SUPERATO 90 GIORNI

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
Avatar utente
dadioo68
Banned
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:40
Residenza: italia vicenza
Anti-spam: 42

SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da dadioo68 »

salve a tutti sono in ucraina da piu di 90 giorni per essere esatti sono 110 il 18 settembre parto ritorno in patria .
allora tengo a precisare che lo sapevo che non dovevo superare i 90 giorni ,ma io e la mia ragazza ucraina siamo andati all'ufficio emigrazione , ho parlato con il tipo e ci a detto che se superavo i 90 giorni avrei pagato una multa di 850 grivna .
la mia ragazza e rientrata prima di me x via del permesso di soggiorno ,io ieri sono andato alla polizia per pagare questa multa be non vi dico i casini notai copie biglietti viaggio di ritorno e alla fine nulla di fatto .
io penso di andare direttamente in frontiera e poi vedo la quante noie mi fanno , allora quello che vorrei chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza di questo tipo e come la risolta grazie in anticipo .


Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da Gambado »

Secondo me hai fatto male a superare i 90 giorni , a prescindere dall'importo della multa che per te può irrisorio...
Sinceramente non ho proprio idea di cosa ti diranno alla frontiera ...forse niente.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da kontecagliostro »

Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da Gianmarco58 »

Come tutte le cose in Ucraina, dipende da chi trovi alla frontiera (le donne in genere sono più fiscali), io due anni fa ho sforato di 8 giorni e non mi hanno detto niente, l'anno scorso ero in regola ma secondo il pulotto di turno avevo sforato e dovevo pagare una multa di 700 grivne, abbiamo discusso e rifatto i conti insieme e avevo ragione io.
Prova e prega il tuo dio.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dadioo68
Banned
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:40
Residenza: italia vicenza
Anti-spam: 42

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da dadioo68 »

anchio penso che a una multa, e poi dipenderà dal poliziotto di turno se e una multa va bene importante che non mi tengano fermo x molto tempo .
la cosa che mi lascia perplesso e che non ce niente sul sito dogana o ambasciata ucraina , come fosse una legge fatta al momento dipende dal tempo.
io sono stato in cambogia paese del terzo mondo e ce scritto chi rimane di piu del periodo del visto paga 5$ al giorno e credetemi non vi mandano via se prima non pagate vi mettono in carcere.
comunque grazie a tutti x il vostro tempo il 18 parto e poi incrocio le dita
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42
Località: Napoli, Kharkiv

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da Wizardone »

come è andata a finire la storia? Ti hanno fermato o fatto pagare qualche multa?
Avatar utente
dadioo68
Banned
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:40
Residenza: italia vicenza
Anti-spam: 42

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da dadioo68 »

scusate il mio ritardo nel rispondere ma adesso ho capito dove andare x vedere i messaggi, ho provato a fare le cose in regola andare negli uffici della polizia pagare la multa , insomma fare le cose in regola , ma questo popolo non e ancora pronto diciamo così, comunque sono uscito senza problemi pagando 1000gr però bisogna scegliere la dogana giusta mettersi d'accordo con quelli del pulmino che ti porta fuori e poi il resto e fatto
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da Forrest Gump »

Insomma, non è cambiato niente :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dadioo68
Banned
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 15:40
Residenza: italia vicenza
Anti-spam: 42

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da dadioo68 »

diciamo di no anche se queste sono piccole cose , dal mio punto di vista se uno non delinque e si comporta bene mi sta anche bene che ci sia la possibilità di raggirare l'ostacolo
Avatar utente
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:56
Residenza: Ovada
Anti-spam: 42
Località: Ovada - Cherkasy
Contatta:

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da Angelo Bavazzano »

salve ,
vorrei fare una domanda.
Anche io ho sforato i 90gg , sono uscito il 18 Aprile per rientrare in italia e rifare il passaporto che mi scade tra pochi giorni (luglio 2016). Ho pagato la multa fatta alla dogana.
Contando 90 gg dal 18 Aprile finisco al 18 Luglio per poter rientrare nei 90 ogni 180.
Rifacendo il passaporto nuovo posso invece rientrare subito senza aspettare la scadenza dei 90 gg fuori dall'Ucraina ?
Mia moglie tra poche settimane partorisce e vorrei esserle vicino il prima possibile senza però fare la trafila del visto tipo D. Il solo passaporto nuovo basta a non crearmi problemi in dogana ?
Grazie per l'aiuto
sasa
MASTER
MASTER
Messaggi: 593
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 4:31
Residenza: kiev
Anti-spam: 42

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da sasa »

Vai tranquillo, loro contano i giorni dai timbri del passaporto, se è vergine e come se non fossi mai stato in ucraina))
Price is what you pay, value is what you get
Avatar utente
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:56
Residenza: Ovada
Anti-spam: 42
Località: Ovada - Cherkasy
Contatta:

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da Angelo Bavazzano »

Grazie Sasa :) :wink:
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da andbod »

Attenzione perchè non è esattamente cosi, dipende dalla Dogana. In alcuni posti di frontiera hanno già implementato i lettori biometrici ed essendoci da tempo un database unificato (sono pochi i posti di frontiera ancora non collegati) si rischia comunque.
Avatar utente
Angelo Bavazzano
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2016, 13:56
Residenza: Ovada
Anti-spam: 42
Località: Ovada - Cherkasy
Contatta:

Re: SUPERATO 90 GIORNI

Messaggio da Angelo Bavazzano »

Grazie Andbod , mercoledi 20 luglio provo a passare la dogana e vi faccio sapere
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”