Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
Avatar utente
Olindo
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 20:49
Residenza: Ferrara
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da Olindo »

Gentilissimo dream, grazie per il link e per la tua risposta rapida nonchè trasparente.
Ringrazio anche il don per l'invito alla lettura di tutto il forum intero. Anche se le normative e le regole non sono eternamente valide.. qualche novità viene sempre introdotta, nel corso dei mesi.


godzy
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 16 agosto 2013, 11:51
Residenza: legnano
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da godzy »

Buona sera
Domanda stupida
Volendo invitare la mia amica ( lavora in università come insegnante) per 3/4 giorni , devo produrre anche la fideiussione bancaria a garanzia nella lettera d'invito ?
Grazie
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da dreamcatcher »

No non serve. La disponibilità finanziaria è meglio che la dimostri lei, visto che ha un lavoro.
Consulta il sito del vms.
Panoramix
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2015, 11:11
Residenza: Roma
Anti-spam: 42
Località: Roma

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da Panoramix »

AIUTOOOO: avrei anche io una domandina...
In previsione del prossimo Natale mi sto organizzando per far venire la mia Ira qui a Roma... ebbene sarebbe la 3 volta quest'anno!
Le prime due volte non c'è stato nessun problema:
1volta) richiesto visto per 2 settimane e ricevuto visto per 10 giorni
2volta) richiesto visto per 6 mesi e ricevuto visto MULTIVISA per 10 giorni
3volta) l'altro ieri presentata la domanda e UDITE UDITE dal vms di Kiev è stata contattata ed invitata ad andare a parlare in consolato il 30/11. Ma si può fare una cosa del genere? Cioè lei per andare li deve fare 6 ore di treno!! Chi sa mi dica per favore.
Grazie
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da peterthegreat »

Se l' hanno contattata va e si presenta, risponde alle domande e torna a casa.
Fa 10 ore di viaggio per venire da te, non può' fare 6 ore di treno per andare a Kiev.
Non capisco dove sia il problema.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Panoramix
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2015, 11:11
Residenza: Roma
Anti-spam: 42
Località: Roma

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da Panoramix »

Infatti lo ha fatto!
Il problema è che non capisco perchè il VMS fa tutte queste storie anche per un visto turistico di 10 giorni!
In Italia una cosa di questo tipo sarebbe inconcepibile!
Boh... resto sempre meravigliato!
Oltretutto l'unica domanda che le hanno fatto è che tipo di rapporto c'è tra me e lei...
8-[
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da andbod »

Non è il VMS a richiedere la visita ma il Consolato Italiano. E' una prassi abbastanza comune, soprattutto quando c'è l'invito di un cittadino Italiano cosa che, come già detto in diverse occasioni, rappresenta comunque un alto rischio immigrazione o nel caso in cui ci siano rapporti d'affari continuativi con aziende Italiane.

E' certamente discriminatorio perchè vengono quasi sempre invitate donne Ucraine, per gli uomini è una prassi quasi inesistente.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da vittorio_guido »

Quindi meglio per tutti cambiare gusti sessuali ed invitare uomini...
poi però vi dovete sposare in altri paesi... :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da vittorio_guido »

Battute a parte, loro sono lì per bloccare l'immigrazione, che poi tutto si risolva con il matrimonio, è risaputo..
Ma così funziona.
mia suocera è donna, ma l'ha sempre invitata mia moglie, e non l'hanno mai chiamata in ambasciata.
anche quando le vietarono il visto(motivi di ordine pubblico c'era il G8 in Italia), zero richieste di presentarsi..... quando bastava chiedere se voleva spostare la data di ingresso, magari a dopo il G8...
ma purtroppo il VMS ha più cervello dell'ambasciata, che se ne frega, tanto ha il coltello dalla parte del manico lei (l'Ambasciata ndr).
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da dreamcatcher »

Abbiamo cominciato le procedure per richiedere un visto turistico per la sorella della mia bella e suo marito.
L'invito è da parte di entrambi, per una decina di giorni a fine gennaio.
Abbiamo inviato in Ucraina i documenti da parte nostra:
-le due lettere d'invito per ciascuno di loro
-copie dei nostri documenti
-lettera con motivazione dell'invito
-copia dello stato di famiglia
-copia copia del contratto d'affitto dell'abitazione dove li ospiteremo
(più una copia di quanto sopra da conservare e portare in Italia , l'altra volta in aeroporto ai miei suoceri era stato richiesto)

Loro dovranno recarsi al vms di Odessa, spero nel giro di qualche giorno, presentando ovviamente le domande di visto, le foto, originali e copie dei documenti, estratto conto/carta di credito ecc ecc.

