Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Visto di ingresso per l'Italia
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da vittorio_guido »

Sto con Nadia dal 2003
Sono 12 anni che conosco l'ambasciata italiana....
non 3 anni come scrivete.
Negli ultimi 12 anni le cose sono cambiate e in meglio.
Poi fate il visto polacco e se passano problemi.... problemi vostri.
saluti
Vittò


Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da markus »

O/T mi scuso se mi intrometto.

Nel corso degli anni mi è successo di dovermi recare in qualche Consolato per ottenere un visto. Ho semplicemente sempre detto come stanno le cose ed ho sempre ottenuto il visto (mi riferisco anche a nazioni diciamo "un po' strane" come ad esempio l'Iran).

Poi capisco che si possono incontrare delle persone "che non ne hanno voglia di fare" e ci si lamenta.

Ma ritengo doveroso anche testimoniare quando le cose funzionano come devono.

Nel Consolato italiano a Chisinau posso solo dire di avere incontrato personale competente, gentile ed un Console veramente molto disponibile.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da vittorio_guido »

L'introduzione dei Centri visti nelle varie città Ucraine ha velocizzato e migliorato il sistema.
Noi non frequentiamo più l'ambasciata da quando li hanno aperti.
il capo dice di leggere i vecchi post, così per poter leggere di utenti che hanno fatto il visto per la Polonia,
hanno fatto passare la ragazza dalla polonia per farla arrivare in Italia purtroppo arrivati in italia sono state rimandate indietro....
ecco perché andrebbero letti i vecchi post...
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da tsoi87 »

ce l'abbiamo fatta ragazziiiiiiiiiiii!!!!!!!

consegnato tutti i documenti per richiedere il visto turistico di 15 giorni per settembre il 15 luglio e il 22 luglio la mia fidanzata ha ricevuto il passaporto con il visto direttamente a casa, timbrato 20 luglio.. quindi dopo 5 giorni e dopo 3 lavorativi.. incredibile.. siamo felicissimi!!

ciò che consiglio a tutti è di fare tutto in regola e consegnare tutti i documenti che richiedono in regola.. non affidatevi alle agenzie che consigliano visto polacco o documenti lavoro/soldi falsi...

io ho presentato due lettere di invito, busta paga, fotocopie mie documenti e documento casa ospitante, lettera che spiega le nostre intenzioni e la situazione e pagato si e no quasi 70 euro in totale facendo tutto regolarmente.. e siamo stati accontentati!!! tanta felicità ragazzi, ringrazio tantissimo quelli che mi hanno aiutato e dato consigli veramente saggi visto che io ero allo sbaraglio e non sapevo ne come fare ne come procedere!! =D> :D
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da dreamcatcher »

=D>
vedi che non era necessario il giro d'europa alla ricerca di un visto per l'Italia?
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da tsoi87 »

dreamcatcher ha scritto:=D>
vedi che non era necessario il giro d'europa alla ricerca di un visto per l'Italia?
ma quanta fatica però #-o

ora godiamoci questo turistico italiano e poi penseremo a quello inglese!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da vittorio_guido »

Hai visto che ogni tanto abbiamo ragione :D :D
Buone vacanze
vitto
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da tsoi87 »

Ciao ragazzi,

rispolvero questo topic.. utenti come wizardone dreamcatcher e vittorio_guido si ricorderanno bene la mia storia..

quello che chiedo a tutti e in generale a utenti con piu esperienza di me è:

sono alte le possibilità di riuscita se la mia fidanzata chiede un visto schengen italiano multi entri con validità di un anno 90/180 ?

preciso nel suo attuale passaporto ci sono due visti schengen uno italiano di settembre e uno polacco del mese scorso piu un rifiuto da parte del visto inglese (che in modo assurdo nonostante avessimo dato tutti i documenti correttamente lo hanno rifiutato, razzisti ingiusti).

nel suo vecchio passaporto c'è un altro visto schengen (svizzero) risalente a due anni fa piu vari viaggi negli anni in sud america egitto turchia..

TUTTO TUTTO IN REGOLA..

