Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
Avatar utente
MIXMAX
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 9:15
Residenza: Pescara
Anti-spam: 42

Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Messaggio da MIXMAX »

Gentilissimi mi presento abito nel centro italia e spesso mi è capitato di andare in ucraina per turismo.
Ho invitato in italia una ragazza che dovrebbe arrivare a inizi Aprile a Roma, facendo una ricerca sul forum ho letto della non necessità di visto e della polizza assicurativa.
Ho fatto il biglietto con polizza assicurativa compresa nello stesso per € 30.000.
Ora la stessa ha un biglietto Andata / Ritorno per solo 7 giorni, una polizza assicurativa, la mia lettera di ospitalità, mi chiedo se è necessario che dimostri per una durata cosi breve "Disponibilità di fondi finanziari sufficienti", e come venga dimostrato ciò.
Ho letto che sotto una durata non viene approfondito questo requisito, invece per durate maggiori si deve fare una fideiussione (improponibile per durate cosi brevi).
Da altre parti ho letto che si deve avere copia dell'estratto conto ucraino e/o stampa carta di credito e/o fideiussione e/o contanti.
Chiedo un Vostro consiglio e vi ringrazio, se il consiglio è in base alle Vostre esperienze e ben accetto.


Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Messaggio da dreamcatcher »

benvenuto Mixmax,

ho notato che hai abbozzato una presentazione... chiedo un piccolo sforzo in più, ovvero presentarti nell'apposita sezione.

Per quanto riguarda la tua domanda, aspetto la presentazione e poi avrai la risposta, tra l'altro già scritta in interventi molto recenti sul forum.

A presto!
Avatar utente
MIXMAX
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 9:15
Residenza: Pescara
Anti-spam: 42

Re: Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Messaggio da MIXMAX »

Scusatemi mi presento, essendo più volte andato in ucraina per svago mi sono innamorato ultimamente del paese questo mio sentimento è nato nelle ultime visite.
Reso conto delle sue contraddizioni delle sue caratteristiche le apprezzo.
Nelle prime viste 2006 non mi piacevano i comportamenti ma ora ho trovato negli ultimi viaggi una ucraina più vera che nei suoi problemi fa trasparire la sua bellezza.
Avatar utente
MIXMAX
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 9:15
Residenza: Pescara
Anti-spam: 42

Re: Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Messaggio da MIXMAX »

dreamcatcher ha scritto:benvenuto Mixmax,

ho notato che hai abbozzato una presentazione... chiedo un piccolo sforzo in più, ovvero presentarti nell'apposita sezione.

Per quanto riguarda la tua domanda, aspetto la presentazione e poi avrai la risposta, tra l'altro già scritta in interventi molto recenti sul forum.

A presto!
Scusatemi mi presento, essendo più volte andato in ucraina per svago mi sono innamorato ultimamente del paese questo mio sentimento è nato nelle ultime visite.
Reso conto delle sue contraddizioni delle sue caratteristiche le apprezzo.
Nelle prime viste 2006 non mi piacevano i comportamenti ma ora ho trovato negli ultimi viaggi una ucraina più vera che nei suoi problemi fa trasparire la sua bellezza.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Messaggio da markus »

La presentazione andrebbe fatta nell’apposita sezione (Presentati al Forum Ucraina Viaggi) ormai ti sei presentato 3 volte.

https://www.esteri.it/mae/it/servizi/st ... tenza.html
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Messaggio da markus »

Aggiungo per 7 giorni avere in tasca 315 euro (non mi sembra una cifra esagerata nemmeno per l’Ucraina). Tua lettera d’invito e biglietto di andata e ritorno perfetto. Assicurazione medica non obbligatoria ma meglio averla, costa poco e non si sa mai cosa può capitare (basta un banale incidente e si finisce al pronto soccorso).
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Messaggio da markus »

P.S. la ragazza deve avere passaporto biometrico ucraino. Altrimenti ci vuole il visto Schengen.
Avatar utente
MIXMAX
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 10 marzo 2019, 9:15
Residenza: Pescara
Anti-spam: 42

Re: Ingresso - Disponibilità di fondi finanziari sufficienti

Messaggio da MIXMAX »

Vi ringrazio molto della risposta e cercherò per quanto possibile di dare anche io un aiuto al forum, ho trovato le indicazioni utili.
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”