Smog in Ucraina

Foto Blog e News del sito principale di Ucraina Viaggi
Rispondi
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Smog in Ucraina

Messaggio da uvdonbairo »

Nuovo articolo sul blog di Ucraina Viaggi

Il tema trattato è lo smog e magari mi aspetto qualche commento o testimonianza.

date una occhiata:

http://www.ucrainaviaggi.com/blog/ucrai ... n-ucraina/

Saluti :?


bertolidario
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 173
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 14:30
Anti-spam: 0
Località: Udine

Messaggio da bertolidario »

Rimanendo in tema di inquinamento,è vero che alcune coste della Crimea, sono state inondate da chiazze di petrolio fuoriuscito da una petroliera naufragata lo scorso autunno?
...E che adesso per 4 anni quelle coste non sono "balneabili"?
Questa notizia l'ho saputa dalla mia ragazza,che lo aveva sentito dalla TV,a suo tempo(autunno 2007).
Saluti!
Dario.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da uvdonbairo »

Lo stretto lembo di mare che unisce il mar d'Azov al mar Nero è sempre teatro di numerosi problemi di navigazione in particolar modo nel periodo invernale.

Le correnti tendono a portare le chiazze di greggio verso il mare più profondo il mar Nero e non è difficile che le coste della Crimea rivolte a Sud siano state investite da un qualche movimento di bitume naufragato.

Con maggiore probabilità comunque le coste più a est e praticamente quelle che vanno da Kerh alla montagna dell'Orso, escludendo quindi le zone più turistiche come Yalta.

Saluti
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Messaggio da Franco »

Anche la mia mi ha detto la stessa cosa, di navi affondate nel Mar Nero e quindi della pericosita' delle spiagge. Strano pero' che non abbia avuto una eco internationale. In genere queste notizie fanno il giro del mondo.
Saluti
Rispondi

Torna a “Foto Blog e News dal sito”