Ovviamente presenteremo tutti i requisiti richiesti, compresi di lettere che spiegano la situazione piu lettere di invito (2 almeno) e di garanzia di sostentamento nei suoi confronti ma ovviamente oltre a ciò l'importo in denaro nella sua carda di credito che nel caso dei 90 giorni si aggira intorno ai 2700 se non ricordo..

in base alla vostra esperienza ci sono alte probabilità di riuscita? o da che dipende il tutto?

accetto benissimo e molto volentieri tutti i consigli e i plus che vorreste darmi..
d'altronde se ha ottenuto il visto precedentemente è grazie a tutto quello che mi avete spiegato qua visto che ero un novellino inesperto..

grazie mille in anticipo
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42
Località: Napoli, Kharkiv

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da Wizardone »

Se fai il visto business sicuramente te lo danno.
Il visto turismo semplice..io ci credo poco che ti danno 1 anno. Ci abbiamo provato io e la mia signora a giugno, non ce l'hanno concesso (chissà perchè poi). Ci avevano dato solo i giorni del volo in entrata e di uscita.
Cmq mai dire mai. Ci puoi provare, il minimo che ti danno sono i giorni tra il volo di entrata e di uscita.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da andbod »

Bisogna sempre mettersi dall'altra parte e chiedersi se la domanda ha un senso. Faccio alcuni esempi : uno studente d'estate che hai i parenti in Italia ha possibilita' di chiedere anche 60 giorni, un dipendente pubblico no perche' le ferie massime che puo' ottenere sono 45 giorni. Per un dipendente di un'azienda che guadagna 5000-6000 uah al mese, piu' di 20-25 giorni sono impensabili (sia per ferie che capacita' di spesa).

Per i business e' diverso ma dipende dal ruolo e dal livello in azienda : il direttore di una multinazionale o di una ditta di spedizioni non avranno problemi ad avere un visto c5 con 90gg ogni 180, un dipendente appena assunto in una piccola impresa difficilmente otterra' piu' di 30 giorni ma molto dipende dal fatturato da/verso l'Italia e dai contratti in essere.

Per l'Inghilterra il visto e' difficile anche per chi e' sposato con cittadini Inglesi e per chi e' parente di cittadino UE residente fuori UE, molto piu' che non USA e Canada. Non credo sia razzismo, sono solo politiche diverse sul soggiorno e sull'immigrazione. Puo' un cittadino Ucraino che guadagna 4000-5000 uah al mese permettersi 10 giorni in Inghilterra, dove in media ci vogliono almeno 200-300 euro al giorno per vivere? E' ovviamente impossibile a meno che non si dimostrino entrate e proprieta' che siano compatibili con un viaggio simile. Il fatto che si viaggi con un cittadino UE, se non e' un parente stretto, non conta nulla. E' chi chiede il visto che deve rispondere ai requisiti ed essere in grado di mantenersi.
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da tsoi87 »

purtroppo niente business ma visto turistico semplice di durata 6 mesi o un anno, come quello che rilasciano sempre ai russi per intenderci..

in pratica era mia intenzione chiedere ciò con tanto di varie lettere (gia fatto in estate) dove spieghiamo (io e i miei genitori visto che la casa è la loro) che ci prendiamo noi cura di lei che spendiamo e paghiamo tutto noi per lei con tanto di maree di documenti personali (passaporti) e di proprietà (documento casa, visura ecc..) e di lavoro allegati (contratti e buste paghe) e in piu mostrando che lei abbia la cifra richiesta nella sua carta di credito.. d'estate abbiamo fatto cosi e ha ottenuto 15 giorni come richiesto..

lei lavora, ha il conto bancario, ha appartamento a nome suo a kiev, ha un immigration history di tutto rispetto con soggiorni di 90 x 2 in sud america e tutto REGOLARISSIMO e impeccabilmente LEGALE piu vari viaggi turchia egitto svizzera francia italia polonia.....

cosa deve avere di piu? presentiamo tutti i requisiti CHE LORO RICHIEDONO, diamo una marea di documenti per dare tutta la nostra garanzia che loro non richiedono MA PER MOSTRARE CHE FACCIAMO SUL SERIO E VERAMENTE VOGLIAMO CIO'...... quindi che vogliono di piu? dovrebbero rilasciarlo... se stanno alla regola devono... se la interpretano oltre ad essere diverso non mi sembra proprio giusto..

