Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Visto di ingresso per l'Italia
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Messaggio da peterthegreat »

La Treccani e' poco aggiornata,
Il concetto di razza per la scienza non esiste più.
Era meglio parlare di popoli.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Messaggio da valkrav »

dreamcatcher ha scritto:il visa free è stato concesso valutando ben altre problematiche che quelle di cui il 90% di noi si può lamentare. Si parla di corruzione, di libertà di stampa e di opinione, di diritti civili in genere.
Visa Free come tante altre cose e un strumento di politica globale
E stato promesso e poi concesso al'Ucraina per strappare il paese dal influenza russa

E proprio per questo motivo non viene revocato
altrimente i simpatizzanti di putin in ucraina (non mancano nemmeno ora) aumentano ancora di piu

Tutto il resto, corruzione, libertà di stampa, diritti civili , ecc sono la solita ipocrisia

e gli oligarchi ucraini come i vari merkel e macron sanno benissimo tutto questo e continuano a giocare sto gioco
che fa comodo a tutti
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Messaggio da Forrest Gump »

valkrav ha scritto:Visa Free come tante altre cose e un strumento di politica globale
E stato promesso e poi concesso al'Ucraina per strappare il paese dal influenza russa
:ok:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Messaggio da markus »

valkrav ha scritto:Visa Free come tante altre cose e un strumento di politica globale
E stato promesso e poi concesso al'Ucraina per strappare il paese dal influenza russa

E proprio per questo motivo non viene revocato
altrimente i simpatizzanti di putin in ucraina (non mancano nemmeno ora) aumentano ancora di piu
Ti ho conosciuto personalmente e mi ha fatto piacere ma qui non capisco di cosa parli.

Sono anni che nel Donbas gli omini verdi di Putin ammazzano ucraini, ci sono bambini che hanno perso il padre. E non se la sono cercata gli ucraini. Spiegami il motivo di una situazione che non ha senso. Poi forse mi puoi anche indicare, quindi far capire, che in realtà Putin non c’entra niente.

Dopo di che troviamo il colpevole. Salvini direi che non va bene. Probabilmente meglio Trump o Soros. Però, a pensarci bene, anche Erdogan non sarebbe male.

Poi rimangono sempre a disposizione il gatto e la volpe di Collodi oppure il lupo cattivo di Cappuccetto Rosso.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Messaggio da peterthegreat »

valkrav ha scritto:
dreamcatcher ha scritto: e gli oligarchi ucraini come i vari merkel e macron sanno benissimo tutto questo e continuano a giocare sto gioco
che fa comodo a tutti

Mettere sullo stesso piano un governante europeo ad un oligarca e come dire che la x...x e la nutella sono la stessa cosa perché hanno lo stesso colore.
Logicamente le merde sono gli oligarchi
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Messaggio da dreamcatcher »

Non metto sullo stesso piano un governante europeo ed un oligarca ucraino.

Però prendo atto che il governante europeo non si fa troppi problemi a mettersi in società con l'oligarca ucraino.

Poi c'è un proverbio: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Mi pare che le cattive compagnie dei governanti europei siano piuttosto numerose. Magari sbaglio, ma penso di no.
valkrav ha scritto:Visa Free come tante altre cose e un strumento di politica globale
E stato promesso e poi concesso al'Ucraina per strappare il paese dal influenza russa
La UE è uno dei migliori alleati e partner commerciali della Russia di Putin. Merkel è praticamente azionista di gazprom. L'Ucraina è solo una merce di scambio, non ha voce in capitolo (perchè non vuole e non ha mai voluto averla), In fondo ai suoi oligarchi sta bene così.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Messaggio da Forrest Gump »

markus ha scritto:
valkrav ha scritto:Visa Free come tante altre cose e un strumento di politica globale
E stato promesso e poi concesso al'Ucraina per strappare il paese dal influenza russa

E proprio per questo motivo non viene revocato
altrimente i simpatizzanti di putin in ucraina (non mancano nemmeno ora) aumentano ancora di piu
Ti ho conosciuto personalmente e mi ha fatto piacere ma qui non capisco di cosa parli.
Penso che Valkrav si riferisse al fatto che il "visa free" sia stato un regalo dall'Europa agli ucraini con il fine politico di allontanarli da Putin ed avvicinarli (con il visa free appunto) all'Europa.
In altre parole favorire l'interscambio Europa/Ucraina :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Possibile perdita del VISA FREE per gli Ucraini

Messaggio da markus »

Da giovane avevo degli ideali ed una visione del futuro ottimistica. Con il passare degli anni posso dire di essere un disilluso.

Fortunatamente la politica non mi è mai interessata altrimenti probabilmente oggi sarei un deluso.

Comunque cerco ancor oggi di dare un senso alle cose. Ad esempio se considero l’annessione della Crimea la disapprovo ma capisco che ha un’importanza strategica per la Russia. Quindi vi è un senso.

Diverso invece il Donbas, morte e distruzione per cosa ? Mi sarebbe piaciuta un’UE forte e compatta che rivolgendosi a Putin avrebbe detto: così non va bene, vediamo di trovare una soluzione che ci vada bene soprattutto nell’interesse della popolazione civile.

Riguardo alla minaccia di sospensione del visa free, anche li non capisco il senso.

Il visa free aiuta prevalentemente le persone normali, mi viene in mente la suocera di Dream che è andata a trovare la figlia che vive in Italia. Suppongo che ha viaggiato con passaporto biometrico ucraino.

Vi fosse ancora necessità di visto Schengen penso sarebbe dovuta andare almeno fino a Odessa.

Mi chiedo una cosa. La funzionaria che ha parlato di sospensione del visa free non ha usato un attimo il cervello ? Con tutto il rispetto dubito che persone normali quale la suocera di Dream possano risolvere la questione corruzione in Ucraina. Perché penalizzare queste persone ?

Fra l’altro gli oligarchi o chi muove certe cifre spesso hanno più di una nazionalità e relativo passaporto.
Rispondi

Torna a “Visto di ingresso”