A mio parere non dovrebbero avere alcun problema: entrambi lavorano, hanno una casa di proprietà, hanno viaggiato in Egitto e Tailandia... motivi per non rientrare in Ucraina non ce ne sono.

Tuttavia sono curioso perchè la situazione di lui è anomala: è marinaio, guadagna bene ma per l'Ucraina risulta disoccupato. Non denuncia alcun reddito, la società per cui di volta in volta lavora su navi portacontainer lo pagano con bonifici su un conto cointestato con la moglie...
...gli ho consigliato di presentare una dichiarazione in cui spiegare che lavora come marinaio per almeno sei mesi all'anno, allegando sia i movimenti del conto degli ultimi anni (se è possibile) sia i vari visti ottenuti nei viaggi e durante le soste nei vari porti del mondo.

Il problema è che a differenza dei miei suoceri che , pur essendo molto diffidenti per i vari 'sentito dire' da contrapporre a tutte le nostre indicazioni, seguirono puntigliosamente i nostri consigli; la coppietta in questione è piuttosto presuntuosa.
Lui, dal mare, ha fatto sapere che sa già tutto e che 'non c'è bisogno di presentare tutti quei documenti basta avere i soldi sul conto'... lei 'essendo troppo impegnata' ha già conosciuto un tizio che 'andrà a Odessa al posto loro'.

Ho obiettato: e le impronte digitali, le prendono al tizio o a te?
La risposta la stiamo aspettando... #-o #-o #-o #-o
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da vittorio_guido »

Beppe forse è meglio una mini vacanza a Chisinau tutti assieme?? :lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da peterthegreat »

Panoramix ha scritto:Infatti lo ha fatto!
Il problema è che non capisco perchè il VMS fa tutte queste storie anche per un visto turistico di 10 giorni!
In Italia una cosa di questo tipo sarebbe inconcepibile![
In Italia e' la stessa cosa, se presenti una domanda di cds e la documentazione e' mancante, ti invitano a comparire.

Anche io sono stato convocato a Kiev in ambasciata, non capivano il perche' volessi solo legalizzare il certificato di nascita di mia figlia, senza la trascrizione al comune.

Se hanno dei dubbi, loro ti chiamano, meglio cosi' , una volta mettevano il timbro di respingimento del visto.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da dreamcatcher »

Riferisco la risposta che è arrivata dal VMS di Odessa (via mail, in mezza giornata... veramente bravi =D> ) riguardo la documentazione da presentare per chi come mio cognato fa il marinaio e risulta disoccupato, se dovesse servire ad altri in futuro:

'il marinaio puo' presentare l'ultimo contratto di lavoro e passaporto del marinaio per confermare l'occupazione. Altri documenti sono facoltativi'.
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da spikebn »

solo una domanda per capire se sono io stupido o il centro visti in malafede...sul sito leggo che loro fanno tutti i tipi di visto...3 mesi fa vado in ucraina,mi sposo e con mia moglie andiamo a lviv al centro li presente per evitare di andare al consolato italiano per richiedere il visto...ci danno l'elenco che facciamo..tutto corretto..compresa l'apostilla del ministero della giustizia a kiev(tramite un'agenzia)....io nel frattempo torno in italia....lei prepara tutti i documeti suoi e del bimbo..compresa l'autorizzazione del padre ecc...chiama edopo circa 15 giorni la richiamano e le dicono che deve fare il visto turistico e poi fare tutto una volta in italia.....sono senza parole...puo andare solo lei in ambasciata a fare il tutto o devo andare di nuovo io in ucraina??qualcuno conosce un'agenzia che sia un po piu seria(perche qui di serieta non ne ho trovata affatto)....?
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Aggiornamento sito Italy Visa Application Center

Messaggio da vittorio_guido »

Scusa che visto doveva chiedere.....
Hai dato una letta al visto per ricongiungimento ultime 5 righe.....
C'è scritto che deve richiedere il visto turistico e una volta in italia fare le pratiche per restare, o qualcosa del genere.
Dai un occhiata
Buona lettura e giornata
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”