Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Racconta i tuoi viaggi i Ucraina
Rispondi
Marco86MI
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 23:06
Residenza: Milano
Anti-spam: 56

Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da Marco86MI »

Ciao a tutti!
Io vado in Ucraina ad Aprile(dal 1° circa) sto li 6-7 giorni.
Ho 23 anni secondo voi meglio Kiev o la zona Simferopol, Sevastopol o altre perchè no?
Mi pare che Kiev secondo ciò che ho letto e secondo la mia logica è molto più costosa perchè capitale e perchè meta di molti tour operator...
Una vostra opinione? Ribadisco che vado li perchè comunque mi piace viaggiare tantissimo e poi per colpa vostra :D e di internet in generale sono troppo curioso di vedere le ragazze di la!
[-o< prego che sia un bel viaggio!


publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 20:25
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da publio »

vai da solo? quanto vuoi spendere al giorno? che giornata tipo ti immagini? quali sono gli obiettivi della permanenza?
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da pcamilla »

Giustamente publio ti fa delle domande che orientano meglio una risposta.

Poi se semplicemente vuoi essere "comodo" anche negli spostamenti (vedi aereo , etc) ... allora Kiev.
Molto piu' costosa rispetto ai parametri ucraini, se la ragioni con i parametri europei, sicuramente non è una spesa eccessiva.

Ovviamente tutto è relazionabile a quanto vuoi spendere , quanta voglia hai di spostarti , se vuoi prendere treni , bus , etc.

Che tipo di svaghi e mille altri fattori
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da Luca »

Ciao Marco, Paolo ha assolutamente ragione.
Kiev è decisamente più semplice da raggiungere ed è anche la più a misura di turista.
Certamente, però, è anche la più costosa.
Se vai, tra l'altro, in Ua per la prima volta muoverti da Kiev (città nella quale probabilmente atterrerai) presenta delle difficoltà non indifferenti.
Acqusitare un biglietto ferroviario o anche solo trovare un treno da prendere non sono un'impresa tra le più semplici (se non sei accompagnato da qualcuno del posto o che almeno prli russo e/o ucraino).
La Crimea (Simferopol, Sebastopol) a mio avviso (sono posti molto belli), ma meglio se in estate.
Marco86MI
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 23:06
Residenza: Milano
Anti-spam: 56

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da Marco86MI »

Vado cn un mio amico, quindi siamo solo in 2...no vogliamo spendere una cifra, anzi vogliamo andare al risparmio e poi ho già visto che l'aereo arriva a simferopol...in ogni caso ho preso il corso ASSIMIl per il russo e un pò di inglese lo mastico...non mi spaventa dovermi arrangiare.
Perchè andiamo li lo sapete, siamo giovani, 23 e 21 anni non ci interessa il turismo sessuale, per carità!
Siamo(io per lo più) curiosi di vedere com'è, ho sentito tante storie e visto così tanti video che devo togliermi questo tarlo dal cervello....gli obiettivi della giornata mi si chiede...divertirsi, fare esperienza in un paese mai visto, mangiare cose nuove e poi se capitasse di approcciare due belle ragazze sarebbe il massimo!
E' un pò come quando da ragazzini ci bombardavano con le storie sugli USA, nessuno li conosceva davvero, ma tutti volevano vederli...Ho questo pensiero fisso sull'ucraina...niente film però!
Volevamo comunque stare li almeno 6-7 giorni...200 euro per l'aereo già trovato...
faccio un pò di domande :D
1-Come trovo alberghi molto economici in zona crimea?
2-sevastopol(o simferopol)ad esempio offre molti divertimenti? (discoteche, ecc...)

Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato e che darete


:D
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 20:25
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da publio »

Se hai gia preso il volo per Simferopol, i miei consigli non servono a molto:

a) la prima volta vai a Kiev
b) vai in appartamento (quelli pubblicizzati su ucrainaviaggi sono ottimi ed economici, poi ci sono altre miriadi di siti)

Se invece hai deciso di atterrare a Simferopol, allora io andrei di base a Yalta (che e' quella piu' movimentata, anche se non so in quel periodo). Poi da li, se proprio vuoi fare delle gite, ti sposti agevolmente.

Se mi contatti in privato ti do i contatti di un caro amico che affitta appartamenti a Yalta e lavoricchia li l'estate da 7 anni...

