Richiesta chiarimento visto turistico

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da tsoi87 »

Per quanto riguarda il matrimonio farò tutto in ucraina.. Più semplice, più veloce, e occasione per i suoi parenti di celebrare con noi.. Poi una volta in Italia in un secondo momento festa con amici e parenti.


tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da tsoi87 »

"Forrest Gump: siamo in atmosfera di festa, cui mi associo, però i numeri di cellulare privati non possono pubblicarsi. Poco male, considerato che il "destinatario" ha già dichiarato sotto di avere annotato il tuo numero. Il fine è stato raggiunto :D . Per il futuro, quando si tratta di dati sensibili, scambiateli in privato. In bocca al lupo per le vostre storie".

Purtroppo non ho fatto in tempo a salvarlo :D
Avatar utente
SKYhornet
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 11:53
Residenza: Manziana (RM)
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da SKYhornet »

Hai un MP, scusate, non sapevo della possibilità di mandare MP .....
Avatar utente
SKYhornet
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 11:53
Residenza: Manziana (RM)
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da SKYhornet »

Mi potete aiutare a risolvere un quesito ....
Se la mia ragazza ottiene il Visto turistico dal 6 Giugno fino a metà Luglio, ma il 20 Giugno deve tornare in Ucraina per solo 1 giorno, il Visto è da intendersi "open", cioè le può tornare a Kiev e rientrare in Italia il giorno dopo, oppure devo fare diversamente ? Grazie amici.
Ps Il problema è che la data la sapremo solo quando lei sarà in Italia ....
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da tsoi87 »

In questo caso dovrebbe avere un visto che permetta due ingressi. Se l'ingresso è singolo potrà usarlo solo per un ingresso. Deve per cui richiedere un visto che permetta due entrate o multi entry se sa che entrerà due volte in quel periodo.
Avatar utente
SKYhornet
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 11:53
Residenza: Manziana (RM)
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da SKYhornet »

Ok grazie, immagino sempre al visa center
Avatar utente
SKYhornet
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 11:53
Residenza: Manziana (RM)
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da SKYhornet »

Ma un multa entry si può avere anche come visto turistico ?
:D
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da tsoi87 »

SKYhornet ha scritto:Ok grazie, immagino sempre al visa center
Si nella sua application dovete selezionare: numero di ingressi: 2

Ed è consigliabile anche che spiegate tutta la situazione in una lettera e il perché avete bisogno di due ingressi e non uno solo
Avatar utente
SKYhornet
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 11:53
Residenza: Manziana (RM)
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da SKYhornet »

Grazie, io però non potrò specificare la data in cui deve rientrare, grazie
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da tsoi87 »

SKYhornet ha scritto:
Poi sono andato a Kiev in Ambasciata e ho parlato personalmente con l' ufficio visti, veramente molto gentili, i quali mi hanno garantito al 100% che la seconda volta che si chiede un visto e quindi loro hanno avuto materialmente la certezza che la ragazza è rientrata, non hanno nessun problema a concedere anche 3 mesi di fila ..... quindi molta gente continua a seminare terrore inutilmente ...... grazie amici, a presto ........
le ultime parole famose!!!!

abbiamo chiesto un visto di 90 giorni nel periodo di sei mesi, e loro che ci danno? 45 giorni e tre mesi di visto.

ora mi chiedo, che cosa bisogna fare per avere un visto di 90 giorni durata sei mesi? perchè è cosi difficile?

la mia ragazza aveva già 3 visti schenghen, piu diversi viaggi in tutto il mondo e TUTTO sempre nel rispetto delle regole della legge.

abbiamo presentato:

-prenotazione aerea andata e ritorno

-foglio del datore di lavoro

-lettera dove spiego che la invito e che quelli sono gli unici periodi di ferie che le da il suo datore di lavoro + richiesta di 90 giorni di visto ufficiale sia nell'application sia nella lettera dove spiego la situazione, in modo da avere flessibilità visto anche il difficile collegamento aereo e i prezzi alle stelle.

-miei passaporti con tutti i timbri entrata uscita ucraina per dimostrare la stabilità e serietà della relazione (solo in quest'ultimo anno ci sono stato 6 volte tra cui quasi tre mesi da ottobre a gennaio) ,piu suoi passaporti con dimostrazione vacanza insieme in polonia a novembre + oltre i tanti viaggi che ha già fatto piu i 3 visti schenghen che già aveva.

