certificato di matrimonio

Ricongiungimento con il figlio o la figlia maggiorenni.
Rispondi
shofar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 17:05
Residenza: arese
Anti-spam: 56

certificato di matrimonio

Messaggio da shofar »

здравствуйте a tutti. In Agosto mi sono sposato e il 23 dello stesso mese ho presentato domanda per il ricongiungimento.In 2 settimane è arrivato il visto e ieri mia moglie è arrivata.E fin qui tutto bene :D .

Purtroppo a tutt'oggi il mio comune non ha ricevuto il certificato di matrimonio e quindi non mi possono fare l'estratto da portare in questura entro 8 giorni. :?

Tempo fa avevo già sollecitato l'ambasciata e loro mi risposero che il 10 Settembre lo avrebbero inviato ma poi non è arrivato niente.ieri ho sollecitato ancora (sempre per e-mail) ma non ho ancora avuto risposta. :x

Ora la mia domanda è : ma se entro gli 8 giorni (che ora sono 6)non dovesse arrivare il certificato, io che faccio con la questura (e con mia moglie) :!:


Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: certificato di matrimonio

Messaggio da uvdonbairo »

Non preoccuparti che non vi divide nessuno, non è colp vostra ma se avevate una copia del certificto di matrimonio tradotto e legalizzato c'erano meno problemi e facevate più in fretto, ne abbiamo parlato più volte. :D
shofar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 17 maggio 2010, 17:05
Residenza: arese
Anti-spam: 56

Re: certificato di matrimonio

Messaggio da shofar »

...azzz,hai ragione #-o ! comunque grazie
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: certificato di matrimonio

Messaggio da Ciorni.voran »

Ciao.Gli 8 giorni non sono per te.Ne abbiamo già parlato mille volte.Io sono andato in Questura dopo quasi un mese.Nessuno ha posto obiezioni.Sei nelle regole.Vedrai che presto il tuo certificato sarà inserito in anagrafe.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: certificato di matrimonio

Messaggio da pcamilla »

Per questo motivo , quando avevo scritto la guida del matrimonio in UA avevo aggiunto una nota dove scrivevo:
Dovrete dare all’ufficio il certificato di matrimonio tradotto e in cambio riceverete una copia dello stesso per l’ufficio visti.
N.B. : richiedete una seconda copia autenticata che vi terrete per voi in caso la trascrizione in Italia non fosse ancora avvenuta (questo è utile per la richiesta del PdS se in comune non hanno ancora la trascrizione)
:)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Ricongiungimento familiare”