Piccola scuola di lingua Russa

Foto Blog e News del sito principale di Ucraina Viaggi
Rispondi
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Talkingmusic

il mio livello di ucraino è 0, per il russo conosco qualche parola giusto per sopperire alle mie necessità quando viaggio da solo.

Perchè abbiamo iniziato la piccola scuola in russo, solo perchè è più usabile in tutti i paesi dell'est cioè ne può usufruire anche chi visita la Russia. In progetto c'è pure la lingua ucraina, per mia moglie non fa differenza oltre a conoscere anche l'inglese e un po di tedesco.

Yushenko ha altro da fare che visitare questo sito, magari avere visite così importanti, anche solo per soddisfazione personale.

Comunque grazie e un abbraccio :D


nachica
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 17:09
Anti-spam: 0
Località: Padova

Messaggio da nachica »

Concordo con l'idea di talkingmusic: non sarebbe una cattiva idea se si potessero apprendere anche dei rudimenti di lingua ucraina
(che ha sicuramente suoni molto più dolci di quella russa).
Tra l'altro ho letto -non mi ricordo esattamente dove purtroppo- che l'ucraino è una delle lingue più melodiose e in questo non ha niente da invidiare alla meravigliosa lingua di Dante.
Butto lì un'idea :roll: : sarebbe bello anche poter leggere qualche poesia di Taras Shevchenko o Mazepa (in italiano, ma anche in ucraino, perchè no?).
vot u vciò!
do pobacennia!
chiara
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao nachica

è in progetto anche la scuola di lingua ucraina ma siamo io e lika e ci vuole tempo.

Le poesie si possono leggere in Ucraino, ma sarebbe delizia per pochi, non capire le parole è come sentire un menu di ristorante, in italiano non so se ci sono traduzioni.

Se hai qualche informazione di traduzioni che hanno saputo macchiare il libro di sentimenti puri fammi sapere.

Saluti
filclems
MASTER
MASTER
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 22:39
Anti-spam: 0
Località: Gubbio

Messaggio da filclems »

Però con il russo vai ovunque.
con l'ucraino ?

I paesi russofoni sono molti.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao

ho visto che esistevano numerosi problemi per ascoltare direttamente dalla pagina gli mp3 della lingua, problemi derivanti da collegamenti a internet più o meno veloci e anche un problema di algoritmo che devo risolvere.

Per ovviare ho inserito la possibilità di effettuare il download del file e ascoltarlo tranquillamente off-line.


Saluti :D :D :D
BruttaDitta
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 11:59
Anti-spam: 0
Località: Firenze

Messaggio da BruttaDitta »

come sempre un ottimo lavoro...
andiamo sempre meglio...
complimenti...
ivano
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 15:33
Anti-spam: 0
Località: PERUGIA

Messaggio da ivano »

ciao Uvdombairo, innanzitutto auguri.
io sto navigando sul forum oggi perchè la mia LEI è a kalush e io non sono potuto andare. io trovo molto utile il lavoro che stai facendo per tutti noi e volevo sapere come posso fare il download dei file perche li volevo trasferire sul mio telefono e quindi sempre a portata di mano per poterli riascoltare.
grazie
Ivano
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao Ivano

cerco di sistemare le cose perché ho visto che il download degli mp3 delle traduzioni non funziona.

Se riesco anche in giornata, scusami

saluti
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Il download è sistemato

Saluti
filclems
MASTER
MASTER
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 22:39
Anti-spam: 0
Località: Gubbio

Messaggio da filclems »

uvdonbairo ha scritto: X fliclems: grazie potresti usarla nel tuo hotel quando arrivano i russi come ospiti
Posso fare Filippo il modesto? :P :lol:

Ho il privilegio di essere l'istruttore di una miniscuola serale in russo e di svolgere una conferenza mensile in russo.... :P
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
ivano
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2007, 15:33
Anti-spam: 0
Località: PERUGIA

Messaggio da ivano »

uvdonbairo ha scritto:Il download è sistemato

Saluti
ho provato e adesso funziona. quando ho un po piu di tempo li scarico tutti. grazie e buon 2008 a tutti.
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Messaggio da Luka »

nachica ha scritto:Concordo con l'idea di talkingmusic: non sarebbe una cattiva idea se si potessero apprendere anche dei rudimenti di lingua ucraina
(che ha sicuramente suoni molto più dolci di quella russa).
Tra l'altro ho letto -non mi ricordo esattamente dove purtroppo- che l'ucraino è una delle lingue più melodiose e in questo non ha niente da invidiare alla meravigliosa lingua di Dante.
Butto lì un'idea :roll: : sarebbe bello anche poter leggere qualche poesia di Taras Shevchenko o Mazepa (in italiano, ma anche in ucraino, perchè no?).
vot u vciò!
do pobacennia!
chiara

Però... Sheva oltre che calciatore scrive poesie...?? Non lo sapevo... :lol:
Scherzo ragazzi!!

Bello il corso, io mi faccio aiutare dalla mia insegnante speciale con la quale leggo già qualche pagina di alcuni suoi libri in russo! :heart:

CONTINUATE COSI'!!

Piccolo consiglio UV...
Dovreste fare l' MP3 del vocabolario cirillico con le pronunce delle varie lettere come: Ю, Я, Ц, Ч, Ш, Щ ecc...

Luca
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
Rispondi

Torna a “Foto Blog e News dal sito”