Sforamento dei 90gg in Ucraina

Visto di ingresso per l'Italia
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Si ovvio , anche per questo sto cercando di mettermi in regola ed evitare di incappare in una seconda sanzione , cosa che comunque non accadrà perché nel caso non si riesca uscirei ben prima dei 90 gg


Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

Dunque ...
Non per farmi gli affari tuoi :) ma per vedere se il mio foglio di calcolo funziona, dovresti essere rientrato con timbro 10 agosto, giusto?
Dal 11 febbraio 2017 al 10 agosto 2017 quanti giorni eri stato in Ucraina?
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Allora , io sono entrato in Ucraina 8 Marzo (giorno più giorno meno ) uscito il 5 Luglio , poi sono rientrato mercoledì scorso che era il 9 Agosto
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da troviamoci50 »

Ma se sei affezionato all'Ucraina, invece di complicati tanto la vita, prendi un appartamento in affitto prendi il PDS per un anno e alla scadenza lo rinnovi e dopo tre anni puoi chiedere il PDS definitivamente. Cerca di fare come fanno gli ucraini in Italia. Un consiglio manda in avanti una persona ucraina, cosi spendi meno di un affitto.
troviamoci50
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Beh la casa la stiamo cercando , ma prendere il PDS con il solo affitto della casa non è sufficiente.....ad ogni modo a breve dovrei aver trovato la soluzione .
Non è questione di essere affezionati o meno , semplicemente a Kiev per svariati motivi ci troviamo bene e almeno per il momento è il luogo ideale per noi da dove partire e mettere radici per avere un attimo di stabilità ( vivere con i bagagli in mano tutto il tempo come abbiamo fatto noi ultimi 2 anni alla lunga diventa stressante )
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da andrea.ua.83 »

Sino al 2015 le finestre di 180 gg (nella quali e' consentito trovarsi in UA sino a 90 gg) erano definite a decorrere dalla data di primo ingresso successivo al 1.1.2011.

Dal 2015 la finestra di 180 gg e' calcolata retroattivamente dalla data di ultimo ingresso.

Chi e' stato sanzionato per superamento dei termini di permanenza non puo' far ritorno in UA prima del decorso di ulteriori 90 gg. Negli aeroporti il respingimento alla frontiera e' di difficile applicazione e quindi la sanzione e' di solito applicata all'uscita.

Queste le regole, abbastanza semplici e facili da osservare.
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Beh io sono entrato dopo che alla frontiera hanno verificato che avevo pagato , non ho aspettato i 90 gg e nessuno mi ha detto niente ....sono stato giusto 20 minuti in ufficio per fare vedere le copie di pagamento della sanzione e mi hanno fatto entrare con tanto di Welcome e sorriso ......ad ogni modo ognuno fa come meglio crede ( ovviamente rimanendo nel rispetto della legge ) . Lo sforamento e/o i conteggi dei giorni a breve non saranno più una mia preoccupazione
Buon Ferragosto a tutti
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

stranocaso ha scritto:Allora , io sono entrato in Ucraina 8 Marzo (giorno più giorno meno ) uscito il 5 Luglio , poi sono rientrato mercoledì scorso che era il 9 Agosto

Secondo il mio foglio e anche secondo la logica tu non saresti potuto rientrare in Ucraina fino il 9 agosto,
visto che nei 180 giorni precedenti eri stato almeno 90 giorni

Io mi informerei meglio
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

Scusa togli quel "fino" che è sbagliato.
A proposito non capisco perchè quando si fanno errori in qualche sezione è possibile correggere e altre volte no?
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

troviamoci50 ha scritto:Ma se sei affezionato all'Ucraina, invece di complicati tanto la vita, prendi un appartamento in affitto prendi il PDS per un anno e alla scadenza lo rinnovi e dopo tre anni puoi chiedere il PDS definitivamente. Cerca di fare come fanno gli ucraini in Italia. Un consiglio manda in avanti una persona ucraina, cosi spendi meno di un affitto.

Ma si può prendere il PDS in questo modo senza essere sposati?
E da quando?
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da Barry »

andrea.ua.83 ha scritto: Chi e' stato sanzionato per superamento dei termini di permanenza non puo' far ritorno in UA prima del decorso di ulteriori 90 gg. Negli aeroporti il respingimento alla frontiera e' di difficile applicazione e quindi la sanzione e' di solito applicata all'uscita.

Ecco è quello che avevo ipotizzato io qualche post fa.
Che non abbiano respinto all'ingresso ma che appicheranno la sanzione ulteriore all'uscita.
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Ragazzi state sereni , non sono sotto sanzione al momento di uscire....già avute tutte le rassicurazioni e delucidazioni da chi di dovere . Detto questo mi sto già attivando con avvocato per avere un regolare permesso che mi permetta di stare un anno qui qualora lo volessi , e per evitare confusione questo permesso non viene dato con il solo contratto di affitto , assolutamente no . Comunque appena avrò fatto , spiegherò dettagliatamente il come ( ci tengo a precisare che è un modo regolare , senza finti contratti di lavoro per esempio ) .
Io sono un "nomade digitale" , nel mio caso sono un Trader Sportivo da non confondere con chi opera nei mercati azionari , borsa e forex . La mia figura in Italia come in gran parte del mondo non è inquadrata e di conseguenza io non sarei regolare neanche in Italia . Ora detto che in Italia anche volendo non ci sarebbe modo di pagare le tasse su quello che faccio poiché ci sono normative che vietano di operare in website.com ( betfair.com ad esempio) e sono tra l'altro in pieno contrasto con quanto dice l'Europa ( ma per adesso Italia bellamente se ne sbatte anche per una questione di convenienza) , io sfruttando un vuoto legislativo che c'è qui in questa materia posso adoperarmi per avere un equivalente della nostra partita Iva e pagare tasse qui , sul come , perché , dove e quando ci sta pensando appunto mio avvocato che ha già avuto a che fare con un caso simile e questa persona ha potuto usufruire del PDS .
Ovviamente tra un anno o poco meno se decidessi di sposarmi ( ancora non potrei in quanto non ho ancora ottenuto Divorzio dopo anni di battagli ) potrei seguire altri iter ma dal momento che questa cosa è possibile e mi da opportunità di poter stare qui senza aspettare........
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da troviamoci50 »

Ma quante cose vengono fuori dopo. Molto probabilmente è una scuola di vita
troviamoci50
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da stranocaso »

Non ti seguo , sei ironico o cosa ? Scuola di vita ? Mi pare una normale discussione dove nessuno pretende di avere la verità in tasca ma parla a seconda delle proprie esperienze
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Sforamento dei 90gg in Ucraina

Messaggio da troviamoci50 »

Hai postato un argomento che avevi già una risposta legale, era più logico parlare della soluzione e sentire il parere di altri.
troviamoci50
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”