Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Visto di ingresso per l'Italia
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da dreamcatcher »

Esatto Pietro, dici bene.

Forse non si è capito ma il senso del mio intervento era proprio questo. Ho ricordato le regole perché sono queste le informazioni che vengono date in questo forum. Il resto, A parte il fatto che venga sconsigliato, non riguarda un forum che ha tra le sue peculiarità proprio il dare informazioni su quelle che sono le leggi le normative e tutto ciò che regola la permanenza dei cittadini ucraini in Italia.


Avatar utente
Sauter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 novembre 2019, 4:10
Residenza: Napoli
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da Sauter »

Scusami Peter ma ho scritto in buona fede nonnhonroflettutto sulla gravità della cosa.Infatti se ho scritto il post è solo per trovare una soluzione e informazioni.Ma sono arrivato alla conclusione che in Ucraina se la deve vedere lei poi si vede la relazione come portarla avanti.Di certo se sono ragazze che si vogliono sistemare anche a breve non so se la soluzione di dreamcatcher di vedersi sporadicamente possa andare lontano anche se per me non ci sono problemi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da peterthegreat »

Nessuno discute la tua buonafede.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da vittorio_guido »

Siamo tutti d'accordo sulla buona fede.
Stai parlando con gente che frequenta l'Ucraina da decenni (sto con Nadia dal 2003..)
Fa quasi tenerezza vedere 2 che si disperano per i 90 su 180.. :D
Vorrei raccontarti com'era 16 anni fa... ma un forum non basta.. :lol:
Ma ricordati che la legge non ammette ignoranza.
Anche il: se la veda lei non è ammissibile.
Quando uno straniero irregolare arriva in Italia, e tu lo sai bene che è irregolare, tu sei complice.

Una curiosità, età tua e sua?
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Sauter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 novembre 2019, 4:10
Residenza: Napoli
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da Sauter »

Lei 32 ed io 34.Ho detto che vedrà lei perché non vuole più parlarne,vuole partire più serena e affrontare la situazione quando sarà là. Continua a dirmi che vuole stare con me anche quando torna.Una cosa però devo dirvi che non ho capito in due mesi se si rende conto di certe cose oppure fa parte della sua cultura non pensarci allora...lei mi ha detto all'inizio del rapporto che i soldi che prende li deve dare tutti al padre in Ucraina perché stanno facendo il bagno con pavimentazione e quindi non poteva spendere soldi e in questi due mesi ho provveduto io e non è stato facile in quanto ci vedevamo due volte a settimana e in due mesi sono andati via tanti soldi,ad un certo punto ho dovuto fargli capire che alle sue cose personali doveva almeno provvedere lei, ma ogni settimana se ne esce con qualcosa di nuovo.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da peterthegreat »

Regola n 1 :

Mai dare soldi!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da dreamcatcher »

Sauter ha scritto:Di certo se sono ragazze che si vogliono sistemare anche a breve non so se la soluzione di dreamcatcher di vedersi sporadicamente possa andare lontano anche se per me non ci sono problemi
Qui andiamo OT rispetto al visto polacco e si torna alle centinaia di discussioni sulla differenza di mentalità.

Primo: 'ragazze che si vogliono sistemare'. Se diamo un'accezione negativa a questa frase, tanto vale chiudere la discussione qui, a meno che tu non abbia voglia di essere il pollo di turno.
Ma io non ho mai parlato di 'ragazza che si vuole sistemare' in senso negativo, anzi. Dico solo che, come confermato da tantissimi altri, i tempi in Ucraina sono enormemente più ristretti in tutto, rispetto all'Italia. Certo, anche òì ci sono dei cambiamenti, ma non puoi farne una colpa a una donna se vuole avere dei figli prima che entri nella terza età, o se vuole cogliere le opportunità che la vita le offre prima che sia passato anche l'ultimo treno.
Poi sono persone che prendono la vita giorno per giorno perchè non hanno molta alternativa: i progetti per il futuro sono sempre a breve termine per forza di cose. Non c'è certezza per il domani, non c'è quell'idea del posto di lavoro, nè del luogo di residenza, nè del conto in banca che restano uguali per decenni.

Tu ti trasferiresti dalla tua bella dopo averla conosciuta per due mesi? Lasceresti familiari, lavoro, amicizie, la tua terra, dall'oggi al domani? Scommetto di no, anche se in perfetto stile italiano, probabilmente risponderai 'no ma se...'.
Ecco, lei lo farebbe. Lo farebbe con te, lo farebbe in qualsiasi altra occasione che le facesse intravvedere la possibilità di dare una svolta alla sua vita. Lo rifarebbe centomila volte.

Il succo del discorso è questo: in genere, loro sono quelle che mettono peperoncino nella vita, quelle che rischiano, quelle che si mettono in gioco... noi, quelli che devono porre un freno a decisioni avventate, dare stabilità, guardare un po' più avanti di domani mattina.
Ma dobbiamo mollare il freno a mano, altrimenti loro ci lasciano indietro... non credere che starà lì a ripensare a te per dieci anni con un tira e molla che non finisce più. Presto, molto presto, arriverà il momento di decidere: prendere o lasciare. E non te lo dirà neanche, te ne accorgerai tu. Sarà passato un altro treno e lei avrà provato a salirci sopra. Non necessariamente un altro uomo, ma un'altra occasione in genere.

