APRIRE ATTIVITA' IN UCRAINA

Visto di ingresso per l'Italia
Bloccato
Avatar utente
flamy82
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 15:18
Residenza: roma
Anti-spam: 42

APRIRE ATTIVITA' IN UCRAINA

Messaggio da flamy82 »

Buongiorno a tutti, sono da poco entrata nel Forum per avere qualche consiglio su come potermi muovere per aprire un'attività (caffetteria/bistrot) in Ucraina.
Da quello che ho letto e mi hanno detto, da straniera non è molto facile perché se all'interno della società cè uno straniero devi pagare molto di tasse (che ancora non ho capito quanto!) L'unica soluzione sarebbe far aprire la società come persona fisica (tipo per noi un libero professionista con P.IVA) da un residente ucraino e poi farti assumere come consulente esterno. Questa è una cosa che mi è stata comunicata da chi vive li. Pero non riesco a capire come e cosa dovrebbe fare un consulente esterno per lavorare li con i permessi/visti, ci saranno dei visti temporanei o cose del genere??? Poi però fiscalmente, risiedendo in Italia, devo fare la dichiarazione dei redditi qui e in Ucraina non devo pagare tasse??? (mi sembra strano o non ho ben capito io!!)
Chi mi ha comunicato queste cose mi ha detto anche che tutti in Ucraina aprono le società in questo modo, nessuno fa tipo una SRL che per loro è una LLC.

VI PREGO DATEMI CONSIGLI O QUALSIASI COSA CHE MI FACCIA CAPIRE MEGLIO :cry: :cry:


Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: APRIRE ATTIVITA' IN UCRAINA

Messaggio da vittorio_guido »

Presentati nell'apposita sezione (qui funziona così)

Scusa la domanda: perché aprire una caffetteria in ucraina? (Scusa la curiosità :D)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: APRIRE ATTIVITA' IN UCRAINA

Messaggio da Forrest Gump »

Ci sono molte inesattezze in quello che hai scritto o ti hanno riferito, ma prima presentati.
Argomento per il momento bloccato.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Bloccato

Torna a “Visto di ingresso”