-3000 euro sul suo conto in banca/carta di credito (per il visto lungo ne bastano 2700)

-documento che attesta che lei possiede un appartamento a kiev (una persona che ha una proprietà, prima o poi torna a casa sua no? o abbandona un appartamento in buona posizione a kiev?)

-foto mie con la sua famiglia e foto sue con me e la mia famiglia

-busta paga, dichiarazione dei redditi, documento visura della casa, certificato stato di famiglia da parte dell'invitante, codice fiscale, carta d'identità.. ci mancava solo che dicessi loro anche quante volte vado in bagno e qual'è il mio piatto preferito.

mi dite cosa deve fare una persona piu di cosi per ottenere 90 giorni e 6 mesi di visto?

e poi qualcuno mi prende per scemo quando dico che dipende tutto da come si sveglia la mattina chi controlla l'application. saranno mica gelosi quando hanno visto la foto e la gelosia li ha messi di buon umore non permettendogli piu giorni di visto?

e per fortuna che siamo vicini al visa free, altrimenti non oso immaginare quanti giorni ci avrebbero dato.. 3 magari? o addirittura rifiutato? seguendo quale principio poi? boh..

Emiliano, penso che ti hanno detto così solo per darti il contentino in modo che te ne andassi dal loro ufficio.. altrochè garantito 100%
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da andrey »

Forse comincio ad essere troppo anziano....
Parlo dal 2005 in poi dove ottenere un visto per familiari era una impresa titanica
inutile inviti anche a matrimoni o altro..

Ricordo le manovre di amici per non far capire all'Ambasciata che l'invito era per la propria fidanzata..
i consigli di non presentarsi partcolarmente truccata,le miriade di agenzie di donne impellicciate che chidevano tanti soldini per il visto....

Oggi qualche disagio a parte le cose sono migliorate molto..
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da tsoi87 »

Perché concedono la possibilità di chiedere un visto di 90 giorni se poi invece non lo danno mai?

E le tue dichiarazioni andrey sottolineano di quanto sia praticamente impossibile averlo. Quindi perché permettono di chiederlo se tanto non lo danno? È assurdo. Più di così non si può materialmente fare, per averlo.

Però se ci mandavo le iene scommetto che magicamente in cinque minuti avrebbero rilasciato un anno di visto.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da andrey »

Forse le iene possono essere una nuova forma di protesta..
quando chidevo per il visto per miei familiari stretti
con l'accordo che prevedeva visto valido 5 anni messo nella bacheca a kiev della nostra ambasciata
Tutti anche con un incarico in ambasciata mi dicevano praticamente che era solo carta

la cosa piu tragicomica gli artifizi dei fidanzatini per averlo
che non passi per l'anticamera dell'ambasciata che si va per amore
...neanche di fronte a una richiesta con data di matrimonio gia'programmata in italia
ti parlo di promessa sposa compresa....

c'e'questa discrezionalita'che se a chi rilasvia il visto ha il sospetto di un non ritorno
puo'negare...

sulla lunghezza del visto credo si vada per visti ottenuti e rientri avvenuti
sempre con validi motivi vedi lavoro e proprieta'che non facciano sorgere dubbi sul rientro...
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da tsoi87 »

andrey ha scritto:
c'e'questa discrezionalita'che se a chi rilasvia il visto ha il sospetto di un non ritorno
puo'negare...

sulla lunghezza del visto credo si vada per visti ottenuti e rientri avvenuti
sempre con validi motivi vedi lavoro e proprieta'che non facciano sorgere dubbi sul rientro...
-3 visti schenghen già presenti prima di quest'ultimo, piu altri 5 viaggi in altre in altre parti del mondo e tutti rientri avvenuti correttamente e nel pieno rispetto della legge.

-un appartamento di proprietà

-lavoro fisso con tanto di lettera dichiarazione ferie concesse e tengo il lavoro per quando torna

ora, ho tutto questo sopracitato non è per niente garanzia di nulla ( al di la di tutto, chi è lo stupido/stupida che avendo un appartamento in città non rientra prima o poi?), oppure veramente i visti vengono concessi in base a come si sveglia la mattina chi deve dare il verdetto.
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Richiesta chiarimento visto turistico

Messaggio da T1000 »

tsoi87 ha scritto: oppure veramente i visti vengono concessi in base a come si sveglia la mattina chi deve dare il verdetto.
:mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”