per quanto riguarda l'inghilterra conosco una ragazza che ha ottenuto 6 mesi di visto con right to stay 90 days dopo che ha chiesto 5 giorni di turismo presentando labor book e travel check di 250 pounds specificando che andava da sola, che non conosce nessuno in uk ma che vuole solo fare 5 da turista in uk (invece erano tutte balle perchè voleva solo stare 2 mesi con il suo uomo inglese)....
noi chiedemmo 7 giorni di turismo con tanto di tour plan dettagliato e con 2000 pounds nel conto.. risultato? rifiutato perchè nel documento UFFICIALE che la banca ucraina unicredit le ha rilasciato c'era solo l'importo totale che il conto possiede e non i movimenti bancari (STESSO DOCUMENTO RICHIESTO IN ESTATE è STATO ACCETTATO DALL'AMBASCIATA ITALIANA SENZA PROBLEMI) e inoltre volevano anche i documenti del padre con i dettagli bancari per vedere se il padre in caso avesse potuto aiutarla; ma ora mi chiedo, se loro volevano ciò, perchè diamine non le hanno detto tutto ciò allo sportello all'english visa centre a kiev quando ha consegnato i documenti?????? non hanno detto nulla.. solo tutto ok tutto in regola.. mentre all'italian visa centre e al polish hanno detto e accettato i documenti che ci volevano e chiesto aggiuntivi se necessario.. all'english no..
vi sembra giusto? spero di non avere piu a che fare in vita mia con gli UK. è pieno di delinquenti extracomunitari e spacciatori e talvolta assassini e pieno di gang africane e loro rifiutano uno stupido visto turistico ad una ragazza con una ammirevole immigration history e per cosa poi? sono assurdi e basta.
mi chiedo solo come facciano ad entrarci tutti gli extracomunitari che ci sono.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da andbod »

Non e' questione di Giustizia. Se guardiamo all'aspetto di Giustizia non esisterebbero i visti ma di regole che variano da Stato a Stato.

L'Inghilterra rilascia (come USA e Canada) quasi sempre visti di lunga durata e multientry per semplificare il processo ma vuole essere sicura che chi visita abbia le carte in regola per cui controlla se uno studente e' in regola con i corsi, se l'azienda in cui si lavora esiste, e' in regola con i contributi, se i soldi che sia hanno sul conto sono compatibili con lo stipendio che si ha e se il conto sia usa regolarmente o meno. Il fatto che le spese e/o il viaggio siano pagati da un cittadino UE e' un fattore negativo perche' rende piu' semplice l'ingresso a scopo immigratorio e la dipendenza da terzi rispetto al richiedente il visto.

Conosco personaggi pubblici Ucraini con conti a 5 zeri in USD a cui e' stato rifiutato il visto perche' le loro entrate non erano compatibili con il conto in banca. Per gli UK, se si lavora, bisogna far vedere dove arrivano i soldi, come si spendono, se si ha una famiglia da cui tornare, etc. Per gli USA, sempre per fare un esempio concreto, valgono i "family ties" le domande fatte dagli ufficiali sono : hai dei figli che restano in Ucraina? Hai un marito o una moglie che resta in Ucraina ? Se la risposta e' non o si e' vestiti da capo a piedi Hermes, o si e' studenti o non fanno neppure la terza domanda e restituiscono il passaporto.

Per Schengen anche le regole sono chiare : chi invita non conta nulla. Si puo' avere anche un castello ed essere proprietari della Fiat, conta solo la situazione di chi chiede il visto. Far vedere che c'e' troppo interesse da parte di chi invita e' anzi spesso un fattore negativo perche' aumenta il rischio immigrazione in quanto puo' fornire mezzi di sostentamento, un lavoro in nero, etc. Chi valuta le domanda si chiede : chi richiede il visto ha un lavoro, come fa a stare in Italia 90gg visto che il termine massimo per le ferie in Ucraina e' 30 gg? (45 per alcuni lavori), se succede che litiga con chi invita come tornera' in Ucraina? Ha abbastanza proventi dal suo lavoro per farlo? Quanto quadagna al mese? Se sono 100 eur rischiera' di voler restare in Italia. Ha dichiarato il vero ? Se dichiaro di avere 1000 eur al mese di stipendio lo devo dimostrare con un conto in banca in cui si vedono gli stipendi per almeno un anno e da uno stile di vita compatibile (carta di credito, proprieta'), altrimenti sara' probabile che i documenti siano falsi. Non bisogna dimenticare che in Ucraina ci sono moltissime agenzie che preparano documenti falsi e per questo il Consolato e' molto attento. La storia di immigrazione e' fondamentale ma se parallelamente la richiesta e' compatibile con la realta'. Conosco studenti che hanno richiesto il visto per 15 gg in Italia e hanno ottenuto invece un C1 con 90gg ogni 180.

