apostillarlo e tradurlo anche se in ambasciata ucraina non e' richiesto,visto che è territorio ucraino

infatti purtroppo ecco cosa dice il VAC sui documenti per attestare il legame parentela

5. Atti di stato civile che attestino il legame di parentela (ad es. certificato di matrimonio, certificato di nascita, documenti comprovanti lo stato di famiglia). Documento deve essere con apostile e rilasciato non piu di 6 mesi fa (tradotto in Italiano e legalizzato)
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
piero
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 18:08
Anti-spam: 0
Località: BOLOGNA

Re: documenti

Messaggio da piero »

orca .....................allora mi sa che dovremo fare un giro dell'inferno per procurarcelo!!!!

ma io mi domando non esistono agenzie che possono fare questo documento?
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: documenti

Messaggio da Ciorni.voran »

Scusa ma perchè non telefoni direttamente all'ambasciata?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
piero
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 18:08
Anti-spam: 0
Località: BOLOGNA

Re: documenti

Messaggio da piero »

Già fatto mandato e-mail all'ambasciata ora vediamo la risposta
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: documenti

Messaggio da andrey »

allora ho chiesto qualche info
il certificato di nascita non ha scadenza anche se non apostillato
comunque per portarlo in ambasciata devi apostillare e tradurre quello del 2009

facci sapere cosa i rispondono
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: documenti

Messaggio da andrey »

comunque per l'apostille non è niente di nuovo

avevi letto il sito del VAC in merito ai familiari di cittadini UE??

http://www.italyvac-ua.com/italian/acco ... amily.aspx
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
piero
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 18:08
Anti-spam: 0
Località: BOLOGNA

Re: documenti

Messaggio da piero »

In riferimento alla mail, la informo, che il certificato di nascita ha validità di 3 mesi.
A tal fine, deve richiedere un nuovo certificato di nascita, apostillarlo, tradurlo e legalizzarlo.

Distinti Saluti
Andrea Bottaro


questa è la risposta dell'ambasciata italiana in Kiev


e adesso cosa faccio!!!!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: documenti

Messaggio da Ciorni.voran »

Ti ha risposto il capo in persona :D .Non hai nessun parente che possa recuperarlo?Dopo te lo fai mandare a Bologna con i furgoni e lo vai a prendere in Massarenti.
Però mi sa che farei fatica a gestire la cosa senza fare un salto a Kiev.Non ne ho idea.Prova a rompere le balle ancora al VAC o all'ambasciata se si può fare questa cosa per procura (??).Telefona però.Eviterei qualsiasi altro soggetto che non sia accreditato presso l'ambasciata.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: documenti

Messaggio da andrey »

io ho apostillato e tradotto il certificato di nascita del 2005 nel 2009
il certificato in questione riporta la scritta duplicato

non l'ho usato in ambasciata tranne che per la legalizzazione

secondo me ma in burocrazia è tutto dire anche se come già affermato nei post sopra ha un suo fondamento giuridico
il certificato apostillato non ha scadenza

credo pero' sia inutile chiedere se il riferimenti dei tre mesi è alla validita' del certificato
una volta apostillato ovvero reso valido dal ministero della giustizia se non ricordo male è valido anche per i nostri uffici.

la traduzione dell'apostille conferma che il colui che ha firmato l'atto e' autentico
il mio certificato è di colore blu con stampato DUPLICATO in ucraino
duplicato del 2005 apostillato nel 2009 e legalizzato in ambasciata a kiev nel 2009

se sei di Lviv lo puoi fare in citta',trovai questa bella novità

in ucraina non so' se negli ultimi tempi è cambiato qualcosa ma prima c'era il certificato ex URSS non piu' valido
ed è stato rilasciato questo duplicato che non ha formato occasionale ma sembra debba essere ILcertificato di nascita
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento familiare”