Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 8:04
Residenza: Padova
Anti-spam: 42

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da francesco73 »

guarda non so più cosa dire .. lei è sicurissima della sua scelta e dice che tantissime persone di sua conoscenza hanno fatto questo visto e sono venute in italia senza problemi .
dovrebbe comunque arrivare per il 26 ottobre .. vi farò sapere come va ..
di sicuro se la cosa andrà avanti la prossima volta se verrà in Italia lo farà nel modo più regolare possibile


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da Forrest Gump »

francesco73 ha scritto:Finalmente la mia amica ha avuto il visto , alla fine ha ricevuto un visto Polacco con apertura Shengen ma tipo MULTI , mi ha spiegato che questo visto ha validità 6 mesi ma con una permanenza in europa di 90 gg totali nell arco di questi 6 mesi , pertanto potrebbe anche venire 10 volte in questo arco di tempo , l’importante che i giorni di soggiorno non superino i 90 gg in totale .

Ovviamente verrà con il bus passando per la Polonia
Io penso che il "grosso" sia già fatto. Come ti abbiamo detto in tutte le salse non avete usato il metodo ortodosso (e quindi inattaccabile), ma se oltretutto passerà dalla Polonia, credo che 99 su 100 sia fatta.

Come non pagare il biglietto del bus o rubare le caramelle da un euro al supermercato, 99 su 100 va bene. Se capita quell'1% sei rovinato per anni. Io non avrei rischiato, ma capisco perfettamente il pragmatismo ucraino e mi sono rassegnato da anni.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 8:04
Residenza: Padova
Anti-spam: 42

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da francesco73 »

guarda io credevo che era la mia ex ad avere la testa dura , ma mi sto rendendo conto che sia una "malattia" comune in quei luoghi , quindi credo che sia meglio fare come con i bambini .. bisogna lasciarli provare con le loro convinzioni , poi dopo quando cadono e si fanno male si renderanno conto da soli .. :)
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da T1000 »

francesco73 ha scritto: bisogna lasciarli provare con le loro convinzioni , poi dopo quando cadono e si fanno male si renderanno conto da soli .. :)
non serve, continueranno a sbattere :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da andbod »

Se il bus è un bus di linea che va diretto in Italia (anche se con passaggio dalla Polonia) il rischio di essere rimandati indietro e di vedere chiusa per anni la porta Schengen (anche quando ci sarà il regime visa-free) è purtroppo concreto. Come già detto da peter anche a me è capitato più volte vedere persone rispedite indietro in questo caso. Se invece del bus usa una marshutka il rischio è più mitigato.

In questi ultimi mesi i controlli in dogana sono diventati molto severi, cosa che ha portato ad un aumento considerevole dei respingimenti in frontiera.

Peraltro c'è un altro problema che forse non avete preso in considerazione : in Italia dovrete fare sia la dichiarazione di presenza che la cessione di fabbricato cosa che renderà evidente il mancato rispetto della normativa Shengen e ora che c'è il VIS renderà molto difficili gli ingressi futuri (in caso di controllo con il VIS il respingimento è certo). In caso di mancate o false dichiarazioni oltre a rischiare lei rischi anche tu.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da vittorio_guido »

Non denunciano nulla e fanno prima....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 8:04
Residenza: Padova
Anti-spam: 42

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da francesco73 »

bravo Vittorio .. starà qui si e no 8/10 giorni e poi sicuramente tornerà a casa .. faremo questi giorni tranquillamente senza andare chissà dove .. io credo davvero che non dovrebbe accadere nulla di strano e ci vuole davvero una supersfiga se dovesse succedere qualcosa che le creerebbe difficoltà .
alla fine davvero viene per fare la turista e per conoscermi meglio e basta anche perché sarei un pazzo se volessi trattenerla qui e credo di avere ancora la testa sulle spalle . sfortunatamente ho dovuto accettare i suoi modi e le sue convinzioni ..
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da gios74 »

Ma si...!! In fondo non rispettare la legge che vuoi che sia..!! :roll:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da vittorio_guido »

Infatti.....
Quando ho letto andbod mi son piegato in due dalle risate....
Viene 'illegalmente' e si preoccupa di fare la denuncia di ingresso e fabbricato? :lol:
È come uno che fa una rapina a mano armata in banca e si preoccupa di compilare il foglietto per i prelievi allo sportello della stessa banca che sta rapinando.... :lol:
Scusa Francesco73 non è che ce l'abbiamo con te.
Ma poi rischi che il prossipo post sarà:
Mi sono sposato in ucraina ma non me la fanno entrare in italia perché è stata espulsa....
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 8:04
Residenza: Padova
Anti-spam: 42

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da francesco73 »

posso farvi una domanda un po' ... antipatica ?
ma le vostre compagne come ci sono arrivate in Italia ? col teletrasporto immagino ..tipo star trek .. :D

perché ormai per me mi pare un Odissea .. ma vedo solo per me visto che siamo invasi dagli extracomunitari.

una volta la mia ex mi disse che ci sono mille modi per venire in Italia tutti più o meno legali ma bisogna avere un po' di esperienza e furbizia .. forse mi manca proprio quella :D
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da T1000 »

francesco73 ha scritto:posso farvi una domanda un po' ... antipatica ?
ma le vostre compagne come ci sono arrivate in Italia ? col teletrasporto immagino ..tipo star trek .. :D
No, ci siamo semplicemente fatti il mazzo, combattendo da una parte con le regole assurde per ottenere un visto in modo legale e dall'altra con le nostre compagne che ancora oggi più di qualcuna non capisce perchè ci sbattiamo tanto. Radio babushka è sempre in agguato, occhio :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da vittorio_guido »

Ogni storia è diversa.
E non è un problema raccontare la mia.