Se lei si deve fermare in Italia 20-30gg meglio chiedere quelli con un multi, con la possibilita' che il Consolato dia un C1 che non chiederne 90 e trovarsi magari un singolo con 20gg.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da valkrav »

tsoi87 ha scritto:dovrebbero rilasciarlo... se stanno alla regola devono... se la interpretano oltre ad essere diverso non mi sembra proprio giusto..
purtroppo non ti devono nulla,
come se fosse vai a bussare alla porta di un vicino di casa
e lui oggi e svegliato male, non ha voglia di vederti nonostante ieri scherzava con te
cosa fai ?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da tsoi87 »

valkrav ha scritto:
tsoi87 ha scritto:dovrebbero rilasciarlo... se stanno alla regola devono... se la interpretano oltre ad essere diverso non mi sembra proprio giusto..
purtroppo non ti devono nulla,
come se fosse vai a bussare alla porta di un vicino di casa
e lui oggi e svegliato male, non ha voglia di vederti nonostante ieri scherzava con te
cosa fai ?
beh il vicino non è pagato per vedermi e non offre servizi a me in cambio di soldi..
loro sono pagati per decidere le sorti di alcune persone e offro un servizio in cambio di soldi e richiedono determinati requisiti.. quindi dal momento che io pago ma ancora di piu, DAL MOMENTO CHE IO PRESENTO I REQUISITI CHE LORO MI RICHIEDONO, loro dovrebbero dare il servizio che chiediamo.. what we pay for.... insomma... :-)
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Consiglio Visto per due settimane in italia AIUTO per favore

Messaggio da tsoi87 »

andbod ha scritto:
Per Schengen anche le regole sono chiare : chi invita non conta nulla. Si puo' avere anche un castello ed essere proprietari della Fiat, conta solo la situazione di chi chiede il visto. Far vedere che c'e' troppo interesse da parte di chi invita e' anzi spesso un fattore negativo perche' aumenta il rischio immigrazione in quanto puo' fornire mezzi di sostentamento, un lavoro in nero, etc. Chi valuta le domanda si chiede : chi richiede il visto ha un lavoro, come fa a stare in Italia 90gg visto che il termine massimo per le ferie in Ucraina e' 30 gg? (45 per alcuni lavori), se succede che litiga con chi invita come tornera' in Ucraina? Ha abbastanza proventi dal suo lavoro per farlo? Quanto quadagna al mese? Se sono 100 eur rischiera' di voler restare in Italia. Ha dichiarato il vero ? Se dichiaro di avere 1000 eur al mese di stipendio lo devo dimostrare con un conto in banca in cui si vedono gli stipendi per almeno un anno e da uno stile di vita compatibile (carta di credito, proprieta'), altrimenti sara' probabile che i documenti siano falsi. Non bisogna dimenticare che in Ucraina ci sono moltissime agenzie che preparano documenti falsi e per questo il Consolato e' molto attento. La storia di immigrazione e' fondamentale ma se parallelamente la richiesta e' compatibile con la realta'. Conosco studenti che hanno richiesto il visto per 15 gg in Italia e hanno ottenuto invece un C1 con 90gg ogni 180.

Se lei si deve fermare in Italia 20-30gg meglio chiedere quelli con un multi, con la possibilita' che il Consolato dia un C1 che non chiederne 90 e trovarsi magari un singolo con 20gg.
grazie per le esaurienti spiegazioni.. apprezzo veramente tanto...
per quanto riguarda l'inghilterra hai pienamente ragione, però ciò che mi dico io è: a che serve il visa centre se non ti chiedono i documenti aggiuntivi e se non ti dicono che alcuni documenti non vanno bene?

che senso ha dire che è tutto ok e tutto va molto bene e poi vedersi rifiutare il visto perchè ti dicono quel documento non mi soddisfa? è assurdo è ridicolo. lo dissero al momento della consegna documenti almeno.. sembra che uno deve pensare ed immaginarsi che documenti dare perchè loro non li chiedono chiari e tondi.. allora bisogna fare gli indovini?

per quanto riguarda schengen, il tuo discorso fila eccome.. ma ciò che vogliamo chiedere noi sono il visto multi entri e di lunga durata per farla viaggiare diverse volte e senza chiedere il visto ogni volta.. NON DEVE passare 90 giorni di fila in zona schengen.. e visto che ha tutti i requisiti, visto che c'è l'appoggio di chi la invita, visto che sia lei che gli invitanti spiegano la situazione ed eventuali garanzie, allora, perchè non accontentare una donna che ha girato il mondo sempre in regola e sempre senza nessun problema che OLTRETUTTO ti sta presentando tutti requisiti richiesti e mostrando tutta la correttezza possibile con inoltre documenti di proprietà che in un modo o nell'altro garantiscono il ritorno in ucraina?
documenti falsi nel nostro caso nemmeno uno.. anzi saremo ben felici se controllano tutto per filo e per segno, sarebbe un punto a nostro favore..
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”