Il 'metodo Dreamcatcher' non esiste. Ho detto un mese qui e uno là, ma mica per dieci anni. Due, tre viaggi, tra i tuoi e i suoi. Poi dovrai prender una decisione e non puoi dire per me non ci sono problemi. Non ci sono problemi se non t'importa di stare con lei, allora la vedi quando capita e pensi di tirare avanti così per chissà quanto. Ti sbagli.
L'andare avanti e indietro dall'Italia / ucraina è solo un modo per vedersi, cosa che dieci anni fa era impensabile. Conoscerla meglio e forse fare un passo in più.

Il suo buttare via i soldi per tante sciocchezze non è cosa che cambierà 'dicendoglielo'. Non capirà. Il pollaio della casa dei miei è più importante del riscaldamento a gas, la carta da parato più del pavimento, l'iphone più del gabinetto in casa. Per 'cambiare' questa mentalità ci vogliono anni e ci vuole una persona che ragioni in modo diverso, ma aperta a cambiare anche la propria mentalità. Altrimenti non si va da nessuna parte.

Un'ultima considerazione, poi chiudo qui i miei commenti OT:

prova a chiederti che motivo abbia lei per stare con te se:
-non hai intenzione di sistemarti con lei nel breve periodo
-non sei disposto a farle da bancomat :mrgreen:
-non sei disposto a viaggiare / darti da fare per trovare una soluzione legale per la vostra relazione

Sei l'ultimo uomo rimasto sulla faccia della terra? :wink:
Avatar utente
Sauter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 novembre 2019, 4:10
Residenza: Napoli
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da Sauter »

Dreamcatcher sono d'accordo con te,sto insieme a lei perché sono innamorato(credo anche lei),il fatto che si vuole sistemare lo dico non in maniera negativa ,per me non è un problema ma ci vogliono tempo e soldi,quello che intendevo io è,se la mentalità Ucraina è quella di spendere senza pensarci e soprattutto con i soldi degli altri come uno fa a sistemarsi?Per questo bisogna farlo capire altrimenti non si può andare avanti.Il ragionamento deve essere biunivoco non a senso unico.Altrimenti se lei vuole il bancomat io non sono quel tipo di uomo. Solo questo devo capire del rapporto con lei.Che valore da ai soldi e soprattutto ai miei che non sono ricco e lei lo sa.Penso che i sacrifici vadano fatti da entrambi all'inizio.Lei non è d'accordo ad andare avanti e indietro.Ma c'è bisogno anche di questo ora.
Avatar utente
superciuck
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 10:57
Residenza: Prov. Lodi
Anti-spam: 56

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da superciuck »

su fatto che non voglia continuare ad andare avanti e indietro è più che comprensibile, ma a parte gli ultimi 2 mesi che mi sembra in gran parte l'hai aiutata tu economicamente, gli altri 7 mesi in italia chi la ospitava e che lavoro faceva per dover mandare tutti i soldi in Ucraina?
Finché non assaggio un Leone per me il Re degli animali é il Maiale.
Avatar utente
Sauter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 novembre 2019, 4:10
Residenza: Napoli
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da Sauter »

Ha fatto la badante notte e giorno
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da troviamoci50 »

Con 7.000 euro in Ucraina di possono fare tante cose, non un bagno e basta.
troviamoci50
Avatar utente
Sauter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 novembre 2019, 4:10
Residenza: Napoli
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da Sauter »

Il bagno con pavimento ha detto che gli veniva 5000 euro,lei dove stava ultimamente prendeva 700 al mese quindi 1400 in due mesi poi ha detto che dove stava prima prendeva di meno
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da peterthegreat »

Non per fare delle polemiche, ma con 5000 € ne fai 3 di bagni.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Sauter
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 novembre 2019, 4:10
Residenza: Napoli
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da Sauter »

Aggiungo che deve fare anche le pareti poi il papà ha fatto anche la stanza per il bagno perché loro lo avevano fuori ora hanno fatto la stanza,le tubature la doccia ecc,poi pavimento e pittura delle pareti,ora non so quanto costa,io ho visto anche i video che ha fatto il papà quindi il bagno realmente lo stanno facendo,ora non so tutte queste cose quanto costano.Poi deve prendere anche la macchina al padre infatti anche la mamma è scesa in Italia.Tu che pensi Peter?
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Domanda per visto polacco per la mia ragazza

Messaggio da peterthegreat »

Da quello che mi dici, vive in campagna in una doma, molte non hanno ancora il bagno, vanno nella casetta fuori tipo turca.
5000 € mal contati sono 130.000 grivne, nelle campagne fuori città ci compri una casa con il terreno (3000 mq).

Onestamente mi sembra troppo per un bagno.

Non metto in dubbio che ci sia un amore profondo tra voi due, pero' non si danno soldi ad una persona appena conosciuta.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”