Noi si lavorava in Florida.
È venuta in italia 10 anni fa dopo il matrimonio.
Ma si conviveva già da 3 anni in Florida.
In quei 3 anni quando avevamo ferie, io andavo ad Odessa.
Ho provato a farla venire in italia prima del matrimonio? Si
Ci sono riuscito con le vie legali? No
Ci sono riuscito con le vie illegali? No
11-12-13 anni fa non avete (la maggior parte di voi) neanche l'idea di quello che fosse richiedere un visto.....
Ma veramente non ne avete neanche la men che minima idea.
Altrimenti non staremmo qui a parlarne...
Ti riassumo la cosa così:
11-12-13 anni fa, non era impossibile avere il visto...era impossibile anche solo richiederlo....
Per avere appuntamento all'ambasciata c'era un call center (a pagamento tipo gli 899 o gli 144) che ti spillava soldi e basta per poi non collegarti mai ad un operatore.
Se ti recavi direttamente a kiev, la scena fuori all'ambasciata era qualcosa di surreale.
Centinaia di persone ammassate all'ingresso che tentavano inutilmente di entrare.......
Alla fine ti facevi i 2 mesi di ferie e poi tornavi al lavoro in Florida... negli anni tra il 2004 e il 2006 ho fatto si e no 2 mesi in italia....
Le vie illegali?
Le abbiamo provate solo una volta e quasi perdiamo il passaporto...

Adesso, santiddio (si scrive così? Boh)
Avete i vms praticamente in ogni città.
Su visti corti se si presentano i requisiti ormai c'è la certezza del visto....
No...siete ancora (per vostra scelta) fermi al 2004....

Francesco c'era un utente disperato perché dopo il matrimonio nonostante l'essere sposati, la moglie non aveva il visto perché aveva avuto l'espulsione.....

Che piaccia o no l'espulsione è una cosa che pesa....

Si è pieno di immigrati hai ragione...
Libera di venire col gommone e magari spacciare droga ai giardinetti....

Io (noi) ti diciamo: le cose sono cambiate in meglio.
Un visto di 5-7 giorni non è impossibile.
Il rischio di un respingimento c'è. È minimo? Ok
Ma poi?
Io ti auguro tutto il bene...
Io nel 2003-2004 non avevo scelta...
Tu oggi l'avevi

Ciao ed ancora auguri
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da gios74 »

francesco73 ha scritto:posso farvi una domanda un po' ... antipatica ?
ma le vostre compagne come ci sono arrivate in Italia ? col teletrasporto immagino ..tipo star trek .. :D
La mia è semplicemente arrivata con un visto turistico! Fatto in modo REGOLARE e ci siamo sposati.

I problemi sono nati con due ignoranti al servizio dello stato italiano..una era la funzionaria del mio comune e l'altro il funzionario della questura che non voleva rilasciare la CDS.
Ho dovuto combattere non poco, rivolgendomi anche ai carabinieri, ma alla fine ha vinto la legge e non l'ignoranza.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da vittorio_guido »

Mi ricordo gios...
Ma non spaventiamolo troppo :mrgreen:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
francesco73
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 8:04
Residenza: Padova
Anti-spam: 42

Re: Visto shenghen polacco e viaggio in Italia

Messaggio da francesco73 »

il mio post era ovviamente scritto in modo scherzoso e non volevo ovviamente sapere la storia privata di ognuno ..

però vedo che tutti avete tribolato non poco ..

Gios io non so per quanto tempo hai frequentato la tua compagna prima che venisse con il visto e poi la sposassi , ma io di certo non mi sposo una donna che conosco da 5 mesi e che ho visto pochi giorni anche se la vedo virtualmente ogni sera in Skipe .

ne ho passate troppe e ho sinceramente paura che quella che ora mi pare una principessa possa trasformarsi dopo pochi mesi in una strega....... e dopo come faccio ??

Anche lei ne parla spesso di sposarmi e fidatevi che è davvero bellissima e giovanissima (solo 34 anni mentre io ne ho quasi 44) e la tentazione è tanta visto che comunque sono solo , ma l’inferno l’ho gia visto una volta , ripetere l’errore sarebbe da stupidi .. parlo ovviamente solo per me e non mi permetto di giudicare le scelte di altri , ma io la soluzione matrimonio la scarto apriori anche se sarebbe la più semplice e risolutiva
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”