DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da Legione »

FEFOLO ha scritto:Questa è la mia ultima presenza in questo argomento domandandomi se, sono io che non mi spiego o gli altri a non capire ???
Allora se volete capire capite, se volete sprecare tempo e denaro per il visto siete liberi di farlo !!!!
oppure siamo noi a non spiegarci e tu a non capire :lol:

FEFOLO ha scritto: per le spese di volo e di hotel e altro, nel Regno Unito ci vanno ben altri Euro di quelli che hai previsto !!!!!
dipende con chi voli, quando voli e dove pernotti!
ci sono voli da Torino per Londra con Ryanair a 29 € ... e se si dorme in ostello si spende sulle 30 sterline... quindi ben sotto ciò che ho scritto.
ma come dicevo, DIPENDE, esattamente come viaggiare con o senza visto, rischiare o non rischiare, e (parole tue): "mantenere la calma al ceck immigration di controllo a Londra" ... parole che fanno capire che la prassi non è quella ordinaria...


Avatar utente
Mauroest
MASTER
MASTER
Messaggi: 417
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 9:44
Residenza: Trieste
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da Mauroest »

qualcuno e' andato recentemente in UK con la moglie ? https://uk.tlscontact.com/it/rom/login.php?l=en
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da andbod »

Si ma con visto essendo residenti in Ucraina. Per chi è residente in Italia questo documento dovrebbe chiarire ulteriormente la situazione :
https://www.gov.uk/government/publicati ... dence-card

Rendendo chiaro quali documenti sono accettati e quali no. Poi, come già detto nei post precedenti, dipende tutto dalla compagnia aerea, magari mostrando questo articolo si può convincere il personale a informarsi sulle regole in vigore.
Avatar utente
marcochenlatina
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 15:23
Residenza: LATINA
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da marcochenlatina »

Salve !
Grazie suo post fa tanto utile !

Vorrei chiederti legalizzazione certificato di matrimonio si fa la Prefettura della provincia Dopo timbro di prefettura valida Regno Unito ? o gli atti devo passare consolato Regno Unito a Roma ?

Ringrazio forum ringrazio suo post
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da andbod »

Secondo la documentazione postata non e' necessario un certificato legalizzato, e' piu' che sufficiente il modello multilingue rilasciato in Comune.

In ambio UE e' in ogni caso sufficiente l'Apostille in Prefettura per certificare la firma sui documenti.
Avatar utente
marcochenlatina
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 15:23
Residenza: LATINA
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da marcochenlatina »

Grazie mille ! Mi ha dato velocissima risposta, faccio preparare tutti i documenti necessari Entrambi volevo scrivere una lettera Ryanair aereo , perché in viaggiamo insieme anche i miei genitori hanno passaporto Ex comunitaria loro vive con me Avere carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell'Unione (RESIDENCE CARD OF A FAMILY MEMBER OF A UNION CITIZEN) dovrebbe adeguata ARTICLE 10 , però su web internet non ho trovato in caso simile. Non lo so ci saranno qualcosa difficoltà. Attendiamo i progressi


ringrazio ancora , Vi saluto ! !
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da uvdonbairo »

marcochenlatina
si presenti in apposito spazio, come da mia mail.
grazie
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da tsoi87 »

marcochenlatina ha scritto:Grazie mille ! Mi ha dato velocissima risposta, faccio preparare tutti i documenti necessari Entrambi volevo scrivere una lettera Ryanair aereo , perché in viaggiamo insieme anche i miei genitori hanno passaporto Ex comunitaria loro vive con me Avere carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell'Unione (RESIDENCE CARD OF A FAMILY MEMBER OF A UNION CITIZEN) dovrebbe adeguata ARTICLE 10 , però su web internet non ho trovato in caso simile. Non lo so ci saranno qualcosa difficoltà. Attendiamo i progressi


ringrazio ancora , Vi saluto ! !
Ciao sei poi andato in Inghilterra? Com'è andata? Puoi raccontare per favore? Magari è utile a tutti noi in futuro.. Grazie
Avatar utente
marcochenlatina
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 15:23
Residenza: LATINA
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da marcochenlatina »

tsoi87 ha scritto:
marcochenlatina ha scritto:Grazie mille ! Mi ha dato velocissima risposta, faccio preparare tutti i documenti necessari Entrambi volevo scrivere una lettera Ryanair aereo , perché in viaggiamo insieme anche i miei genitori hanno passaporto Ex comunitaria loro vive con me Avere carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell'Unione (RESIDENCE CARD OF A FAMILY MEMBER OF A UNION CITIZEN) dovrebbe adeguata ARTICLE 10 , però su web internet non ho trovato in caso simile. Non lo so ci saranno qualcosa difficoltà. Attendiamo i progressi


ringrazio ancora , Vi saluto ! !
Ciao sei poi andato in Inghilterra? Com'è andata? Puoi raccontare per favore? Magari è utile a tutti noi in futuro.. Grazie


Momento miei genitori ancora non ha partenza invece io era già Manchester Inghilterra sono arrivato con il passaporto italiano, Loro fra qualche mese se pronto in tutto devono partire con una prova Dopo diché vi faccio sapere Grazie ! mi scusi per la risposta ritardo
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42
Località: Napoli, Kharkiv

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da Wizardone »

Riprendo la discussione abbandonata 2anni fa per chiedere se qualcun altro ha provato ad andare a londra con la moglie senza visto ma solo con la carta di soggiorno e se ci sono stati problemi.

Grazie
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da gianfrancesco »

:D salve, riprendo pure io largomento di andare in uk con moglie ucraina,nel 2017 feci un visto cosi non ci furono problemi(la mia signora andò sola).ora devo ritornare in uk insieme a lei e cè la solita storia ,basta il permesso ,il certificato di matrimonio multilingue ?ho già fatto i bilgietti e contattato la Ryanair il tizio (dalla romania) mi ha detto che per loro non ci sono problemi a partire da qui per l'inghilterra basta il passaporto,sto parlando della mia signora .per il resto non mi ha saputo dire nulla :doubt:
a leggere in giro ,quello che si capisce è che ci vuole il visto!!
qualch'uno sa qualche cosa in merito?
gianbologna
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da markus »

Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da vittorio_guido »

Giro un paio di mesi il visto servirà anche agli italiani...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da Legione »

Confermo che, ad oggi, serve il visto con le stesse modalità del passato (questionario online - appuntamento - uffici Visa UK di Roma).
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: DONNA UCRAINA TURISTA A LONDRA CON MARITO ITALIANO

Messaggio da markus »

Non è così, se sei ad esempio, cittadina ucraina sposata con cittadino italiano, entrambi residenti in Italia, quindi detieni PdS italiano a seguito matrimonio le cose stanno così.

Se il marito cittadino italiano vuole andare a fare il turista in Inghilterra nessun problema e nessuna necessità di visti (per il momento :D). Stessa cosa per la moglie ucraina, detentrice di PdS italiano a seguito di matrimonio che accompagna il proprio marito.

Vuoi la conferma ? Basta rispondere, in questo caso, a 4 domande: https://www.gov.uk/check-uk-visa
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”