Sforamento dei 90gg in Ucraina

Visto di ingresso per l'Italia
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Comandante Voran, la richiamo molto severamente all'ordine! :evil:


Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

Ok do le bombe sul tennis anche a te...invece di corrompere la dogana ci finanziamo la contro-rivoluzione
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

beh allora se vuoi ti mio contatto , skype , mail , telefono quello che si può pubblicare qui :D
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:Comandante Voran, la richiamo molto severamente all'ordine! :evil:
L’insubordinazione è un reato molto grave che può portare alla reclusione in Siberia. Da quanto ho letto la Siberia ti attira per "mantenere l’ordine”. Forse, nel tuo caso, meglio la fucilazione :lol:
Ciorni.voran ha scritto:Ok do le bombe sul tennis anche a te...invece di corrompere la dogana ci finanziamo la contro-rivoluzione
Sono pronto a fornire basi logistiche in Moldavia per una controrivoluzione nel Donbass :D
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

dreamcatcher ha scritto: ps. la questione dei pagamenti impossibili da effettuare quando le banche sono chiuse è stata posta a anche a me quando sono stato fermato (e rapinato :evil: ) dalla polizia a Muhachevo. Mi hanno detto che avrebbero redatto il verbale ma che siccome era tardi, non avrei potuto pagarlo e quindi passare la dogana. Avrei dovuto attendere il mattino che aprisse una banca per pagare e solo allora avrei potuto lasciare il Paese.
Ovviamente, in dogana mi hanno confermato che nessuno mi avrebbe mai impedito di uscire perchè nessuno avrebbe potuto sapere della multa, ma mi hanno confermato il fatto che i verbali non si possono pagare quando e come si vuole ma solo in orario d'apertura.
Non so se tra le riforme 'nuova ucraina' sia stata introdotta la possibilità di pagare online. So che le carte di credito italiane in molti pagamenti online non sono accettate (ad esempio ricariche telefoniche kiyvstar), ma sarebbe veramente un passo avanti anche nella lotta alla corruzione.

Leggo ora questo messaggio e confermo che con questo trucchetto ci han già provato due volte con me sempre a Mukaceve.
Nel mio recente viaggio è stato l'unico punto in cui ho avuto questi problemi con la polizia. Mi hanno fermato con una scusa banale e poi iniziato la tiritera del tribunale , eccetera eccetera , che avrei dovuto pagare se no al rioptrno avrei avuto probleimi ad uscire alla dogana ...
Li ho lasciati un po' parlare poi sapendo che stavano bleffando gli ho detto che stavano sbagliando provedura , tra l'altro mi avevano preso la patente e non possono farlo , in poche parole alla fine si son pure scusati ...

Onestamente da fine maggio ad inizio giugno ha fatto quasi 10 mila kilometri e Mukaceve è stato l'unico punrto in cui ci hanno provato. Per il resto la polizia è veramente cambiata , ma lo scriverò in un altro post , non voglio qui andare OT oltre.


Anche a me interessava l'esperienza diretta di uno che ha sforato i 90 giorni.

Ma in contanti non si poteva pagare?
In questi casi è fondamentale avere una carta PrivatBank con cui puoi fare praticamnente tutto in Ucraina
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Barry ha scritto:Ma in contanti non si poteva pagare?
In contanti teoricamente non si può pagare niente di questo tipo.

A Muhacheve ho pagato in contanti :evil: perchè sono stato un pollo #-o
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

la carta PrivatBank la possiamo fare anche noi italiani non residente ? è una sorta di carta prepagata o cosa ?
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

In Italia la polizia e' autorizzata a prendere i contanti dagli straniere.
Noi all' aeroporto abbiamo sempre pagato in contanti per la spravka del gatto, alle sei del mattino le banche sono chiuse, davamo i soldi (più una piccola mancia per il disturbo all' ufficiale veterinario che l'avrebbe pagata lui all' apertura degli sportelli).

Per la carta devi aprire un conto, se sei straniero non residente fanno un sacco di problemi.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

beh guarda dagli stranieri non lo so davvero , so solo che agli italiani assolutamente no .

se ottengo residenza quindi potrei aprire un normale conto bancario ? e un altra domanda anche se volessi una normale prepagata mi farebbero storie ?
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Comunque per dovere di cronaca ho fatto pagare la sanzione ( raddoppiata causa ritardo ) e da 4 giorni sono di nuovo in Ucraina a distanza di soli 30 gg , mi viene da pensare che i 90gg dentro e i 90 fuori a loro gliene frega poco o niente . Mi hanno solo bloccato 15 minuti al controllo per via della sanzione e verificare che avessi fatto in maniera corretta anche se in ritardo ma in riguardo ai giorni di entrata e uscita non hanno detto niente di niente .....ho un amico italiano a Kiev che lavora per in azienda di famiglia e appunto mi diceva che ne ha conosciuti parecchi che entrano ed escono senza avere problema dei giorni ( lui dice che sia dovuto al fatto che comunque a loro non gli pare il vero che europei vengano qui a spendere i loro euro e per questo motivo sono abbastanza permissivi ) . Boh per questa volta è andata adesso stavo vedendo un modo per avere una parvenza di regolarità per poter stare qui senza problemi ( ci piacerebbe trasferirci in maniera permanente a Kiev )
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

Potrebbe essere che ti hanno fatto tranquillamente entrare consci che poi ti faranno pagare la multa all'uscita?

Anche io adesso ho il problema, se rientro a fine agosto per forza di cose credo che andrò a sforare.
C'è un modo sicuro su qualche sito per calcolare questi giorni? Se ne è già parlato qui ma non ricordo dove.

Io pensavo anche di entrare e chiedere all'ingresso se loro vedono dal computer fino a quando si può stare, ma non vorrei pestare la cosa al cane che dorme.

I 6 mesi quando scadono?
Al 30 giugno o dopo 180 giorni dal primo ingresso dell'anno?
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

Grazie a Pietro
Ho trovato in prima pagina di questo thread il link alle altre discussioni
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Beh questo non lo so davvero , io ho sempre saputo che per ogni 90gg nell'arco di 6 mesi poi devi stare fuori altrettanti.
Multa un altra non me la fanno , o meglio se nel caso esco anche prossima volta sforando i 90gg allora si ....ma cosa che eviterò accuratamente per non risultare recidivo .
Piuttosto volendo trasferirmi definitivamente qui mi sono messo in contatto con un avvocato italiano che esercita qua da parecchi anni e mi ha paventato diverse soluzioni per stare regolarmente almeno per un anno ( matrimonio escluso , dovrei ottenere Divorzio dopo anni di battaglie legali per altro vinte nel giro di 5/6 mesi ) .
Boh vediamo , da testimonianze diretto di persone che avevano mie stesse esigenze la cosa pare abbastanza fattibile
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

Stufo di fare calcoli che poi tra un mese mi dimentico come fare mi sono appena fatto un foglio excel che mi automatizza il calcolo.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

Attenzione perche' dopo diverse sanzioni scatta il rifiuto d' ingresso o l'espulsione.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”