Ciao
publio
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 92
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 20:25
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da publio »

Giusto per darti dei parametri economici su Kiev:

a) per gli appartamenti spenderai circa 50 euro al giorno a testa, se stai in zona centrale (cosa necessaria) e se prendi qualcosa di decente (le cose piu' care stanno a 80 euro al giorno a testa)

b) per mangiare fuori in ristoranti ucraini decenti, puoi spendere circa 15-25 euro a testa; poi se vai in posti "VIP" chiaramente puoi spendere un'infinità di piu', ma te lo sconsiglio vivamente

c) entrare in discoteca costa poco (nelle 2-3 discoteche piu' "vip" di Kiev forse spendi all'incirca 15 euro di entrata e i drink costano 5 euro)

d) i taxi per gli spostamenti in centro a Kiev costano piu' o meno 3-4 euro (anche se all'inizio tutti i tassisti cercano di fregarti...)

I prezzi di cui sopra sono all'incirca doppi rispetto alle altre città ucraine. Attento perche' comunque in posti turistici come Yalta e Odessa (che ti consiglio vivamente per la vita notturna) io non ho riscontrato delle enormi differenze di prezzo con Kiev. Certo se vai nei paesini spendi appunto la metà, pero' i divertimenti calano molto...

Ciao
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da uvdonbairo »

Correggo Publio

Gli appartamenti costano da 50 a 100 euro il giorno ma non a testa ma a appartamento che normalmente, a questi prezzi ha il posto per due/quattro presone.

Kiev è indicata per il tuo primo viaggio non tanto per la città quanto per l'affluenza di stranieri quindi più a portata psicologica e logistica del visitatore new-user.

Saluti :D
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da johannes100 »

Io sono stato a Simferopoli....giudizio: devastante....non c'è niente....al centro c'è un parco grande ma molto mal curato...non c'è centro storico...le strade anche al centro sono sgarrupate e manca un' illuminazione decente la sera...ed era estate...posso figurarmi in questa stagione...

Ovviamente se siete giovani che non ci siano musei o altre cose da vedere durante il giorno poco vi importa, per cui vi basterebbe sicuramente un bel caffè dove passare il tempo, un bel ristorante dove mangiare ed una discoteca dove andare la sera.
Queste cose le troverete sicuramente e, se avrete la fortuna di fare conoscenza appena arrivati...credo che della mancanza di musei e cose interessanti da fare saprete...con un pò di sforzo ( :D ) farne a meno.

Ovviamente i costi a Simferopoli erano ridicoli rispetto ai nostri e la metà di quelli di Kiev (che già sono più bassi dei nostri di gran lunga).
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
kovtok
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 15:50
Residenza: Roma
Anti-spam: 56

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da kovtok »

Anche io sono al primo viaggio in Ucraina.. non vedo l'ora !
Leggo avidamente tutte le vostre risposte ! :wink:
bepizen
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 27 agosto 2013, 9:49
Residenza: Trostianets (Vinitsa)
Anti-spam: 42
Località: Trostianets Oblast Vinitsa.

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da bepizen »

Buona sera a tutti, scusate io dovrei andare in Ucraina con la mia Punto che va a benzina. Quanto spendo tra vignette varie e benzina? calcolando che parto da treviso e vado fino a Kiev?. i chilometri sono 1873.Ce qualche persona che mi può aiutare ?.Grazie.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da vittorio_guido »

Grande un eroe in Ucraina con la Punto.
Poi a Kiev!
Fai una foto e postala.. Voglio vedere le facce di chi ti sta dietro e ti guarda :)

Scherzi a parte, ti conveniva aprire un post nuovo apposito.
Buon viaggio e occhio alla benzina annacquata
Ciao Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da dreamcatcher »

Come dice Vittorio, era meglio un post a parte.

Comunque, quanto spenderai non puoi saperlo nemmeno se vai in aereo, figurati in macchina.

I costi della vignetta (slovenia e ungheria) li trovi tranquillamente su google e come vedrai dipendono anche dalla durata per la quale vuoi acquistare la vignetta.

In Ucraina non paghi nulla di autostrada, i prezzi della benzina sono indicati nel topic 'carburanti febbraio 2015' ma da qua a quando parti non è detto che restino invariati (oggi siamo sulle 21 grivne al litro). Rispetto all'italia in slovenia costa un po' meno ma in ungheria siamo lì.

Poi dipende da quanto corri, da quanto consuma la tua auto, da quanto hai in mente di fermarti durante il viaggio ecc ecc.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Prima Esperienza Ucraina, dove vado??

Messaggio da peterthegreat »

Ma la vecchia Punto o la Grande Punto?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Racconti di viaggio”