Ucraina Viaggi New

Foto Blog e News del sito principale di Ucraina Viaggi
Rispondi
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Ucraina Viaggi New

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao a tutti

come annunciato, è on-line la nuova veste del sito principale di Ucraina Viaggi, lo stile è quello del forum per cercare di restare in tema, testatelo e fatemi sapere, credo che il sistema di ricerca degli argomenti sia più intuibile e pratico.

http://www.ucrainaviaggi.com

Tra tools e informazioni diamo un servizio veramente completo e tutto questo mi colma di orgoglio per quello che siano riusciti a completare in tre anni dalla nascita.

Grazie a tutti voi, a tutto il vostro entusiamo, a tutti i consigli e i suggerimenti che mi avete dato.

Adesso è in fase di test, cercate di farlo girare per evidenziare eventuali bug del codice.

Insomma fatemi sapere tutto quello che vi passa per la mente (non tutto tutto eh!).

Saluti :D :D :D


Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da marcovr »

Ciao Alibrando, ho dato una occhiata veloce, molto bello e facile da consultare, sul vocabolario (almeno da un veloce scorrimento) io metterei anche le frasi di cortesia (ciao, come stai, buona notte, grazie, ecc., ecc.).
Ciao Marco
MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2008, 12:15
Anti-spam: 0
Località: Porcen di Seren del Grappa - Belluno

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da spinner »

Io invece non capisco perchè sia stata tolta l'ora ucraina e specialmente le temperature delle maggiori città.
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da uvdonbairo »

Perchè per l'ora basta guardare l'orologio e considerare un'ora avanti, per le temperature chi cerca trova
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2008, 12:15
Anti-spam: 0
Località: Porcen di Seren del Grappa - Belluno

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da spinner »

ke delusione... essendo un sito informativo avrei preferito trovare le informazioni direttamente qua senza girare mezzo globo. Scusa il mio pensiero ma è davvero una scelta deludente
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da uvdonbairo »

Spinner a me queste cose mi fanno semplicemente male.

Il sito ha un menù molto pratico e navigabilissimo, e io non capisco la vostra pigrizia nel non voler cercare le cose che hanno un contesto logico, non devi navigare mezzo globo, devi semplicemente far funzionare il mouse.

In questo sito c'è tutto, se vuoi conoscere qualcosa devi cercarlo ma è come una strada, basta leggere i cartelli, se sei abituato a viaggiare sempre con il taxi non farai mai la strada da solo (metafora).

Mi spiace della tua delusione ma a me la pappa scodellata la preparava mia mamma, medita, è solo frutto di pigrizia.

Saluti
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2008, 12:15
Anti-spam: 0
Località: Porcen di Seren del Grappa - Belluno

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da spinner »

Pigrizia... in che contesto pigrizia? Sono tutto tranne che una persona pigra. Hai chiesto di dare giudizi su come è la nuova veste del sito. A me piace certo, solo che rispetto alla precedente è meno completa, tutto qua. Mi dispiace faccia male sentirsi dire che da parte di qualcuno ci siano degli ammanchi, ma è pure troppo comodo farsi sempre sentire dire che tutto luccica e tutto splende (non so se riesci a capire quello che voglio dire). Semplicemente cercavi di migliorare la veste grafica e contenuti del sito, dal mio punto di vista e per quel che riguarda le temperature l'obiettivo non è stato raggiunto. Penso di essere in un Paese libero e democratico dove sia possibile esprimere le proprie opinioni in maniera civile e semplice come ho fatto. La pigrizia è ben altra cosa.
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da Forrest Gump »

uvdonbairo ha scritto:Perchè per l'ora basta guardare l'orologio e considerare un'ora avanti, per le temperature chi cerca trova
Penso proprio che non vi siate capiti.

Il "chi cerca trova" forse è stato inteso da Spinner come "chi cerca trova in internet",
mentre Alibrando con quella frase tra virgolette intendeva dire "chi cerca trova sul mio sito".

Altrimenti non si capirebbe la delusione di Spinner, dal momento che il servizio meteo di UcrainaViaggi è stato arricchito di grafica e contenuti (temperatura attuale, temperatura percepita, umidità, tempo della rilevazione ecc.ecc.).

Incomprensioni "virtuali". :lol: :lol:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2008, 12:15
Anti-spam: 0
Località: Porcen di Seren del Grappa - Belluno

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da spinner »

ah
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da uvdonbairo »

Rispetto a prima è cento volte più completa e aggiornata.
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da magma-x »

In generale a me piace il nuovo sito e solo un webmaster può sapere quanto sia difficile fare funzionare il codice con tutti browser...quindi, ottimo lavoro...

Avresti potuto curare un po di più la grafica in generale...ma non me ne volere sono un esteta :D

Quindi se vuoi un giusdizio è davvero ottimo!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da uvdonbairo »

La parte grafica e indiscutibilmente frutto di capacità, io faccio parte dei grafici improvvisati, dove non arrivo "ci tiro il cappello", ho comunque cercato di renderlo conforme al forum, poi all'ultimo e già on-line mi sono accorto che mi mancavano 30 piccoli pixel per un piccolo errorino di calcolo e i margini sono andati a farsi friggere, ma le ciambelle non riescono tutte con il buco e allora diventano "bomboloni".
La navigazione penso sia nettamente migliorata visto il caos di sottomenu che avevo fatto nel vecchio sito.

@Spinner: adesso ci metto l'orario di Kiev (senza problemi perchè anche tu ormai sei un veterano del forum) :rosa:

Saluti
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da magma-x »

...cmq volevo precisare che il il sito è fatto davvero bene: l'ho provato con Opera, FF e IE e funziona a meraviglia...la navigazione è organizzata (non mi piacciono quei siti dove nn si capisce nulla) e quindi più accessibile.

La grafica non è pessima, sicuramente gradevole e la visita non risulta essere "pesante": anche se secondo me ti sei impegnato pochino sotto questo punto di vista.

Trovo geniale il "set fotografico" nel header: come sul forum è davvero una roba di classe!

Rinnovo i complimenti ;)
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
filclems
MASTER
MASTER
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 22:39
Anti-spam: 0
Località: Gubbio

Re: Ucraina Viaggi New

Messaggio da filclems »

Non credevo che una veste grafica migliore portasse a voler visitare e partecipare di più a un forum, ho scoperto ora che per me è così :mrgreen:
Cmq partecipo per quanto mi è possibile districandomi nella mia tribù delle piccole donne [-o<
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Rispondi

Torna a “Foto Blog e News dal sito”